Overpaul ha scritto:ragazzi, un consiglio da amico: se non lo avete mai fatto, PROVATE a montarvi le catene nel cortile o per strada, fate in modo di montarle e smontarle completamente, in modo da prenderci la mano... perchè vi assicuro che se vi capita e non sapete come fare son dolori!

Billo ha scritto:Overpaul ha scritto:ragazzi, un consiglio da amico: se non lo avete mai fatto, PROVATE a montarvi le catene nel cortile o per strada, fate in modo di montarle e smontarle completamente, in modo da prenderci la mano... perchè vi assicuro che se vi capita e non sapete come fare son dolori!
E tenete un paio di guanti in macchina.
Se fa freddo le dita gelano in fretta, esperienza personale

barbavitto ha scritto:ciao a tutti.
Sono un felice possessore di una 1.6 TDI presa in pronta consegna ad aprile e con la quale ho percorso 18000 km.
Quando ho preso la macchina mi sono ritrovato come gomme le 215/45/16 su cerchio in lega che per il periodo invernale mi mettono abbastanza in crisi (percorro 2000 km al mese su strade statali/provinciali dell'entroterra ligure).
Da sempre monto per l'invero 4 termiche e quando occorre metto le catene.
L'idea sarebbe ovviamente di prendere 4 cerchi in lamiera sfruttando le tante misure disponibili a libretto per poi montare le termiche.
L'idecisione a questo punto è tra queste misure:
- 175/70 R14
- 185/60 R15
La scelta del 175/70 R14 mi sembra la migliore per la neve (bella stretta) ma sono un po frenato dal cerchio da 14 (considerando che parto dal 16 e che ci percorrerei 10000 km in un anno).
La scelta del raggio 15 potrebbe essermi utile un giorno per montare le 15 anche in estate (piu economiche).
Che ne pensate?
Grazie
Quando non c'è neve e magari capita una giornata un pò caldina sei più sicuro!

magico81 ha scritto:Scusate, ma non posso fare a meno di sorridere, a sentire voi con le 175 la macchina rischierebbe addirittura di diventare pericolosa... Fidarsi di qualcuno che le monta no eh?

magico81 ha scritto:Scusate, ma non posso fare a meno di sorridere, a sentire voi con le 175 la macchina rischierebbe addirittura di diventare pericolosa... Fidarsi di qualcuno che le monta no eh?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.