Valutazione acquisto e preventivo Polo 1.6 TDI
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Valutazione acquisto e preventivo Polo 1.6 TDI

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 16:48

assolutamente non è cosi per vw...6 stato particolarmente sfigato con con la precedente macchina...
  • maximino
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Peugeot 207
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da maximino » giovedì 22 marzo 2012, 17:11

Lo sò che VW è diversa, perchè ho l'esempio lampante del Maggionone cabrio del 1972, acquistato a Bologna (allora la sede di VW Italia era lì) ed anche l'esperienza della carrozzeria VW, della quale conosco bene il titolare.
    Comunque la concessionaria di riferimento è la Eurocar Italia di Udine e stò pensando di mandare una mail a VW Italia per complimentarmi di come accolgono i clienti e della loro professionalità/disponibilità. Gli ho illustrato i problemi avuti con la concessionaria Peugeot e loro non hanno minimanente proferito alcun commento sia negativo che positivo, non hanno cercato di "forzare" l'acquisto di nessun modello ed anzi mi hanno consigliato di provare altre auto e poi scegliere quella che ritenevo più adatta. Ci vuole davvero poco a guadagnarsi la fiducia di un cliente e loro hanno dato l'impressione che ci tengono molto ad avermi come cliente, anche se abito a 50 km di distanza.
    Per la cronaca la mia assicurazione mi farebbe pagare 620 euro l'anno per RCA, incendio e furto, atti vandalici, eventi naturali, copertura cristalli, assistenza legale ed assistenza stradale. Ora ne pago 440.
    Logico che la Poletta non passerebbe nemmeno una notte all'aperto. L'ideale è che possa stare accanto allo "zio" Maggiolone :003

devo pensarci bene e comunque se la gioca in finale, anche se appena salito mi son trovato molto bene ed "a pelle" mi ci trovo, in quanto non ho dubbi sulla qualità, soprattutto delle plastiche interne. La differenza con la 207 è abissale e sinceramente l'ho sentita appena sono risalito sulla 207.
    Ultima modifica di maximino il giovedì 22 marzo 2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 17:14

vai tranquillo e ordinala :006
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » giovedì 22 marzo 2012, 19:10

maximino ha scritto:Ti dico solamente cosa mi hanno detto quando dopo 1 anno e mezzo e soli 10.000 km mi si è strappato il sedile: "Chissà che cose oscene hai fatto in macchina...neanche farti sentire in giro che ti prendono per depravato". Ti giuro che stavo per saltagli addosso e lui ancora da strafottente "Toccami solamente e ti denuncio, così ti mangio anche la macchina con i miei avvocati. Io ho 10 testimoni pronti a dire che mi hai minacciato".
    Quando mi sono lamentato del consumo eccessivo (e c'era anche una circolare che confermava ciò ed anche che doveva essere fatto un'aggiornamento alla centralina), mi sono sentito rispondere "Ca...i tuoi. Ormai ti abbiamo venduto la macchina e abbiamo incassato i soldi".

sono sconcertato :017

uno come questo sarebbe da aspettarlo fuori incappucciato e massacrarlo di mazzate, ma robe da pazzi 16000€ e ti si strappa il sedile dopo cosi poco tempo... :013 :013 :013

comunque ti assicuro, io ho la trendline (la versione piu "povera") e la qualita la si sente gia in questa, immagina nella highline.
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » giovedì 22 marzo 2012, 20:52

...pure io,senza parole proprio.. mi auguro solo che non sia il responsabile della concessionaria..

a uno così, la Peugeot Italia, la concessionaria gliela dovrebbe togliere in un batter di ciglio, perchè mi vien da pensare che la maleducazione,l'arroganza e la scorrettezza le abbia usate anche nei confronti di altri clienti...ma anche se fosse un sempilce venditore io avrei messo di mezzo l'avvocato a costo di sputarci soldi.. :013
  • maximino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Peugeot 207
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da maximino » giovedì 22 marzo 2012, 23:36

