Nel 2012 Polo GT e GTD
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Nel 2012 Polo GT e GTD

da einstein7385 » sabato 13 agosto 2011, 19:56

Old School ha scritto:Però in Volkswagen dovrebbero darsi una mossa, visto che le altre case hanno già disponibili ( o almeno già annunciate) le loro piccole pepate...Forza Volkswagen, non ti aspetterò in eterno!!!

Quotone!!! :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Old School » giovedì 22 settembre 2011, 17:38

Ho trovato qualche info sulla Polo GT, se le voci non mentono si chiamerà "Polo blue GT", per via dell adozione del nuovo motore a risparmio energetico, quando si viaggia ad una certa velocità costante, si spengono 2 cilindri (2-3) e pare che sul cruscotto si accenda una "spia" di colore blu, che ti conferma il risparmio ed il "letargo" dei 2 cilindri...Pare inoltre che il motore sia proprio il 1.4 da 140 cv...Il fatto del motore con risparmio energetico non mi entusiasma molto,capisco lo start&stop ma il riposo di 2 cilindri su una GT mi sembra un controsenso...mah, staremo a vedere...dopo questa notizia punto quasi tutto sulla Polo GTD!!!!!....
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Old School » giovedì 22 settembre 2011, 17:42

............Cmq se la VW vuole farci morire di vecchiaia, è sulla buona strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.............
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 22 settembre 2011, 17:49

aggiungi una I e passa la paura!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 22 settembre 2011, 20:20

Aggiungi una I e fai la convenzione con l'oleificio ahahahha :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » giovedì 22 settembre 2011, 23:22

ah si vero, così la paura passa del tutto :005
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

da Billo » venerdì 23 settembre 2011, 6:36

Old School ha scritto:Ho trovato qualche info sulla Polo GT, se le voci non mentono si chiamerà "Polo blue GT", per via dell adozione del nuovo motore a risparmio energetico, quando si viaggia ad una certa velocità costante, si spengono 2 cilindri (2-3) e pare che sul cruscotto si accenda una "spia" di colore blu, che ti conferma il risparmio ed il "letargo" dei 2 cilindri...Pare inoltre che il motore sia proprio il 1.4 da 140 cv...Il fatto del motore con risparmio energetico non mi entusiasma molto,capisco lo start&stop ma il riposo di 2 cilindri su una GT mi sembra un controsenso...mah, staremo a vedere...dopo questa notizia punto quasi tutto sulla Polo GTD!!!!!....

é un sistema che esiste da parecchio tempo anche se su motori ben più grandi, vedi BMW serie 7, e funziona.

Considera che funzionerebbe quasi soltanto nelle percorrenze autostradali e extraurbane.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » venerdì 23 settembre 2011, 8:11

Io sarei daccordo con questa cosa, in fondo se stai tirando e facendo cose un pò da pazzi non credo che i due cilindri si spengano! Non vedo perchè una persona non possa avere nella stessa auto due lati, uno più sportivo che ti fa anche consumare, ed uno più parsimonioso per andare tranquilli! è quello che in fondo tutte le case cercano di fare! Questa tecnologia non limita di certo le prestazioni dell'auto!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Old School » venerdì 23 settembre 2011, 16:04

Billo ha scritto:
    Old School ha scritto:Ho trovato qualche info sulla Polo GT, se le voci non mentono si chiamerà "Polo blue GT", per via dell adozione del nuovo motore a risparmio energetico, quando si viaggia ad una certa velocità costante, si spengono 2 cilindri (2-3) e pare che sul cruscotto si accenda una "spia" di colore blu, che ti conferma il risparmio ed il "letargo" dei 2 cilindri...Pare inoltre che il motore sia proprio il 1.4 da 140 cv...Il fatto del motore con risparmio energetico non mi entusiasma molto,capisco lo start&stop ma il riposo di 2 cilindri su una GT mi sembra un controsenso...mah, staremo a vedere...dopo questa notizia punto quasi tutto sulla Polo GTD!!!!!....

é un sistema che esiste da parecchio tempo anche se su motori ben più grandi, vedi BMW serie 7, e funziona.

Considera che funzionerebbe quasi soltanto nelle percorrenze autostradali e extraurbane.

Sì, ho visto che lo usa anche la mercedes per le AMG...
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Old School » venerdì 6 gennaio 2012, 13:30

Ho scovato qualche nuova voce sul seguente sito "http://www.auto7.it/volkswagen-polo-le-versioni-gt-e-gtd/" che vocifera la presentazione ufficiale della Polo Blue Gt al Salone di Ginevra a Marzo, mentre le vendite inizieranno a partire da Maggio...Sulla GTD si pensa ad un gasolio 2.0 da 143 cv anzichè il 1.6 da 130 cv (sempre se uscirà)...Non possiamo far altro che aspettare Ginevra :015 :015 :015
    sikorax
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Clio RS
    Contatta:

da sikorax » venerdì 6 gennaio 2012, 18:05

ma le vendite inizieranno a maggio in Italia o in Germania?
    brutto aspettare fino a maggio e poi scoprire che esce altri sei mesi dopo :|
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 7 gennaio 2012, 10:43

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dopo che il tsi è stato tolto dal listino (anche se è ordinabile) per non dare fastidio alla cugina A1 e spingere chi desidera tale motore verso Fabia e Ibiza, dopo che abbiamo visto che del 1.6 tdi da 105 cv non c'è stata traccia sempre per i motivi di cui sopra...la vedo dura che in italia venga venduto il 1.4 turbo da 140 cv, anche perchè, essendo un motore con contenuti tecnici elevati, come prezzo sarà abbastanza vicino alla Gti e se potessi scegliere, tra le due... Il 2.0 tdi mi sembra totalmente anacronistico sulla polo, primo perchè se la politica di prezzo Gtd rispecchia quella della golf vorrebbe dire che costerebbe di più della già non economica Gti, secondo perchè euro più euro meno sconfinerebbe nella fascia di prezzo della golf 2.0 tdi. Poi magari verrò smentito dai fatti e farò pubblica ammenda, però, se anche così fosse, continuo a trovare questi due motori completamente inutili per un'auto del segmento B.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!