Nel 2012 Polo GT e GTD
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Nel 2012 Polo GT e GTD

da leonedellostretto » sabato 7 gennaio 2012, 11:28

magico81 ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dopo che il tsi è stato tolto dal listino (anche se è ordinabile) per non dare fastidio alla cugina A1 e spingere chi desidera tale motore verso Fabia e Ibiza, dopo che abbiamo visto che del 1.6 tdi da 105 cv non c'è stata traccia sempre per i motivi di cui sopra...la vedo dura che in italia venga venduto il 1.4 turbo da 140 cv, anche perchè, essendo un motore con contenuti tecnici elevati, come prezzo sarà abbastanza vicino alla Gti e se potessi scegliere, tra le due... Il 2.0 tdi mi sembra totalmente anacronistico sulla polo, primo perchè se la politica di prezzo Gtd rispecchia quella della golf vorrebbe dire che costerebbe di più della già non economica Gti, secondo perchè euro più euro meno sconfinerebbe nella fascia di prezzo della golf 2.0 tdi. Poi magari verrò smentito dai fatti e farò pubblica ammenda, però, se anche così fosse, continuo a trovare questi due motori completamente inutili per un'auto del segmento B.

Sono d'accordo ma non sull'ultima parte... Perche secondo me un TDI da 110/120/130 cv o quel che sia ci sta tutto
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 7 gennaio 2012, 12:47

leonedellostretto ha scritto:
    magico81 ha scritto:Non per fare l'avvocato del diavolo, ma dopo che il tsi è stato tolto dal listino (anche se è ordinabile) per non dare fastidio alla cugina A1 e spingere chi desidera tale motore verso Fabia e Ibiza, dopo che abbiamo visto che del 1.6 tdi da 105 cv non c'è stata traccia sempre per i motivi di cui sopra...la vedo dura che in italia venga venduto il 1.4 turbo da 140 cv, anche perchè, essendo un motore con contenuti tecnici elevati, come prezzo sarà abbastanza vicino alla Gti e se potessi scegliere, tra le due... Il 2.0 tdi mi sembra totalmente anacronistico sulla polo, primo perchè se la politica di prezzo Gtd rispecchia quella della golf vorrebbe dire che costerebbe di più della già non economica Gti, secondo perchè euro più euro meno sconfinerebbe nella fascia di prezzo della golf 2.0 tdi. Poi magari verrò smentito dai fatti e farò pubblica ammenda, però, se anche così fosse, continuo a trovare questi due motori completamente inutili per un'auto del segmento B.

Sono d'accordo ma non sull'ultima parte... Perche secondo me un TDI da 110/120/130 cv o quel che sia ci sta tutto

Il 1.6 da 105 ci starebbe da Dio, per cui 110 o 120 cv non è che faccia molta differenza e ci possono stare. Il mio dubbio non è sulla potenza, 140 cv per un diesel sportivo (ma un diesel può essere sportivo nel vero senso della parola?)vanno bene, ma sulla cilindrata, un 2.0 credo che sia una bella barriera psicologica su un segmento B. Che poi in passato sia stato montato il 1.9 tdi non fa molto testo, erano altri tempi. Se facessero sto fantomatico 1.6 tdi da 130 cv ecco che la polo se la giocherebbe all pari con diesel tirati offerti da altre case. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » sabato 7 gennaio 2012, 13:57

anch'io penso che un 2.0 tdi sia una motorizzazione da marchio premium, infatti c'è sull'audi A1, non credo lo metteranno anche su Polo.
    convengo con gli altri sul fatto che nel listino c'è carenza di un diesel più potente e di un benzina meno potente del GTI, e quindi penso che arriveranno. resta da capire se arriveranno subito o in occasione del restyling (per me più la seconda)
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » sabato 7 gennaio 2012, 20:47

magico81 ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:

Il 1.6 da 105 ci starebbe da Dio, per cui 110 o 120 cv non è che faccia molta differenza e ci possono stare. Il mio dubbio non è sulla potenza, 140 cv per un diesel sportivo (ma un diesel può essere sportivo nel vero senso della parola?)vanno bene, ma sulla cilindrata, un 2.0 credo che sia una bella barriera psicologica su un segmento B. Che poi in passato sia stato montato il 1.9 tdi non fa molto testo, erano altri tempi. Se facessero sto fantomatico 1.6 tdi da 130 cv ecco che la polo se la giocherebbe all pari con diesel tirati offerti da altre case. :023

Come scritto sopra c'è sempre stato un motore potente per il tempo e la categoria:
    - 9N 1.9 TDI 101 cv
    - 9N3 1.9 TDI 130 cv

Per la 6R il 2.0 TDI ci stà tutto per me!!
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
  • Lancia
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 5p HIGH
    nome: Francesco
    Contatta:

da Lancia » sabato 7 gennaio 2012, 20:55

Concordo..io non avrei comunque preso il 2.0 per questioni di assicurazioni e varie però secondo me su un 1.6 tdi dovrebbero almeno starci 100 cv (anche sei il 90 cv a quello che ho sentito e provato si difende alla grande!!!!)
    Possessore di

POLO 1.6 TDI 90 CV HIGHLINE

NERO PERLA
    5 PORTE
    COMFORT PACK
    TECH & SOUND PACK
    KIT FUMATORI
    DISATTIVAZIONE AIRBAG PASSEGGERO
    ESTENSIONE GARANZIA 2 ANNI 120.000 KM
    Gt Alarm
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Old School » domenica 8 gennaio 2012, 14:59

Lupo 11 ha scritto:anch'io penso che un 2.0 tdi sia una motorizzazione da marchio premium, infatti c'è sull'audi A1, non credo lo metteranno anche su Polo.
    convengo con gli altri sul fatto che nel listino c'è carenza di un diesel più potente e di un benzina meno potente del GTI, e quindi penso che arriveranno. resta da capire se arriveranno subito o in occasione del restyling (per me più la seconda)

Ma si sà niente del restyling? più o meno quando lo faranno?... :013 Sono stanco di aspettare!!!!!!!!!!!! :013
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

Nel 2012 Polo GT e GTD

da mandrake » domenica 8 gennaio 2012, 15:19

Il diesel 2.0 mi pare assurdo, non avrebbe mercato, mentre potrebbe essere interessante il 1.6 da 105 o magari qualcosa in più.
    Per i benzina, servirebbe qualcosa tra l'85 CV e la GTi, ma forse 140 sono eccessivi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » domenica 8 gennaio 2012, 17:19

mandrake ha scritto:Il diesel 2.0 mi pare assurdo, non avrebbe mercato, mentre potrebbe essere interessante il 1.6 da 105 o magari qualcosa in più.
    Per i benzina, servirebbe qualcosa tra l'85 CV e la GTi, ma forse 140 sono eccessivi.

Assurdo e perchè ???? Audi A1 & Ibiza = stesso segmento, stessa macchina lo montano...Qualcuno che la prende di sicuro ci sarà :023
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

Nel 2012 Polo GT e GTD

da mandrake » domenica 8 gennaio 2012, 19:07

Fabio6R ha scritto:
    mandrake ha scritto:Il diesel 2.0 mi pare assurdo, non avrebbe mercato, mentre potrebbe essere interessante il 1.6 da 105 o magari qualcosa in più.

Assurdo e perchè ???? Audi A1 & Ibiza = stesso segmento, stessa macchina lo montano...Qualcuno che la prende di sicuro ci sarà :023

Hanno eliminato il TSI 105 per scarse vendite e dovrebbero provare a vedere un 2.0? Quante ne vendono, 2 al mese in tutta Italia?

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 8 gennaio 2012, 19:40

Mandrake, sono d'accordo con te sulla cubatura eccessiva del tdi, ma il tsi ha venduto poco perchè è stato tolto dal mercato dopo poco tempo, non il contrario.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 8 gennaio 2012, 20:04

Beh, io ad esempio sarei interessato ad una delle due versioni...non so ancora bene quali perchè voglio vedere con i fatti poi il confronto. è vero c'è la GTI, ma 180 cavalli sono troppi per me, e il DSG non lo voglio...(gusto personale). Aspetto queste versioni per vedere se ne vale la pena, e fidati che molti aspettano la GTD. Voglio solo ricordare che l'ibiza FR ha il 2.0 diesel, e credo che faranno lo stesso anche per la polo.
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mandrake » domenica 8 gennaio 2012, 20:23

magico81 ha scritto:Mandrake, sono d'accordo con te sulla cubatura eccessiva del tdi, ma il tsi ha venduto poco perchè è stato tolto dal mercato dopo poco tempo, non il contrario.

il concessionario della mia zona, quello che vende tutte le VW di Cagliari ed hinterland, ne ha venduto solo 1 in due anni. secondo me era la migliore in quanto a potenza e prestazioni, però è chiaro che se non ne vendono...