GTI - Consumo d'olio
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da diegosara » venerdì 20 gennaio 2012, 11:47

ciao, siccome ho il motore nuovo da circa 3 giorni, e ho la macchina da 5 mesi, la garanzia rimane la solita di 2 anni da quando l'ho ritirata, o mi devono dare un anno in più da quando mi hanno messo il motore nuovo? perchè in vw non mi hanno detto niente... voi sapete qualcosa?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 20 gennaio 2012, 11:53

@ben: Non ho prole.......
    Per il discorso della garanzia è di due anni dal momento dell'immatricolazione dalla macchina.... Nemmeno dal giorno in cui te la consegnano, ma DAL GIORNO DELL'IMMATRICOLAZIONE DELLA MACCHINA..... Occhio.... A me non hanno passato un intervento in garanzia perchè la garanzia era scaduta da meno di una settimana (ed in questa settimana c'erano le festività di Pasqua ed il controllo era stato prenotato 20 giorni prima......
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 20 gennaio 2012, 12:00

Andrea 6r ha scritto:la faccenda è seria...però io l'ho pagata e il ho diritto di poter assistere alle operazioni..tipo pesatura ecc..non possono dirti di no :011

Possono eccome! Diciamo che in caso d'incidente, nell'officina l'assicurazione copre i danni al solo personale interno, e chi nn è personale interno si attacca allegramente! E per incidente può esser un graffio, come una fiammata o una scarica elettrica...
    non lo sapevo ben..ero convinto che tu magari,non da vicino l'auto, ma potessi controllare l'intervento
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 20 gennaio 2012, 12:05

Qualche officina ha pure avuto il coraggio di dire che il motore si deve assestare...

Mi pare proprio il contrario: guardate l'ultimo apporto di luckycapi al sondaggio: il consumo di olio aumenta esponenzialmente, intorno ai 10.000Km, come mi pare sia successo a Kold666... :009 :009 :009

Dobbiamo pararci il sedere...! :013
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » venerdì 20 gennaio 2012, 18:41

ragazzi oggi sono andato alla vw per prendere la fattura dei lavori che hanno fatto: cambiato motore ecc ecc, però sulla fattura il prezzo più alto è di 2500 euro... e poi invece tutto il fatturato dei lavori che hanno fatto, il totale è di 3600 euro... ora io mi chiedo: ma come è possibile un fatturato del genere? prima di tutto non penso proprio che il nostro motore vale 2500 euro.. penso che ne valga 4000 o 5000, e poi vabbè il totale dei lavori è venuto di 3600 euro, ma come è possibile? a questo punto mi chiedo: ma lo avrano davvero cambiato il motore? poi gli ho chiesto se il motore nuovo può prolungarmi la garanzia e mi hanno risposto: solo di un mese, ma come è possibile? un motore nuovo magari datemi un anno di garanzia, che ne pensate voi?
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » venerdì 20 gennaio 2012, 19:10

Strano io ho sempre visto fatture di 5000-6000 € alle altre persone a cui è stato sostituito il motore, ci posti perfavore la fattura togliendo i tuoi dati ovviamente :023
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 20 gennaio 2012, 19:32

diegosara ha scritto:ragazzi oggi sono andato alla vw per prendere la fattura dei lavori che hanno fatto: cambiato motore ecc ecc, però sulla fattura il prezzo più alto è di 2500 euro... e poi invece tutto il fatturato dei lavori che hanno fatto, il totale è di 3600 euro... ora io mi chiedo: ma come è possibile un fatturato del genere? prima di tutto non penso proprio che il nostro motore vale 2500 euro.. penso che ne valga 4000 o 5000, e poi vabbè il totale dei lavori è venuto di 3600 euro, ma come è possibile? a questo punto mi chiedo: ma lo avrano davvero cambiato il motore? poi gli ho chiesto se il motore nuovo può prolungarmi la garanzia e mi hanno risposto: solo di un mese, ma come è possibile? un motore nuovo magari datemi un anno di garanzia, che ne pensate voi?

penso che non ti sia stato cambiato tutto il motore ma i pistoni e fascie guarnizioni ecc + la manodopera... :017
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » venerdì 20 gennaio 2012, 20:17

le fascie mel'avevano già fatte, ma non è servito a niente, allora ecco qua: testata smontato e rimontato, supporto serratura allentato e fissato, copertura per paraurti ant.smon rimo, 2 proiettori smontato e rimontato, 2 proiettori registrato, motore smontato e rimontato, motore con cambio smontato e rimontato, rg funzione guidata, veicolo ant.post.misurato, e questi lavoretti costano tutti 49,38 euro, poi c'è: m.allegg., vite, vite, vite, vite, vite, vite, guarniz, guarniz, e olio mot. e qui i prezzi sono da un euro fino a 6 euro, tranne il primo (m.alleg) che è di 2462 euro, e il totale è di 3592,61 euro e poi c'è scritto: eseguito smontaggio testata motore, verificato stato usura cilindri e ovalizzazione sostituito . Annotazioni: aggregato motore con autorizzazione diss 33273120 ecco, tutto qui ! e avevo appuntamento per cambiare il motore e l'ho ritirata 3 giorni fa con il motore nuovo... che ne pensate voi? e poi mi hanno detto di tornare alla vw a 1000 km xchè è in rodaggio e mi faranno dei controlli, che ne dite voi?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 20 gennaio 2012, 21:15

ti ripeto quello che penso ... anche per i tempi troppo celeri :017 ti sarebbero stati fatti tutti questi interventi
    credo che come (minimo) dovevi lasciarla 2/3 settimane in officina.. :017
  • paliaccio
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo GTI
    Contatta:

da paliaccio » venerdì 20 gennaio 2012, 22:14

diegosara ha scritto:le fascie mel'avevano già fatte, ma non è servito a niente, allora ecco qua: testata smontato e rimontato, supporto serratura allentato e fissato, copertura per paraurti ant.smon rimo, 2 proiettori smontato e rimontato, 2 proiettori registrato, motore smontato e rimontato, motore con cambio smontato e rimontato, rg funzione guidata, veicolo ant.post.misurato, e questi lavoretti costano tutti 49,38 euro, poi c'è: m.allegg., vite, vite, vite, vite, vite, vite, guarniz, guarniz, e olio mot. e qui i prezzi sono da un euro fino a 6 euro, tranne il primo (m.alleg) che è di 2462 euro, e il totale è di 3592,61 euro e poi c'è scritto: eseguito smontaggio testata motore, verificato stato usura cilindri e ovalizzazione sostituito . Annotazioni: aggregato motore con autorizzazione diss 33273120 ecco, tutto qui ! e avevo appuntamento per cambiare il motore e l'ho ritirata 3 giorni fa con il motore nuovo... che ne pensate voi? e poi mi hanno detto di tornare alla vw a 1000 km xchè è in rodaggio e mi faranno dei controlli, che ne dite voi?

Dove hai la voce m.alleg che codice hai in fattura?
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » sabato 21 gennaio 2012, 8:53

la voce m.alleg ha questo codice: A010 V 03C 100 040 AX, l'auto gliel'ho portata il 2 gennaio 2012 e mi è stata consegnata il 10 gennaio 2012, avevo l'appuntamento per cambiare il motore e così è stato fatto, come mi hanno detto loro!però ho la sensazione che abbiano fatto altro, mha, i prezzi sono troppo bassi, e poi mi hanno detto che ho la garanzia sul motore nuovo, ma solo di un mese, è possibile?
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » sabato 21 gennaio 2012, 9:05

devo vedere su etka cosa comprende il m.allegerito a vederla così sembra che ti abbiano cambiato solo il monoblocco, testata, cilindri & Co sono i tuoi, hanno abbassato il prezzo del monoblocco prima costava 3600€ solo quello!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine