Sensori: ho risolto e con una novità!
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Sensori: ho risolto e con una novità!

da Blackarrow » martedì 11 ottobre 2011, 9:15

Complimenti, ottimo lavoro :023
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 ottobre 2011, 11:53

Ben perdonami, ma senza offesa per nessuno, in più di 6 anni passati in vw e per tutte le volte che ho avuto occasione di smontare e rimontare le cose in macchina, posso dirti che la VW i ricambi li concepisce veramente pensando a tutto. ad ogni particolare, quindi, (partendo dal presupposto che tu abbia messo la retrocamera originale) e facendo mente locale sui problemi che la macchina ti sta dando di tanto in tanto, e su quello che hai scritto negli ultimi messaggi postati in questo topic, perdonami, ma comincio a pensare che il tuo elettrauto non è proprio bravissimo a mettere mani sulla macchina..... :012 Se le cose sono montate male è purtroppo normale che poi diano problemi ed abbiano "effetti collaterali" sul resto dell'elettronica di bordo....

EDIT: effettivamente è vero, l'ho notato anche io la macchina quando piove si sporca da dietro in maniera allucinante, alza un sacco di acqua dietro, al punto che sei quasi obbligato a passare il tergilunotto, cosa che per esempio non succede con la fiat UNO che ho e che diciamo che "ha la stessa forma della polo da dietro".... Pietro non dipende dalle gomme larghe te lo posso assicurare, perchè io prima avevo le 185/60/14 (ben più strette delle tue) e lo schifo si alzava lo stesso.... Secondo me l'acqua si alza di più rispetto alla Uno per la forma del sottoparaurti che andrebbe "rivista".....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 ottobre 2011, 12:42

Detta così sembra che io stia accusando o offendendo Walter ed elogiando VW :018
    Non è così, però se stai usando una telecamera originale NON è possibile che tocchi il motorino del tergicristallo montandola... Il fatto che non funzionino bene i colori, quasi sicuramente è dovuto a qlc cavo del segnale video che è invertito, e questo (tutti possiamo sbagliare) l'ha sbagliato di sicuro l'installatore.... E ti credo che il problema debba risolverlo gratis.... Il fatto che ti venga data un'auto sostitutiva gratis piuttosto che al costo di 50€ è lodevole, ma non sono solo queste le cose da guardare eh??? In primis, è la macchina che deve funzionare bene dopo i lavori fatti!!! :023 So ed ammetto anche che è difficile risolvere problemi che magari sono stati causati da altre persone, soprattutto perchè non si ha la sfera di cristallo e quindi non si può sapere dove son state messe le mani, se nel connettore "X" c'è il cavpicorda "Y" che fa falso contatto perchè il cavo è stato tirato male, ecc....
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 ottobre 2011, 14:47

Quindi, se è un errore di progettazione, mi stai dicendo che le polo con la retrocamera hanno questo problema? :017
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » martedì 11 ottobre 2011, 18:16

Sulla retrocamera effettivamente non avevo capito... Però io ti dico che per l'esperienza che ho fatto sulla mia Polo, se gli optional si montano SEGUENDO AL 100% gli schemi e smontando/rimontanto il tutto come deve essere fatto, problemi non ce ne sono....
  • ParadiseEagle87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6R Highline 1.6 TDI
    nome: Johnny
    Contatta:

da ParadiseEagle87 » venerdì 14 ottobre 2011, 19:03

Ciao Ben, complimenti per il lavoro. Io ho acquistato su eBay la retrocamera integrata con la luce targa fatta apposta per la Golf 6 e Polo 6R. Sono soddisfattissimo e devo dire che parcheggiare è un'altra cosa adesso....! Pensa che ti dice anche a quanti cm disti dall'ostacolo!
  • ParadiseEagle87
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 6R Highline 1.6 TDI
    nome: Johnny
    Contatta:

da ParadiseEagle87 » sabato 15 ottobre 2011, 9:59

Questo é il link http://www.ebay.it/itm/TELECAMERA-RETRO ... 010wt_1007
    Io l'ho pagata un pó meno rispetto al prezzo attuale.
    Cmq io ho un doppio din aftermarket e con la retrocamera mi hanno dato dutto il cablaggio necessario. Unica cosa é che quando inserisco la retromarcia sullo schermo il video non viene visualizzato automaticamente e devo cliccare su AUX per attivare la retro. Il rivenditore mi ha detto che lo switch dovrebbe essere automatico e infatti un altro ragazzo del forum ha il mio stesso doppio din e medesima retrocamera e a lui lo switch é automatico. Mi ha detto che il suo elettrauto ha dovuto arrangiare dei cavi. Io appena posso passo dal mio elettrauto per farla mettere apposto.
    Cmq per il resto sono soddisfattissimo!
  • petzyou
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI
    nome: Francesco
    Contatta:

da petzyou » sabato 26 novembre 2011, 19:43

Ciao ragazzi,
    anche io vorrei mettere i sensori posteriori di parcheggio sulla mia Polo 6R 1.2 Comfortline. Ma non so dove iniziare.
    So che devo comprare la centralina dei sensori, 4 sensori, buzzer e cavetteria. Qualcuno poi mi sa dare istruzioni dettagliate su come montare i sensori e su come collegare la centralina con il resto dell'auto? E se volessi mettere anche la telecamera? Vorrei fare un buon lavoro e soprattutto fare tante foto per i "posteri".

Grazie
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » martedì 7 febbraio 2012, 8:32

Che peccato e io che ci speravo nel poter mettere la telecamera nel logo.
    Ma nemmeno limando o ancorando la telecamera nel logo in soli due dei tre punti d'ancoraggio?
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » giovedì 9 febbraio 2012, 8:36

ma nemmeno modificando il lamierato del portellone??
    Io ho visto un trend dove un socio aveva montato quella della golf 6 sulla golf 5 creando un asola sul lamierato e eliminando uno dei tre punti d'attacco della retrocamera sul logo.Magari si puo' fare anche sulla polo...no? ho detto una boiata? Vorrei tanto prendere un portellone posteriore usato e fare la prova tagliando e ricucendo
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 31 maggio 2012, 17:08

bravo ben ottima modifica :006
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 31 maggio 2012, 17:12

Bel lavoro Ben! Strano comunque che diano problemi i sensori posteriori. è sicuramente una cosa risolvibile..
    Ma l'immaginetta della Polo nell'RNS510 l'hai messa tu?
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.