Fari allo xeno o comfort pack?
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Fari allo xeno o comfort pack?

da j-strauss-78 » mercoledì 6 marzo 2013, 17:27

ognuno con il suo portafoglio si comporta come meglio crede,ma se prendi una bottarella anche in un parcheggio e ti partono i fari allo xeno sono uccelli x diabetici.
    inoltre c'e sempre la questione del motorino che regola di continuo l'assetto durante la marcia, motorino che se si guasta non costa così poco.
    provate a chiedere il costo di una lampada allo xeno. se si pensa che una normale alogena la trovi a 15 €, di quelle buone con lo zoccolo giusto, non delle porcate che poi fanno la luce distorta.
    rispetto a qualche anno passato in teoria sono diminuiti ma sono ancora cari bisogna attendere la diffusione di massa come lo è stato per abs ed esp.
    ripeto ognuno esercita le sue libere scelte , la mia è una considerazione visto quanto ci costa mantenere le ns auto
    a fine anno tra bollo ,,assicurazione tagliandi, carburanti ed altro se fai 2 conti saltano fuori delle cifre non indifferenti.
    hanno portato i tagliandi a 30000km , in compenso con il costo di un tagliando fai una settimana alle maldive.

sera
  • Superfly88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Mario
    Contatta:

da Superfly88 » mercoledì 6 marzo 2013, 17:58

io ho i bi-xeno e li riprenderei tutta la vita!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 6 marzo 2013, 18:17

certo sono utili e fanno tanta luce l'unico difetto è il costo e le riparazioni.
    è un pò come il cambio automatico grande comodità, grande costo, ma se si guasta son dolori, anzi dollari.
    parlo x esperienza.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 6 marzo 2013, 18:45

j-strauss-78 ha scritto:ognuno con il suo portafoglio si comporta come meglio crede,ma se prendi una bottarella anche in un parcheggio e ti partono i fari allo xeno sono uccelli x diabetici.
    inoltre c'e sempre la questione del motorino che regola di continuo l'assetto durante la marcia, motorino che se si guasta non costa così poco.
    provate a chiedere il costo di una lampada allo xeno. se si pensa che una normale alogena la trovi a 15 €, di quelle buone con lo zoccolo giusto, non delle porcate che poi fanno la luce distorta.
    rispetto a qualche anno passato in teoria sono diminuiti ma sono ancora cari bisogna attendere la diffusione di massa come lo è stato per abs ed esp.
    ripeto ognuno esercita le sue libere scelte , la mia è una considerazione visto quanto ci costa mantenere le ns auto
    a fine anno tra bollo ,,assicurazione tagliandi, carburanti ed altro se fai 2 conti saltano fuori delle cifre non indifferenti.
    hanno portato i tagliandi a 30000km , in compenso con il costo di un tagliando fai una settimana alle maldive.

sera

Guarda hai ragione e condivido molto il tuo punto di vista, sugli xeno ti posso dire che se uno li mette solo per estetica allora cadrà dal pero e griderà allo scandalo per i prezzi quando dovranno metterci mano. Però, come abs ed esp, gli xeno sono considerati dispositivi di sicurezza attiva a tutti gli effetti, ci sono persone come me, che oltre a portare gli occhiali (e quindi si affaticano di più nella guida notturna) sono anche fortemente astigmatiche (quindi con difficoltà oggettive nella visione notturna), per cui avere più luce sulla strada (conoscendo bene anche gli svantaggi) diventa fondamentale per la sicurezza propria e quella altrui. Io li avrei messi, se fossero stati disponibili, reputo comunque ottima la visibilità con le alogene, però a me personalmente della luce in più farebbe estremamente comodo. Sarà per la prossima auto :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » mercoledì 6 marzo 2013, 19:57

