Portellone posteriore
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW ScIrOcCo 1.4tsi
    Contatta:

Re: Portellone posteriore

da Xmax09 » sabato 8 maggio 2010, 18:43

Stiwy81 ha scritto:parlo per la 9n/9n3, in quel caso è una questione di elettronica in quanto anche dopo averlo sbloccato, il bagagliaio è ancora chiuso e se non si interviene sulla maniglia la serratura non scatterà mai completamente. Per far scattare completamente la serratura bisogna attivare l'apposita funzione via VAG, come giustamente diceva nonno Antonio :cez :sad

Oh là...volevo capire proprio questo...perchè voglio fare il portellone ad apertura automatica e su Youtube ho visto che qualcuno con la Polo 6R ha fatto; quindi, essendo la Polo 6R, a quanto dite voi, identica alla mia Iby sotto questo aspetto mi darò da fare per attivare la funzione via VAG...Grazie a tutti per il prezioso contributo.... :003
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » sabato 8 maggio 2010, 23:44

Alla fine verrebbe così:

Bello ma... quali molle a gas prendere? Consigli?
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » domenica 9 maggio 2010, 7:34

Le molle sono quelle della Skoda Fabia SW, codice 6Y0 827 550 C (oppure 6Y0 827 550 A), al costo di 22€ l'una...adesso basta solo abilitare quella funzione via VAG!!!
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

da Robbie_9n3 » domenica 9 maggio 2010, 9:40

Xmax09 ha scritto:Le molle sono quelle della Skoda Fabia SW, codice 6Y0 827 550 C (oppure 6Y0 827 550 A), al costo di 22€ l'una...adesso basta solo abilitare quella funzione via VAG!!!

vanno bene anche x la 9n3?
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » domenica 9 maggio 2010, 10:34

Non te lo so proprio dire, quel codice l'ho reperito in un video su Youtube che spiega come montare il tutto sulla Golf: http://www.youtube.com/watch?v=b3rINjv5 ... re=related
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 9 maggio 2010, 12:02

del portellone che si apre così ne avevo già parlato io in una discussione ma ho rinuciato a fare il lavoro in quanto è un po pericoloso dato che io in garage parcheggio a 30cm dal muro in retromarcia se mi scordo di essere così vi cino e apro il baule per prendere la spesa faccio un macello!!!
    io attiverò con il vag solo il primo scatto all'apertura del baule!!!
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » domenica 9 maggio 2010, 14:14

Ma potresti benissimo farlo perchè schiacciando solo una volta il pulsante sul telecomando il portellone si sbloccherebbe e basta e finchè non lo aprirai tu con la maniglia, rimarrà chiuso; per aprirlo automaticamente, una volta sbloccato via VAG (ammesso che si possa fare), dovrai tenere premuto il pulsante sul telecomando...è impossibile dimenticarsi e tenere premuto x sbaglio!! :003 :003 :003
  • Dado.9

da Dado.9 » domenica 9 maggio 2010, 20:18

ma guarda che tenendono premuto non succede assolutamente niente bisogna cliccarlo una volta solo per aprire il portellone!!!
    cliccando un sola volta e tenendo premuto succede la stessa identica cosa cioè si sblocca il portellone poi bisogna andare con la mano ad aprirlo!!!
    quindi se installo i pistoncini basta che clicco una volta e quello si apre!!!
    io modificherò solo con il vag lo scatto!!!
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 10 maggio 2010, 0:48

Robbie_9n3 ha scritto:
    Xmax09 ha scritto:Le molle sono quelle della Skoda Fabia SW, codice 6Y0 827 550 C (oppure 6Y0 827 550 A), al costo di 22€ l'una...adesso basta solo abilitare quella funzione via VAG!!!

vanno bene anche x la 9n3?

robe io ho provato quelli dell'octavia se non vado errato sono gli stessi e sono piu lungi di 10cm

ma non sono sicuro se questi sono quelli che monta la octavia wagon
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » lunedì 10 maggio 2010, 7:19

Dado.9 ha scritto:ma guarda che tenendono premuto non succede assolutamente niente bisogna cliccarlo una volta solo per aprire il portellone!!!
    cliccando un sola volta e tenendo premuto succede la stessa identica cosa cioè si sblocca il portellone poi bisogna andare con la mano ad aprirlo!!!
    quindi se installo i pistoncini basta che clicco una volta e quello si apre!!!
    io modificherò solo con il vag lo scatto!!!

Si ok, ma forse attivando la funzione via VAG succederebbe come nelle golf:
    1- premendo una sola volta si sblocca come adesso e devi usare la maniglia per aprirlo
    2-tenendo premuto si sblocca del tutto e, se si hanno i pistoncini Skoda dovrebbe aprirsi in automatico.
    Non sono sicuro di quello che sto dicendo, è una supposizione dato che ancora nessuno ci ha provato sulle nostre auto mentre sulla Golf di un mio amico abbiamo già fatto il lavoro VAG + pistoncini e funziona come scritto qui sopra....
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da n@th@n_never » lunedì 10 maggio 2010, 16:27

solo una precisazione, sulla mia cfline se tengo premuto il tasto del portellone per qualche secondo si sente il clack di sblocco della serratura del portellone stesso ma il tutto finisce lì. Mentre ho visto sul forum dei cugini della golf che qualcuno ha montato delle molle aggiuntive comprate alla leroy merlin per pochi euro ed ha modificato le molle di sollevamento, questa modifica ha permesso l'apertura automatica del portellone!
    Xmax09
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Xmax09 » martedì 11 maggio 2010, 7:50

n@th@n_never ha scritto:solo una precisazione, sulla mia cfline se tengo premuto il tasto del portellone per qualche secondo si sente il clack di sblocco della serratura del portellone stesso ma il tutto finisce lì.

E dopo il clack di sblocco se provi a tirare su il portellone senza usare la manglia (la vostra bella VW rotante per intenderci) viene su? ...prova a tirarlo su per esempio dal tergilunotto...facci sapere...thanks