POLO 6R GTI - prestazioni e motore
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Vespa 300 GTS SS
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da MaVeRiCk86 » venerdì 7 febbraio 2014, 16:14

Mappa REVO: 608€
    Candele NGK con grado termico inferiore: 65€ (tutte e 4)
    Filtro a pannello: 90€
    Tot 763€.. non è regalato ma almeno con REVO si dorme tranquilli..
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

UP:
    - Mio censimento consumo olio (Pag. 6 Censimento consumo olio GTI)
    - Paddle extension (Pag. 6 MaVeRiCk86's GTI)
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)
    - Smontata centralina Soundaktor (Pag. 18 MaVeRiCk86's GTI)
    - Centrale diretto Inoxcar (Pag. 22 MaVeRiCk86's GTI)
    - Wrapping specchietti e spoiler carbon look (Pag. 30-31 MaVeRiCk86's GTI)
    - Stage 2 DSG per ridurre consumo olio (Pag. 345 GTI - Consumo d'olio)
    - Assetto V-Maxx Coilover Xxtreme (Pag. 39 MaVeRiCk86's GTI)

Nickname GranTurismo 6: Zarvo86
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da andromedas » venerdì 7 febbraio 2014, 19:27

MaVeRiCk86 ha scritto:Mappa REVO: 608€
    Candele NGK con grado termico inferiore: 65€ (tutte e 4)
    Filtro a pannello: 90€
    Tot 763€.. non è regalato ma almeno con REVO si dorme tranquilli..

ciao già cambi le candele x quale motivo? :017
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 7 febbraio 2014, 21:07

<OT on>
    Mav, se vuoi un filtro Pipercross usato con circa 5.000Km lo vendo a metà prezzo...
    <OT off>
    Immagine
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da MaVeRiCk86 » sabato 8 febbraio 2014, 10:25

andromedas ha scritto:ciao già cambi le candele x quale motivo? :017

No ancora non ho mappato.. per ora ho fatto solo un preventivo di spesa. Le candele vanno cambiate per via della mappa. Le originali sarebbero da sostituire con delle altre con grado termico inferiore.. così mi ha spiegato il ragazzo della Taurus di Torino.. ma il motivo non lo so. Qualcuno di più ferrato in materia ci saprà sicuramente dare una spiegazione. Per il filtro invece è una questione di aumento dell'aspirazione che prevede la mappa REVO.
    Non so se mi convincerò a mappare la ECU.. non voglio rischiare di trovarmi in grossi casini meccanici buttando via i 5 anni di copertura della garanzia.. :012 :012
    Già con la mappa al DSG sto rischiando.. ma in quel caso non è stato per un mio vezzo, ma per un oggettivo miglioramento nella gestione del motore.
    -TWINCHARGER RULEZ- MY :gti ---> http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=20501<---

UP:
    - Cerchi MSW 24 Black by OZ 15'' con gomme invernali Pirelli Snowcontrol (Pag. 16 MaVeRiCk86's GTI)

MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da MaVeRiCk86 » sabato 8 febbraio 2014, 10:26

Kawabanga ha scritto:<OT on>
    Mav, se vuoi un filtro Pipercross usato con circa 5.000Km lo vendo a metà prezzo...
    <OT off>

Ok grazie per l'offerta :023
    Con la scusa farei un giro dalle tue parti facendola sgroppare un po' per quelle statali.. :003 :003

UP:

• VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 10 febbraio 2014, 8:10

che problemi hai con la mappa al DSG? sto per farla anche io la modifica ti sarei grato se mi dici i problemi che hai riscontrato (anche in pvt se vuoi)

grazie
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    MaVeRiCk86
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da MaVeRiCk86 » lunedì 10 febbraio 2014, 11:34

VRSpower ha scritto:che problemi hai con la mappa al DSG? sto per farla anche io la modifica ti sarei grato se mi dici i problemi che hai riscontrato (anche in pvt se vuoi)

grazie

Nessun genere di problema.. facevo solo presente che per quanto riguarda la garanzia sul DSG avendolo mappato potrebbero far storie.. ma questo è un discorso che è valido ogni qual volta si toccano i pezzi originali delle macchine in Italia.. :012 :012
    Già solo per montare dei 18'' si devono fare i salti mortali.. e spendere una barca di soldi.. se non si hanno le conoscenze giuste.

UP:

• Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » mercoledì 12 febbraio 2014, 16:27

ciao ragazzi, a prescindere da tutti i problemi di motori che consumano tanto olio e altri che ne consumano pochissimo (il mio, per fortuna), che olio performante è meglio mettere nel GTI?
    ho sentito parlare molto bene del Motul e del Liqui Moly... voi cosa avete messo?
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » giovedì 13 febbraio 2014, 9:25

MaVeRiCk86 ha scritto:

No ancora non ho mappato.. per ora ho fatto solo un preventivo di spesa. Le candele vanno cambiate per via della mappa. Le originali sarebbero da sostituire con delle altre con grado termico inferiore.. così mi ha spiegato il ragazzo della Taurus di Torino.. ma il motivo non lo so. Qualcuno di più ferrato in materia ci saprà sicuramente dare una spiegazione. Per il filtro invece è una questione di aumento dell'aspirazione che prevede la mappa REVO.
    Non so se mi convincerò a mappare la ECU.. non voglio rischiare di trovarmi in grossi casini meccanici buttando via i 5 anni di copertura della garanzia.. :012 :012
    Già con la mappa al DSG sto rischiando.. ma in quel caso non è stato per un mio vezzo, ma per un oggettivo miglioramento nella gestione del motore.

roberto di Bob Racing mi ha detto che le candele di grado termico inferiore non sono così fondamentali.. in più se ti capita di usarla anche per strada e non sempre in pista si sporcano più in fretta e finisci per fare peggio.. se la usio su strada vai di candele serie con grado originale e 1 pieno di vpower ogni 2 di vberde normale

:006

PS: ho rullato la mia Skoda da originale guardate qua i risultati (li carico stasera) http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 comunque da ORIGINALE ha fatto 273NM con la seconda prova che non ho stampato.. quindi alzare il limite della coppia se mappi e quasi obbligatorio..
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » venerdì 14 febbraio 2014, 20:53

VRSpower ha scritto:
    MaVeRiCk86 ha scritto:

roberto di Bob Racing mi ha detto che le candele di grado termico inferiore non sono così fondamentali.. in più se ti capita di usarla anche per strada e non sempre in pista si sporcano più in fretta e finisci per fare peggio.. se la usio su strada vai di candele serie con grado originale e 1 pieno di vpower ogni 2 di vberde normale

:006

PS: ho rullato la mia Skoda da originale guardate qua i risultati (li carico stasera) http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 comunque da ORIGINALE ha fatto 273NM con la seconda prova che non ho stampato.. quindi alzare il limite della coppia se mappi e quasi obbligatorio..

confermo :023 la mia credo che sono oltre i 300nm ..:003
  • Omar GTI
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Omar
    Contatta:

Re: R: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da Omar GTI » domenica 16 febbraio 2014, 16:57

Ciao a tutti. Sono in attesa della mia Polo GTI (su Www.lamiavolkswagen.it sono solo allo step 1!!!) e non sto più nella pelle. Visto che qui siete tutti Polisti Gtiisti vorrei sentire le vostre opinioni personali sull'auto, cosa vi piace, cosa non vi piace, cosa vi aspettavate e quant'altro. In particolare mi piacerebbe sentire il proprietario più "kilometrato", per capire la longevità del motore e così via. Qualcuno mi racconta la sua esperienza?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 16 febbraio 2014, 20:58

che forza sta cosa che puoi seguire l'ordine passo passo...io mi sono dannato per 3 mesi. ahahahha Ottimo acquisto sono sicuro che non te ne pentirai. Io sono possessore da 3 anni di questo gioiellino e forse perchè sono uno di quelli che non ha problemi la ricomprerei ad occhi chiusi anche domani. Ciao :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )