GTI - Consumo d'olio
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Andrea 6r » martedì 19 luglio 2011, 15:55

Si lo so la domanda era stupida pero pensavo che magari avesse il 1.2 tsi e mi stavo informando :004
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » martedì 19 luglio 2011, 16:03

Andrea 6r ha scritto:Si lo so la domanda era stupida pero pensavo che magari avesse il 1.2 tsi e mi stavo informando :004

Hai fatto benissimo :006
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 19 luglio 2011, 19:37

il problema del consumo d'olio eccessivo ce l'hanno anche i 2.0 TSI, su un forum americano c'era gente che si faveva fuori 2kg di olio ogni 5000km....
    Per cui deve essere prerogativa dei benzina VW avere questi problemi ;)
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 19 luglio 2011, 20:08

Kold666 ha scritto:il problema del consumo d'olio eccessivo ce l'hanno anche i 2.0 TSI, su un forum americano c'era gente che si faveva fuori 2kg di olio ogni 5000km....
    Per cui deve essere prerogativa dei benzina VW avere questi problemi ;)

Si?
    In italia non ho letto di grandi problemi, anzi... mi informerò mi hai messo la pulce nell'orecchio :010
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 19 luglio 2011, 22:08

io credo che in futuro cambieranno la gradazione dell'olio perche troppo bassa per queste temperature è pressioni ...
  • giallo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da giallo » mercoledì 20 luglio 2011, 11:11

ntorriani ha scritto:Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo interessante forum e vorrei dare il mio contributo a questo topic, raccontandovi quanto mi è accaduto.
    Sono il felice proprietario di una POLO 6R: la macchina è andata ben oltre alle mie aspettative in termini di prestazioni e sono per questo molto soddisfatto. Però…
    Ho da subito tenuto costantemente controllato il livello dell’olio e, per farla breve, ho dovuto aggiungere 2,2 KG di olio nei primi 4100 chilometri!Segnalato questo alla concessionaria, che è anche service VW, ho scoperto che il problema dell’elevato consumo olio nella 6R è conosciuto in VW (Germania) ed è legato ad una usura precoce delle fasce di tenuta (da quanto ho capito, avrebbero adottato delle fasce elastiche con la parte raschia-olio non idonea). Per questo, la VW, da un certo numero seriale CAVE in poi, ha effettuato una modifica del tipo di fasce elastiche adottate su questa macchina.
    La mia macchina ha un seriale antecedente quindi mi hanno aperto un intervento in garanzia dove andranno a sostituire, oltre alle fasce elastiche che saranno di nuovo tipo, anche un bel po’ di altri componenti. Mi hanno detto che dovrò lasciare l’auto in officina alcuni giorni.
    Sottolineo che mi hanno detto che questo è un problema potenziale, quindi NON tutti i motori che hanno un seriale antecedente a quello della modifica tecnica presentano per forza il problema (in pratica poteva anche andarmi bene ma io sono stato sfortunato!).
    In ogni caso, mi permetto di suggerire a tutti coloro che hanno consumi anomali di olio sulla 6R di segnalarlo ufficialmente ad un service VW e di chiedere un intervento in garanzia, soprattutto se il seriale è, come nel mio caso, minore di quello da cui è stata effettuata la modifica tecnica.
    Sperando di avervi fornito delle info utili, vi saluto cordialmente.

a me la modifica l hanno eseguita!!!! e' peggio di prima!!!!!!!!!!!!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 20 luglio 2011, 11:17

immaginavo... io non avrei fatto toccare il motore!
    avrei messo 1 olio piu denso consigliandomi con la casa madre...
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 20 luglio 2011, 12:06

Sarebbe bello non limitarsi a 4 parole ma spiegare bene che lavoro è stato fatto, se si sa sopratutto...
    Se c'è un problema di Fasce un olio più denso fa ben poco, ma trovo strano che cambiando il pezzo che palesemente difettato non si risolva l'inghippo...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » mercoledì 20 luglio 2011, 13:28

A me è stato sostituito l'intero blocco motore, sto rifacendo il rodaggio.
    Ho percorso 600 km quasi completamente in ambito urbano, ieri sera ho controllato il livello dell'olio ed è poco sopra i 3/4 della parte zigrinata.. penso sia ancora presto per capire se il problema è stato risolto o meno.
    Prima, a 1200 km, il livello era praticamente a zero. Se controllavo l'astina, era umida la sola parte finale, per intederci il pallino arancione in fondo all'astina.
    Penso che, con il motore nuovo, un minimo e comprensibile consumo ci sarà in quanto lo hanno riscontrato praticamente tutti. Mi posso solo augurare che rientri nella norma e possa finalmente godermi la Gti in santa pace..

ps: sulla fattura (ovviamente lavoro in garanzia) la diagnosi riportava: cilindri ovalizzati/rigati
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 20 luglio 2011, 13:44

Blackarrow ha scritto:A me è stato sostituito l'intero blocco motore, sto rifacendo il rodaggio.
    Ho percorso 600 km quasi completamente in ambito urbano, ieri sera ho controllato il livello dell'olio ed è poco sopra i 3/4 della parte zigrinata.. penso sia ancora presto per capire se il problema è stato risolto o meno.
    Prima, a 1200 km, il livello era praticamente a zero. Se controllavo l'astina, era umida la sola parte finale, per intederci il pallino arancione in fondo all'astina.
    Penso che, con il motore nuovo, un minimo e comprensibile consumo ci sarà in quanto lo hanno riscontrato praticamente tutti. Mi posso solo augurare che rientri nella norma e possa finalmente godermi la Gti in santa pace..

ps: sulla fattura (ovviamente lavoro in garanzia) la diagnosi riportava: cilindri ovalizzati/rigati

Tienici aggiornati!
    Un pizzico di olio un motore cosi se usato come si deve ad alti giri è normale che lo mangi, ma un pizzico si intende un etto in 3000 km o cifre simile, non kg come succede spesso...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 20 luglio 2011, 15:58

Black credo che sia un consumo diciamo buono, non ottimo, ma decente! Spero per te cali strada facendo! Cmq ho paura che ci sia qualche difetto congenito che fa andare male il rodaggio! Mi sa che a questo punto influisce molto il modo con cui si esegue il rodaggio! Peròmi pare tanto un motore di latta...mannaccia! Ma che hanno combinato sti ingegneri? :009 :013
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » mercoledì 20 luglio 2011, 19:53

einstein7385 ha scritto:Black credo che sia un consumo diciamo buono, non ottimo, ma decente! Spero per te cali strada facendo! Cmq ho paura che ci sia qualche difetto congenito che fa andare male il rodaggio! Mi sa che a questo punto influisce molto il modo con cui si esegue il rodaggio! Peròmi pare tanto un motore di latta...mannaccia! Ma che hanno combinato sti ingegneri? :009 :013

mi pare un attimo prematuro dire cosi anche se le cose o prendono una piega diversa oppure avrai ragione a breve...
    Son d'accordo invece sul rodaggio e sul fatto che qualche problema congenito c'è, non nego che benchè alla soglia dei 6000 km senza alcun consumo controllo spesso l'olio per paura di sorprese...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI: