Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Dan » giovedì 3 febbraio 2011, 18:45

    Anche io...
    Però dai, chi non si dimentica di spegnerle? :003
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da magico81 » giovedì 10 febbraio 2011, 18:32

    emanuele-roma ha scritto:Curiosità: quanto contiene la vaschetta del liquido lavavetri? A me è finito e oggi ho comprato due boccette di antigelo e le ho diluite in acqua, per un totale di circa 2 litri.
    Il fatto è che una volta inseriti sti 2 litri di liquido ancora non è completamente piena la vaschetta, almeno la parte di tubo bianco visibile nel cofano motore è vuota... :017


    Non lo so, penso che sul libretto ci sia scritto. 2 boccette intere? io ne ho messo solo 250 ml per un pieno, se no troppa schiuma...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da emanuele-roma » giovedì 10 febbraio 2011, 18:54

    magico81 ha scritto:
    emanuele-roma ha scritto:Curiosità: quanto contiene la vaschetta del liquido lavavetri? A me è finito e oggi ho comprato due boccette di antigelo e le ho diluite in acqua, per un totale di circa 2 litri.
    Il fatto è che una volta inseriti sti 2 litri di liquido ancora non è completamente piena la vaschetta, almeno la parte di tubo bianco visibile nel cofano motore è vuota... :017


    Non lo so, penso che sul libretto ci sia scritto. 2 boccette intere? io ne ho messo solo 250 ml per un pieno, se no troppa schiuma...

    Io ne ho messe 2 da 250ml diluite in un litro e mezzo d'acqua...
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » giovedì 10 febbraio 2011, 19:06

    Mi chiedo come gl'ultimi post possano essere considerati riguardanti finezze più o meno nascoste delle nostra Polo...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Avatar utente
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1437
    Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 14:22
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da emanuele-roma » giovedì 10 febbraio 2011, 19:07

    wizard86pz ha scritto:Mi chiedo come gl'ultimi post possano essere considerati riguardanti finezze più o meno nascoste delle nostra Polo...

    Vabbè dai siam finiti un po OT.. Succede. però la capienza della vaschetta liquido tergivetri è pur sempre una "finezza" interessante da scoprire. :004
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

    Mein Volkswagen Polo 6R 1.2
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da magico81 » giovedì 10 febbraio 2011, 19:37

    Ecco, ho fatto un po' un riassunto, alcune cose non le ho messe perchè non erano proprio delle cose nascoste... Spero possa esservi utile come bigino:

    [color=#FF0000]Motore[/color]
    Accelerando da fermo in folle il motore non va oltre i 4000 giri per il benzina, 3500 per il tdi.

    Climatizzazione
    Attivazione automatica del ricircolo in retromarcia e d'estate quando fa molto caldo per raggiungere prima la temperatura interna impostata (anche col climatic).
    2 livelli di riscaldamento (non selezionabili) per i retrovisori in base alla temperatura esterna.
    Non funzionamento del riscaldamento retrovisori oltre i 20° di temperatura esterna.
    Chiusura delle portiere a 15 km/h (attivabile via vag).
    Lunotto termico che si disattiva da solo dopo 8 minuti.
    Una battuta del tergilunotto quando si innesta la retro (con i tergi anteriori accesi).
    Attivazione automatica del compressore quando si ruota la manopola dei flussi sul parabrezza.
    Disattivazione automatica del ricircolo quando si ruota la manopola dei flussi sul parabrezza.

    Comfort
    Lampeggio comfort delle frecce sfiorando la leva
    Apertura e chiusura in automatico dei 4 finestrini e del tettuccio con una sola pressione sul tasto.
    Dopo 6/7 minuti le luci interne si spengono anche se le portiere rimangono aperte per evitare di scaricare la batteria.
    Gli alzacristalli funzionano per qualche minuto anche a chiave disinserita a patto che non sia stata aperta una delle porte anteriori.
    Con le 4 frecce attive quando si riparte mettendo la freccia a sinistra per entrare nella corsia le 4 recce si disattivano momentaneamente.

    Interni
    Illuminazione variabile automatica del quadro strumenti in maniera direttamente proporzionale alla luce esterna
    Doppio fondo nel cassetto x il porta documenti
    I led sui tasti del clima e del ricircolo (per chi ha il climatic) diminuiscono di intensità quando si accendono le luci, per meglio accordarsi all'illuminazione interna. In pieno giorno, con un'intensità più forte risultano più visibili.

    Radio

    Quando si mette il volume a zero o mute entra in automatico in pausa la canzone, e quando si rialza il volume riparte dal punto in cui è stata interrotta (con rcd 310, 510)
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da leonedellostretto » giovedì 10 febbraio 2011, 19:42

    ottimo magico...magari spostalo in prima pag.
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da magico81 » giovedì 10 febbraio 2011, 19:44

    leonedellostretto ha scritto:ottimo magico...magari spostalo in prima pag.


    Non so come si fa, magari se interviene qualche mod...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3241
    Iscritto il: martedì 1 giugno 2010, 17:56
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Messina
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da leonedellostretto » giovedì 10 febbraio 2011, 19:50

    magico81 ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:ottimo magico...magari spostalo in prima pag.


    Non so come si fa, magari se interviene qualche mod...

    vicino alla parola "cita" c'è modifica lo puoi fare da li
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da gringo14 » venerdì 11 febbraio 2011, 6:58

    Ragazzi come avete chiesto vi ho editato in prima pagina il riassunto fatto da Magico! :023
    @Magico: Siccome per cercare di integrare al meglio il primo messaggio del post ho modificato anche parte del testo del tuo messaggio ti prego di controllarlo, se c'è qualcosa che non ti piace o che non va me lo dici che lo modifico o puoi anche modificarlo da solo a tuo piacimento andando su quel messaggio e cliccando su EDITA :002
    Per qualsiasi problema sai come contattarmi! :023
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da magico81 » venerdì 11 febbraio 2011, 9:41

    Ok, grazie mille, ho solo corretto dei piccoli refusi. Chissà se ci sono ancora cose da scoprire...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 19:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: prov. NO
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da richiback » sabato 12 febbraio 2011, 7:55

    Magari qualcuno non la considera una "finezza" ma secondo me lo può essere: Quando si trasportano oggetti alti e la cappelliera dà fastidio c'è un comodissimo incastro a scatto per sistemarla contro il bordo degli schienali posteriori.... Io è la prima volta che lo vedo!
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti