Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe avere
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da mandrake » giovedì 1 marzo 2012, 20:24

Per quanto riguarda le lancette/digitale della benzina, devo dire che non mi crea problemi, la mia prima auto è stata una Tipo Digit... Che aveva tutto digitale, pure un bruttissimo contagiri a barre luminose!!!

Anzi, sarà che sono abituato con la moto, ma mi piacerebbe pure il tachimetro digitale, mentre il contagiri analogico è cosa sacra!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Golf TDI DSG
    moto: Burgman 650
    nome: Stefano
    Contatta:

Re: Le FINEZZE che la Polo 6r NON ha...e potrebbe/dovrebbe a

da steguanzi77 » venerdì 2 marzo 2012, 21:20

leonedellostretto ha scritto:
    scott ha scritto:direi solo:

specchietti ripiegabili

temperatura acqua

perché non sono disponibili nemmeno a richiesta

quoto senza cercare troppo pretese questi 2 elementi sono fondamentali

Quoto anche io....senza troppe pretese..questi due sono quasi indispensabili!
    Polo 1.4 Higline 5P MY 2012
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Estensione garanzia 4 anni/40.000 Km
    Ordinata il 12/11/11...ritirata il 27/01/12
    mandrake
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo Tdi Higline
    moto: VFR V-tec
    Contatta:

da mandrake » sabato 3 marzo 2012, 7:10

steguanzi77 ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:
    scott ha scritto:direi solo:

specchietti ripiegabili

temperatura acqua

perché non sono disponibili nemmeno a richiesta

quoto senza cercare troppo pretese questi 2 elementi sono fondamentali

Quoto anche io....senza troppe pretese..questi due sono quasi indispensabili!

Ho notato che gli specchietti ripiegabili spesso sono presenti nella lista optional delle francesi, più che delle tedesche, questa è una cosa curiosa!!!

steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da steguanzi77 » sabato 3 marzo 2012, 7:34

I tedeschi sono meno esigenti di noi Italiani...fino a qualche anno fa in Germania capitava di vedere Audi A8 e Mercedes classe S con i copri cerchi di plastica!...cosa impensabile da noi su macchine del genere!

Sent from steguanzi77 iPhone using Tapatalk
    Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 3 marzo 2012, 8:48

steguanzi77 ha scritto:I tedeschi sono meno esigenti di noi Italiani...fino a qualche anno fa in Germania capitava di vedere Audi A8 e Mercedes classe S con i copri cerchi di plastica!...cosa impensabile da noi su macchine del genere!

Vero e andando in vacanza in alto adige (quindi con alta presenza di crucchi) ho notato che anche macchine di un certo pregio negli anni 90 (mercedes classe e, bmw serie 5) avevano i vetri anteriori a manovella quando da noi anche la punto prima serie li montava elettrici su quasi tutte le versioni. Ma il crucco doc non rinuncia al tetto apribile. Fateci caso, sono tantissimi quelli che ce l'hanno.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    steguanzi77
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da steguanzi77 » sabato 3 marzo 2012, 9:31

magico81 ha scritto:
    steguanzi77 ha scritto:I tedeschi sono meno esigenti di noi Italiani...fino a qualche anno fa in Germania capitava di vedere Audi A8 e Mercedes classe S con i copri cerchi di plastica!...cosa impensabile da noi su macchine del genere!

Vero e andando in vacanza in alto adige (quindi con alta presenza di crucchi) ho notato che anche macchine di un certo pregio negli anni 90 (mercedes classe e, bmw serie 5) avevano i vetri anteriori a manovella quando da noi anche la punto prima serie li montava elettrici su quasi tutte le versioni. Ma il crucco doc non rinuncia al tetto apribile. Fateci caso, sono tantissimi quelli che ce l'hanno.

Bravo!...e' proprio così! Io li vedevo in Liguria quando andavo in vacanza...tutti con macchinoni e quasi tutti con tetto apribile e vetri a manovella!!!....Per non parlare dei colori della carrozzeria...anni fa la maggior parte erano scandalosi!!!

Comfort pack
    Radio RCD 310
    Disatt. airbag pass.
    Ruota di scorta
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andry91 » martedì 8 aprile 2014, 10:58

Qualcuno sa se è possibile montare il pistoncino per l'apertura del vano motore? La mia 6n2 l'aveva, la mia nuova 6r no :012
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 8 aprile 2014, 11:26

Rispolvero i primi post per dire una cosa, il vero scandalo della polo a parte qualche piccolezza come l'impianto bluetooth anni 90 e una radio da 500€ che non legge file diversi da un lettore mp3 degli inizi del 2000....a parte queste sciocchezze che sono risolvibili....il verso scandalo della polo, e di vw riguardo a questa macchina e il fatto e che gli oggetti post montabili si contano sulle dita di una mano! Ad esempio....cdb non ricordo ma il gra sulla golf lo lasciano mettere anche dopo! Retrovisore fotocronatico con sensore luce pioggia....perché non c'è lo lasciate mettere a noi italiani?

Ecco....questo e il vero problema della polo....e se posso aggiungere....sbagliano così....perché gli appassionati li mettono lo stesso, o trovano una soluzione, ma scommetto che se ci fossero originali quasi tutti qui dentro a questo forum preferiremmo comprare gli accessori originali vw piuttosto che non originali, esempio?
    Fari posteriori al led bruniti o anche normali ma però sempre bruniti....li fa la dectane....e a volte hanno problemi di infiltrazione acqua....perché non lo fa la vw? Costano 50€ in più? Glieli lascio volentieri! Ma almeno so che è originale e che difficilmente vw fa qualcosa tanto per fare che poi ci va a perdere se reclamano la garanzia!

Fine

Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Andry91 » martedì 8 aprile 2014, 12:18

Andreapunk ha scritto:Rispolvero i primi post per dire una cosa, il vero scandalo della polo a parte qualche piccolezza come l'impianto bluetooth anni 90 e una radio da 500€ che non legge file diversi da un lettore mp3 degli inizi del 2000....a parte queste sciocchezze che sono risolvibili....il verso scandalo della polo, e di vw riguardo a questa macchina e il fatto e che gli oggetti post montabili si contano sulle dita di una mano! Ad esempio....cdb non ricordo ma il gra sulla golf lo lasciano mettere anche dopo! Retrovisore fotocronatico con sensore luce pioggia....perché non c'è lo lasciate mettere a noi italiani?

Ecco....questo e il vero problema della polo....e se posso aggiungere....sbagliano così....perché gli appassionati li mettono lo stesso, o trovano una soluzione, ma scommetto che se ci fossero originali quasi tutti qui dentro a questo forum preferiremmo comprare gli accessori originali vw piuttosto che non originali, esempio?
    Fari posteriori al led bruniti o anche normali ma però sempre bruniti....li fa la dectane....e a volte hanno problemi di infiltrazione acqua....perché non lo fa la vw? Costano 50€ in più? Glieli lascio volentieri! Ma almeno so che è originale e che difficilmente vw fa qualcosa tanto per fare che poi ci va a perdere se reclamano la garanzia!

Fine

Quoto! :023
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 8 aprile 2014, 13:04

Andrea (così rispondo a tutti e due), il discorso può anche essere condivisibile, però ci sono da fare delle distinzioni. Per esempio per la polo c'è sempre stato un kit estetico originale vw (visibile sul caltalogo degli accessori) che onestamente non ho mai visto montato su nessuna delle polo che circolano. E' molto bello, però costa parecchio e questo ha scatenato la caccia alla ricerca del pezzo non originale per chi eventualmente fosse interessato a fare la modifica. Te ne sarai accorto leggendo il forum che per alcuni montare pezzi o accessori originali è quasi un disonore, perchè c'è quasi sempre la sensazione di pagare troppo per ciò che poi viene offerto (potrebbe anche essere che abbiano ragione, anche se io compro solo originale). Non so quanto costino i fanali posteriori della dectane, però se la vw li avesse proposti originali a un prezzo maggiore quanti avrebbero scelto l'originale se con lo stesso prezzo riesco a montarne due non originali? (a parte te).
    Diverso è il discorso degli optional in fase d'acquisto e qui ti do ragione sul fatto che l'Italia sia sempre stata trattata un po' come l'ultimo dei paesi (vedi anche i motori), però molti hanno fatto modifiche in seguito (per chi è appassionato c'è anche il piacere di smanettare sopra la propria auto).
    Il pistoncino per il cofano...bisogna vedere se quelli della 9n si possono adattare al vano della 6r, non saprei. Prendo ad esempio la nuova clio...certo ha il pistoncino per il cofano, quella volta al mese che lo apro posso anche avere un orgasmo, ma poi essere a contatto ogni giorno con degli interni che continuo a ritenere abbastanza scarsi (come qualità, perchè il design è anche bellino), mi farebbe passare anche l'entusiasmo per una finezza da auto di categoria superiore.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andreapunk
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6r del 2013
    Contatta:

da Andreapunk » martedì 8 aprile 2014, 13:53

Magico e giustissimo quello che hai detto, io ho posto l'esempio dei fari perché è il più recente che conosco, comunque specifico che io intendo che per lo stesso pezzo originale vw sono a disposto a pagare 50 max 80€ in più, quando chiedono molto più di 80€ euro mi dico anche io, ma ne vale la pena?
    Il discorso che incentro io è mirato soprattutto a sollevare la questione come hai detto tu che il nostro paese e l'ultimo di tutti.
    Voglio aggiungere una piccola cosa visto che hai tirato in ballo il fatto del piacere nel smanettare l'auto vorrei aggiungere una piccola cosetta.....inizialmente sarò sincero volevo prendere il serie 1 118d....io la BMW la adoro (trovo la comodità di guida incomparabile, i sedili sono così comodi che ci starei dalla mattina alla sera), invece per via di costi e poi per il fatto che non avrei potuto metterci le mani ho scelto la polo! (Di nuovo) e se devo essere sincero....e vero non ha lo stile di guida che io adoro nella BMW, ma uno stile che ho potuto crearmi io mettendo le cose che a me piace e piacerebbe avere in macchina! E per mettendole io intendo smanettando con le mie manine! E non tornerei mai più indietro! ;) nonostante sta rogna degli optional in italia >_> (cosa che urta alquanto la mia sensibilità)

Polo 1.6 TDI Higline 5 porte

Optional:
    Rcd 510 (sostituita con Alpine Ics-X8)
    Fari Bi-Xenon
    Climatronic

UP effettuati:
    Cambio radio da RCD 510 a ICS-X8 Alpine
    Strisce a led rosse con dimeratore(compreso di telecomando) vano piedi guidatore e passeggero
    Luci interne al LED (progresso dell'100%)
    Fari posteriori Corpo Nero
    Antenna a pinna con amplificatore di segnale marca "Calearo"
    Luci LED "Antipozzanghera"
    Luci LED "Ambientali" su plafoniera anteriore Originale
    Set tappettini con logo Polo Bianco/Fosforescente
    Subwoofer Pioneer (1200W Pot. Max - 250 W RMS) + Amplificatore Pioneer monocanale (1600W Pot. Max - 300 W / 600 W RMS
    Luci LED "Vano Portaoggetti"
    Luci di svolta al LED 6000K
    Lampadine fari Bixenon 6000K
    Rimappatura centralina da Teoturo

UP da effettuare

Assetto sportivo
    Spoiler

Donazioni accettate per sostenere questi due XD

UP più importante di tutti...aggiunta cuscino e coperta sedili posteriori :D
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Andry91 » martedì 8 aprile 2014, 16:39

è chiaro che rispetto ad altri marchi la sostanza c'è, però per quello che costa un paio di cosette presenti tra l'altro sulle loro stesse antenate di 15 anni fa li potevano mettere :012