Motore BiFuel per Polo 6r
  • alex034543
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 bifuel
    nome: alessandro
    Contatta:

Re: Motore BiFuel per Polo 6r

da alex034543 » martedì 27 aprile 2010, 14:43

anche io l ho ordinata, prodotta la 17 settimana, il concessionario dice che dovrebbe essere pronta per fine maggio...speriamo bene...
  • icona
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Nuova Polo 1.4
    Contatta:

da icona » mercoledì 28 aprile 2010, 15:19

io ho la 6r bifuel... chi ha detto che è un chiodo? in strada poche bifuel spingono come la polo. arrivo a 180 tranquillamente e tocco i 190km/h. faccio un pieno di 24 euro ogni (quasi) 2 settimane e il gas entra quasi subito, a differenza di tutti gli altri bifuel vw.

in confronto alla golf 1.6 bifuel la polo è una scheggia (ed ha molta più autonomia) :003
  • alex034543
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alex034543 » mercoledì 28 aprile 2010, 16:19

[quote="icona"]io ho la 6r bifuel... chi ha detto che è un chiodo? in strada poche bifuel spingono come la polo. arrivo a 180 tranquillamente e tocco i 190km/h. faccio un pieno di 24 euro ogni (quasi) 2 settimane e il gas entra quasi subito, a differenza di tutti gli altri bifuel vw.

in confronto alla golf 1.6 bifuel la polo è una scheggia (ed ha molta più autonomia) :003[/quero leggermente perplesso sul motore, anche se l ho provata...ma le tue parole mi conofortano molto...
  • icona
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da icona » mercoledì 28 aprile 2010, 16:59

con quanti cv l'hai presa?
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Dade87 » giovedì 29 aprile 2010, 18:09

alex034543 ha scritto:anche io l ho ordinata, prodotta la 17 settimana, il concessionario dice che dovrebbe essere pronta per fine maggio...speriamo bene...

Cioè entro la settimana scorsa? E ti fanno aspettare piu di un mese per riceverla?? Mi sembra strano sai.. Non vorrei buttarti giu di morale (io lo sono già un poco XD) ma per dirti inizialmente mi avevano detto che la mia la producevano la 15esima settimana, poi spostata alla 16esima, e che entro i primi di maggio arrivava.. poi non ho piu chiamato per non sentirmi dire di altri rinvii, ho il nervoso :013

Comunque, per rispondere agli altri post.. Il 1.4 BiFuel sulla Polo 6R è un 85CV (scendono a 82 circa con utilizzo del GPL).. Mi piace leggere in questi post che si tratta comunque di una "scheggia" come prestazioni :050 , insomma.. 85CV son comunque una buona cifra dai..
  • alex034543
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da alex034543 » venerdì 30 aprile 2010, 17:13

Dade87 ha scritto:
    alex034543 ha scritto:anche io l ho ordinata, prodotta la 17 settimana, il concessionario dice che dovrebbe essere pronta per fine maggio...speriamo bene...

Cioè entro la settimana scorsa? E ti fanno aspettare piu di un mese per riceverla?? Mi sembra strano sai.. Non vorrei buttarti giu di morale (io lo sono già un poco XD) ma per dirti inizialmente mi avevano detto che la mia la producevano la 15esima settimana, poi spostata alla 16esima, e che entro i primi di maggio arrivava.. poi non ho piu chiamato per non sentirmi dire di altri rinvii, ho il nervoso :013

Comunque, per rispondere agli altri post.. Il 1.4 BiFuel sulla Polo 6R è un 85CV (scendono a 82 circa con utilizzo del GPL).. Mi piace leggere in questi post che si tratta comunque di una "scheggia" come prestazioni :050 , insomma.. 85CV son comunque una buona cifra dai..

era una macchina in stock già ordinata dal concessionario, dovrebbe essere stata prodotta questa settimana (17)...io sono convinto del motore, provandola mi ha fatto un ottima impressione, meglio del diesel 75 cv che mi è sembrato piantato! cmq a me basta che la macchina vada bene a 130-140 all'ora senza affaticarsi e fare troppo rumore...
  • icona
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da icona » sabato 1 maggio 2010, 11:35

esatto, 85cv. calcola che la 6r è molto leggera come auto, le prestazioni dei cavalli non ne risentono quasi del gpl e del peso dell'auto (ci ho già fatto un viaggio di 800km con 4 persone oltre me).
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dade87 » sabato 1 maggio 2010, 13:03

He he, anche la mia era già in stock dalla concessionaria, ma mi hanno dato ritardo, comunque dai incrociamo le dita e speriamo arrivi presto.. la mia ormai dovrebbe essere in arrivo..

Icona, tu che hai già la BiFuel, toglimi alcune curiosità: il pulsante di switch dove lo hanno posizionato? Barbaramente come gli impianti aftermarket bucando la plancia sulla sinistra? Poi, il doppio fondo nel bagagliaio rimane lo stesso vero?
  • icona
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da icona » domenica 2 maggio 2010, 10:56

Dade87 ha scritto:Icona, tu che hai già la BiFuel, toglimi alcune curiosità: il pulsante di switch dove lo hanno posizionato? Barbaramente come gli impianti aftermarket bucando la plancia sulla sinistra? Poi, il doppio fondo nel bagagliaio rimane lo stesso vero?

E' posizionato ad incastro dentro una striscia di plastica sotto il clima e il doppio fondo del baule rimane lo stesso. :003
  • kobb
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kobb » domenica 2 maggio 2010, 11:45

ciao a tutti, mi dovrebbe arrivare a fine maggio la Polo 1.4 Comfortline BiFuel, leggendo qua e la mi son venuti 3000 dubbi sui consumi, qualche possessore mi potrebbe dire gentilmente quanto riesce a fare con un pieno di gpl in ciclo misto???
    So che tutto dipende dal modo di guida ma è per avere un'idea un pò più chiara dato che non credo molto alle cifre riportate dalla ditta!!!
    grazie anticipatamenteeee
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 2 maggio 2010, 13:10

ciao kobb come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione di presentazione grazie :006
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Dade87 » domenica 2 maggio 2010, 16:26

icona ha scritto:
    Dade87 ha scritto:Icona, tu che hai già la BiFuel, toglimi alcune curiosità: il pulsante di switch dove lo hanno posizionato? Barbaramente come gli impianti aftermarket bucando la plancia sulla sinistra? Poi, il doppio fondo nel bagagliaio rimane lo stesso vero?

E' posizionato ad incastro dentro una striscia di plastica sotto il clima e il doppio fondo del baule rimane lo stesso. :003

Ooooh, benissimo benissimo, una cosa fatta bene e con precisione quindi.. Un'appendice in piu, non disturba l'accesso al vano portaoggetti sotto? Dietro il portabicchieri?