Ben perdonami, ma senza offesa per nessuno, in più di 6 anni passati in vw e per tutte le volte che ho avuto occasione di smontare e rimontare le cose in macchina, posso dirti che la VW i ricambi li concepisce veramente pensando a tutto. ad ogni particolare, quindi, (partendo dal presupposto che tu abbia messo la retrocamera originale) e facendo mente locale sui problemi che la macchina ti sta dando di tanto in tanto, e su quello che hai scritto negli ultimi messaggi postati in questo topic, perdonami, ma comincio a pensare che il tuo elettrauto non è proprio bravissimo a mettere mani sulla macchina.....

Se le cose sono montate male è purtroppo normale che poi diano problemi ed abbiano "effetti collaterali" sul resto dell'elettronica di bordo....
EDIT: effettivamente è vero, l'ho notato anche io la macchina quando piove si sporca da dietro in maniera allucinante, alza un sacco di acqua dietro, al punto che sei quasi obbligato a passare il tergilunotto, cosa che per esempio non succede con la fiat UNO che ho e che diciamo che "ha la stessa forma della polo da dietro".... Pietro non dipende dalle gomme larghe te lo posso assicurare, perchè io prima avevo le 185/60/14 (ben più strette delle tue) e lo schifo si alzava lo stesso.... Secondo me l'acqua si alza di più rispetto alla Uno per la forma del sottoparaurti che andrebbe "rivista".....