Responsabile di concessionaria. Poi ho aspettato oltre 2 mesi per la fodera del sedile, durante i quali era impossibile parlare con il capofficina perchè ti sbattevano il telefono in faccia. Garanzia scaduta e quindi non potevo rivolgermi ad altre officine. Dopo 2 mesi riesco a parlare con il capofficina e mi viene detto che la fodera era arrivata dopo 10 giorni e l'avevano montata su un'altra auto (ridendo). L'hanno smontata da un'altra auto nuova che dovevano consegnare (bella serietà) e me l'hanno montata. Non è che voglio parlare della Peugeot, ma potete trarre le dovute conseguenze. Dopo aver fatto il test drive ho scritto una mail a Peugeot Italia, dicendo chiaramente che avevo provato la Polo e che la concessionaria VW si era comportata con la professionalità che Peugeot non ha e che non sono più loro cliente.
    Risposta dopo 10 ore....tengono conto delle mie considerazioni, ma non possono far nulla perchè il titolare della concessionaria è anche presidente dell'associazione concessionari Peugeot.

Guardate un pò e fate rimanere impresso nella vostra mente quel nome (tranquilli che mi assumo personalmente la responsabilità di quanto affermo, sollevando il forum e gli amministratori da ogni possibile conseguenza...tanto lo sanno chi sono e sanno cosa ho detto di loro)

http://www.acp-online.it/persone.asp?Organismo=1

Un'ultima domanda: come vi trovate con il DPF? Dà problemi oppure rigenera tranquillo senza annacquarti l'olio motore?

@Alessandro.To: su auto di 20 anni non ho mai visto una cosa del genere, sul Maggiolone (che ha i sedili in sky) i sedili sono perfetti dopo 40 anni (e sono bianchi)...doppio scarico in acciaio inox, vetro piatto (non sò se qualcuno s'intende e ha presente la macchina, ma quel tipo di vetro è praticamente introvabile, in quanto dall'anno dopo, 1973, hanno fatto il parabrezza bombato). Bella la tua Polo a 3 porte, anche se vedere quella portiera aperta mi fa paura, visto che la 207 ha una portiera uguale e ti assicuro che quando c'è vento, ti scappa. Io una volta ho fatto una bella grattata perchè il marciapiede era alto ed ogni volta che devo uscire dalla macchina in un parcheggio partono i santi. Non oso immaginare come si possa uscire dai sedili posteriori senza uno che ti tiri il braccio...esperienza mia...ecco perchè preferisco una 5 porte
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » venerdì 23 marzo 2012, 0:08

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:31, modificato 1 volta in totale.
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » venerdì 23 marzo 2012, 7:25

maximino ha scritto:

@Alessandro.To:Bella la tua Polo a 3 porte, anche se vedere quella portiera aperta mi fa paura, visto che la 207 ha una portiera uguale e ti assicuro che quando c'è vento, ti scappa. Io una volta ho fatto una bella grattata perchè il marciapiede era alto ed ogni volta che devo uscire dalla macchina in un parcheggio partono i santi. Non oso immaginare come si possa uscire dai sedili posteriori senza uno che ti tiri il braccio...esperienza mia...ecco perchè preferisco una 5 porte

Ti ringrazio ! comunque c'è da dire che una macchina di qualità la riconosci gia dal suono che fanno le porte quando le chiudi (sicuramente l'avrai notato da te quando hai fatto il test drive!!)
    effettivamente la tre porte non è comoda per l'entrata e l'uscita dei passeggeri, ma io la preferisco (questione di compattezza dunque di sportività).
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD
    - Terminale doppio
    - Assetto a ghiera FK
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » venerdì 23 marzo 2012, 20:09

se hai avuto un pessimo trattamento ,offese incluse, fai bene a fare una pessima pubblicità..

sul maggiolone pure io aspetto le foto,io amo questa macchina da sempre dato che la mia famiglia ne ha posseduto uno nero con capote beige e interni color terriccio(un rosso tenue)... ah e il parabrezza bombato! :007

scusate l'OT :040