certo, vedere di + è sempre meglio che vedere di meno.
    porto gli occhiali come te x fortuna non sono astigmatico,ma mi danno fastidio ugualmente.
    certo che se metti i fari allo xeno x una questione di sicurezza posso essere d'accordo specialmente se viaggi molto di sera , non parliamo del giretto fuori casa o dalla ragazza .
    ho lavorato di notte x tanti anni macinando 9000 km al mese con auto di tutte le marche e modelli, mi sarebbero stati utili i fari allo xeno ma non esistevano.
    se invece sono solamente uno status simbol da mostrare quando giri di sera il discorso cambia.
    ti garantisco che diversi li montano solo x questo motivo.
    appena la comunità europea emanerà una direttiva tutte le case li monteranno ed i prezzi crolleranno , x ora ci guazzano come su tanti altri optional, 60 € x un bordino cromato alla soglia del baule mi sembra una follia.
    cmq a mio cognato si sono bloccati i motorini degli xeno sulla bmw , un bagno di sangue.
    se va di questo passo altro che fari allo xeno torneremo alle candele
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 6 marzo 2013, 21:12

io avevo avuto il tuo stesso dubbio, anche perchè non volevo spendere troppo.. e scelsi il comfort pack: cdb, GRA, sensori di parcheggio e climatronic non dico che sono indispensabili, ma sono molto molto utili, non per niente il forum è pieno di utenti che poi li hanno montati (o avrebbero voluto ma non ci sono riusciti visto che dal MY2013 le centraline sono bloccate) aftermarket. Io poi non avevo voluto neanche i cerchi in lega, quindi mi sembrava da pirla di mettere i bi-xeno, avendo poi i lattoni. Ergo, Comfort pack tutta la vita
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Contatta:

da crt » giovedì 7 marzo 2013, 8:01

io ho entrambi, mi sentirei di consigliarti il confort pack non tanto per i comandi al volante ma per il clima e i sensori.
    Sono davvero comodi, soprattutto il clima....gli xeno li potresti mettere in un secondo momento mentre il clima no!

pensaci bene....io sinceramente al posto tuo li mettere entrambi stringendo la cinghia, pensandoci la macchina te la compri una volta e buona e ti durerà un bel po di anni quindi io sono del parere di mettere tutto ciò che mi piace per non trovarmi pentito dopo.
    ti dirò, io quasi mi pento di non aver messo il tettuccio alla mia....inizio ad avere seri ripensamenti :022
    Lambretto
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw Polo 6r 1.6 TDI
    nome: Andrea
    Contatta:

da Lambretto » giovedì 7 marzo 2013, 22:48

Confort pack ad occhi chiusi.
    sanco
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 6r 1.4 85 cv
    moto: derbi rambla 300
    nome: simone
    Contatta:

da sanco » sabato 9 marzo 2013, 16:09

Anche io stessa indecisione nel momento dell'acquisto e alla fine ho preso gli xeno e mi sn tenuto il clima manuale e mi trovo benissimo anche se la macchina che avevo prima aveva il bi zona automatico. A distanza di un'anno non me ne sono pentito assolutamente!!! Gli xeno sono una favola... :007 :007 forever
    POLO 1.4 85 CV BIANCA HIGHLINE 5 porte
    bixeno, driving confort, extratime 2 anni, ruota di scorta 15", pedaliera in alluminio sportiva, scarico centrale e finale supersprint.

PER IL MOMENTO
  • Stefano88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Phantom F12
    nome: StefanoHxC
    Contatta:

da Stefano88 » domenica 10 marzo 2013, 11:14

io la penso che se la compri pagandola tutta subito, prendi il confort, se invece la prendi a rate e comunque ti arriverà tra almeno 2 3 mesi riesci a ripagarti sia il confort pack che i bixeno risparmiando un po. fidati che alla fine sarai soddisfatto al 100%. pensa te che io l'ho ordinata e dopo 3 mesi sono usciti i bixeno e non potevo + ordinarli. se sapevo avrei aspettato per averli.
    Immagine