da panzer » mercoledì 15 marzo 2017, 22:32
Intervento effettuato, totale spesa 105€. Direi poco più di 50 per il liquido freni (in offerta fino a fine marzo) e altrettanti per l'ispezione, leggermente meglio del preventivo che era 110€.
Ho provato a indagare se l'ispezione era stata reintrodotta da qualche anno ma la risposta è stata piuttosto vaga, anche contraddittoria con quanto mi avevano detto l'anno scorso "il prossimo anno ricordati del service freni, perchè la macchina non ti avverte fino al prossimo tagliando", vabbè...
Hanno fatto le ispezioni suddivise in "ispezione" e "ispezione ampliata", in sostanza 2 pagine e mezzo di ceck spuntati,
il cambio liquido freni con spurgo frizione, i soliti rabbocchini da service ufficiale per aggiungere qualche euro.
Lo spurgo frizione ho chiesto prima se lo avrebbero fatto perchè ultimamente l'innesto di prima e retro, che non è mai stato perfetto come purtroppo sanno anche altri, mi sembrava peggiorato. Per il poco che ho visto mi pare vada meglio.
Avevo segnalato anche il ciottolio sull'anteriore in caso di buche e buchette, e un cigolio al retro sempre sulle buche quando ho persone a bordo. Hanno controllato e lubrificato con chissà quale prodotto magico vw ed effettivamente sembra tornato tutto ok (questa lubrificazione me l'avevano già fatta un paio di anni fa), ma mi hanno anche confermato che i silent anteriori sono parecchio morbidi di suo e tendono ad essere rumorosi, per adesso comunque non sono da cambiare.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----GPL: