Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da einstein7385 » domenica 11 settembre 2011, 21:57

Per gli airbag nuovi Federì devi per forza andare in concessionaria, ci vuole il VAS, lo strumento che hanno loro, purtroppo! Ad un utente del forum già l'hanno fatto quando ha messo il volante multifunzione al posto del normale della conf. quindi è fattibile! Per questo purtroppo non ti posso aiutare!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 11 settembre 2011, 22:13

Vabene, grazie di tutto Alberto :003 adesso chiudo questo OT, anche se sono sicuro che sono informazioni utili anche per altri utenti. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • giovanni11
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6 TDI
    nome: Giovanni
    Contatta:

da giovanni11 » lunedì 12 settembre 2011, 21:20

Ciao a tutti, sono un neo arrivato, già fatta breve presentazione e già richiesto ad Alberto la guida (colgo l'ccasione per ringraziarlo pubblicamente, sia per la guida veramente esaustiva, sia per la disponibilità!). Come dicevo a lui, la polo mi è arrivata senza CDB nonostante mi fosse stato garantito... Vi tralascio gli altri aspetti, la morale che ho deciso di fare da me e buonanotte, se poi qualcosa si rompe e mi rompono con la garanzia andremo a discutere. Cosi' almeno guadagno anche il GRA che male non fa.

Passo al dunque, stavo studiandomi a tavolino la superguida ed avrei un paio di domande:

- nella lista si parla di 7 cavetti 0,35 (colorati) + 1 0,35 bianco (quello che gira e finisce anche nel motore) + 1 da 0,5. Totale 9 cavi. L'unico da 0,5 mi pare il blu/viola con il diodo. Ma cercando i colori nello schema ne trovo solo 8:

CDB:
    0.35 blu/grigio
    0.35 blu/viola
    0.35 blu/verde

GRA:
    0.35 bianco
    0.35 blu/bianco
    0.35 blu/nero
    0.35 blu/giallo
    0.5 blu/viola

Cosa mi sto perdendo ?

- sempre per i colori, ho visto che qualcuno è riuscito a reperire i cavi con i colori giusti. Mi piacerebbe riuscire a fare altrettanto. Avete mica qualche dritta su dove reperire il tutto ? SI parlava anche di usare i cavi contenuti nel cavi multipolari per allarmi... li' pero' solitamente è tutta roba da 0,22...

Ciao e grazie ancora per l'ospitalità...

:023
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 13 settembre 2011, 8:34

Allora Giovanni, innanzitutto prego, figurati! Complimenti, sei forse l'unico a beccare l'errore, sono 8 esatto, non 9. All'inizio pensavo 9 perchè contai anche il cavo marrone di massa, ma quello poi smontato tutto lo trovai già collegato e quindi non serviva più! Piccolo errorino! :003
    Per i cavi io non so dove l'hanno reperiti, dalle mie parti dovevo prendere le matasse da 100m e non era il caso. Ho usato quelli dell'allarme perchè vanno bene cmq, non sono cavi che devono portare potenze rilevanti, ma solo segnali di comando, quindi anche da 0,22 non succede nulla. Per quello da 0,5 invece ho preferito usarne uno da 0,5 anche se non mi è chiaro perchè sia da 0,5. Vabbe! per qualsiasi chiarimento siamo qui!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 13 settembre 2011, 18:58

Ho provato ad abilitare il computer di bordo con il VAG, ma andando sul modulo 17 e conding e long coding io non ho le descrizioni sui bit!!
    Ho VCDS 11.2 beta e non capisco perchè ho pochissimi moduli nel VCDS :009
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 14 settembre 2011, 8:04

Allora Federico, vediamo un pò...i moduli sono pochi perchè il cavo comunica con l'auto e vede cosa c'è sulla tua auto, saranno 9 massimo 10 ora non ricordo di preciso, dipende se hai anche lo stereo originale VW, quindi per questo non ti preoccupare. Per il modulo 17 invece può essere? mi pare strano. la 11.2 ce l'ha le descrizioni per il modulo 17. Fai un autoscan e mandamelo in MP.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    VegetaSSJ5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: Armando
    Contatta:

da VegetaSSJ5 » venerdì 16 settembre 2011, 16:28

einstein nel topic parli di una guida... ma non vedo il link. puoi postarlo per favore?
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » venerdì 16 settembre 2011, 16:42

VegetaSSJ5 ha scritto:einstein nel topic parli di una guida... ma non vedo il link. puoi postarlo per favore?

Mi permetto di rispondere per lui.
    La caricherà nella sezione documenti non appena sarà riaperta, nel frattempo la manda via e-mail a chi serve, quindi penso tu gli debba lasciare il tuo indirizzo via PM :023
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • RICCARDOP
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Porsche Boxster
    nome: Riccardo
    Contatta:

da RICCARDOP » mercoledì 21 settembre 2011, 7:56

... Che misura sono i terminali mqs quadlock ?
    Polo AW1 1.0 TGI Comfortline 5p mirror pack, climatronic, fendinebbia, bracciolo, ready2discover, Tech Pack, Parck Pilot, Volante e Cambio in pelle, We Connect & We Connect Plus
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 21 settembre 2011, 11:51

La sezione anteriore quadra è 1.8x1.8 mm e la lunghezza è 14mm circa
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    VegetaSSJ5
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: Armando
    Contatta:

da VegetaSSJ5 » mercoledì 21 settembre 2011, 15:15

domanda da niubbo... cos'è il GRA? :D (io conosco solo quello di roma di gra...)
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 21 settembre 2011, 18:36

Il GRA è il Cruise Control :023
    Retrofit:

Meccanica: