Tagliando e richiami d'ordine
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Tagliando e richiami d'ordine

da Visterne » mercoledì 28 dicembre 2011, 10:56

Ma è affidabile questo link ragazzi? :017
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

da athepilot » venerdì 30 dicembre 2011, 12:08

Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 30 dicembre 2011, 19:16

athepilot ha scritto:Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?

La segnalazione del Service che ti dà il cruscotto è fortemente in relazione a come viene usata la macchina, ossia a dove la usi (in senso climatico) e (soprattutto) a come la usi (come guidi)...direi che la segnalazione è in linea con i parametri soliti...la VW dichiara che il tempo massimo tra un tagliando è l'altro è di 2 anni...e che se hai olio Long-Life puoi fare 30.000 km prima del tagliando...anche quando UNA SOLA delle due condizioni (raggiungimento di 2 anni dall'ultimo tagliando o raggiungimento di 30.000 km percorsi) si verifica devi andare in officina per l'intervento di manutenzione...i tuoi 20 mesi sono quasi 2 anni e quindi diciamo che la centralina ti consiglia di andare in officina perché la scadenza è vicina o cmq perché il tuo stile di guida ha fatto anticipare la segnalazione a 4 mesi prima :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Contatta:

da scott » venerdì 30 dicembre 2011, 20:55

athepilot ha scritto:Mi si è accesa la spia SERVICE con la chiave inglese per segnalarmi che devo fare il tagliando, anche se la macchina ha 20 mesi e 18.000 km. Non è un po' troppo presto?

ma non ti segnala tra quanti km o giorni? ho letto qualcosa sul manuale ma ora non ricordo bene...
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Andrea
    Contatta:

da athepilot » venerdì 30 dicembre 2011, 23:22

La segnalazione del Service che ti dà il cruscotto è fortemente in relazione a come viene usata la macchina, ossia a dove la usi (in senso climatico) e (soprattutto) a come la usi (come guidi)...direi che la segnalazione è in linea con i parametri soliti...la VW dichiara che il tempo massimo tra un tagliando è l'altro è di 2 anni...e che se hai olio Long-Life puoi fare 30.000 km prima del tagliando...anche quando UNA SOLA delle due condizioni (raggiungimento di 2 anni dall'ultimo tagliando o raggiungimento di 30.000 km percorsi) si verifica devi andare in officina per l'intervento di manutenzione...i tuoi 20 mesi sono quasi 2 anni e quindi diciamo che la centralina ti consiglia di andare in officina perché la scadenza è vicina o cmq perché il tuo stile di guida ha fatto anticipare la segnalazione a 4 mesi prima :)

ti ringrazio per la spiegazione :023

scott ha scritto:

ma non ti segnala tra quanti km o giorni? ho letto qualcosa sul manuale ma ora non ricordo bene...

si un paio di giorni fa mi segnava che potevo fare circa 6500 km prima del tagliando, poi è andato improvvisamente a 0.

Ma la macchina la posso usare tranquillamente in questi giorni o la devo lasciare ferma il più possibile?
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
    scott
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.2 70CV
    Contatta:

da scott » sabato 31 dicembre 2011, 8:34

athepilot ha scritto:
    ...un paio di giorni fa mi segnava che potevo fare circa 6500 km prima del tagliando, poi è andato improvvisamente a 0.

Ma la macchina la posso usare tranquillamente in questi giorni o la devo lasciare ferma il più possibile?

forse ti conviene fare una telefonata, magari oggi sono ancora aperti...