Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

da Overpaul » martedì 23 novembre 2010, 22:09

temo di poterla smentire...
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
    Alepadova
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Prox POLO 6r GTI
    moto: Yamaha TDM
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alepadova » martedì 23 novembre 2010, 22:37

mattdj ha scritto:ahahah sì è un attimo e ti arrestano!!
    ti posso chiedere, appena ne avrai l'occasione, di farmi sapere a quanti giri sta il motore in 7° a 140 all'ora.. sono proprio curioso!!

Colgo la palla al balzo per riferirvi che lo scorso weekend mi sono fatto con la mia nuova Polo il percorso Padova-Torino: 380 km di autostrada, sola andata.
    In andata ho rispettato dei limiti da me imposti per una questione di verifica consumi: velocità minima 150 (3200 giri), massima 160 (3500 giri). L'auto è davvero molto confortevole, ed adeguatamente insonorizzata. All'arrivo nessun problema alla schiena. Ottima posizione di guida. Girare poi nella caotica città è stato un giochetto che non creerebbe imbarazzo a qualunque neofita al volante.
    Al distributore ha realizzato un 12 km/l: dal mio punto di vista è un ottimo risultato.
    Piccolo neo da segnalare: se sei a 150 km/h in D7 ed accelleri quel poco più del normale scala spesso in sesta! Non è una bella cosa per una guida fluida e rilassata. Risolvevo il "problema" dando un colpetto sul paddle +, in modo tale che passasse da D7 a 7 fissa, in questo modo se si schiaccia anche tutto rimane ferma nella marcia voluta. Dopo qualche secondo ritorna automaticamente in D7, oppure a sorpasso fatto si tiene premuto il paddle + e ritorna in D.

Al ritorno da Torino, domenica pomeriggio scorso, pioveva. La Torino Piacenza Brescia, autostrada a 2 corsie era piuttosto sgombra. L'ho lanciata in diverse occasioni per vari km fino a raggiungere in una occasione la velocità massima di 211 km/h, ma volendo c'era un'abisso ancora, altro che 230, secondo me fa di più. Notevole la sicurezza che si percepisce a quella velocità, con tergicristalli in movimento, in 4 a bordo ed il piccolo bagagliaio colmo.
    Poi, mi sono ripagato ampiamente dei più di 20000€ spesi con il seguente giochino: mi mettevo in corsia di sorpasso a 130/140 km/h, aspettavo che da dietro sopragiungesse la classica ammiraglia a tutta velocità che ti si pianta a sedere e ti sfanaglia. A quel punto, con mooolta lentezza , mi portavo in prima corsia verificando che fosse adeguatamente libera per almeno un migliaio di metri e quando il macchinone aveva corsia libera schiacciavo giù tutto! Non c'è mai stata storia per nessuna altra auto!!! accidenti che soddisfazione, Suv, Bmw, Audi, Mercedes... li bruciavo tutti, è impressionante da 140/150 come schizza via... il problema è che in quei casi dalla marcia D7 scalava anche in D5... paurosa, veramente, che motore!!!
    Consumo nel tragitto di ritorno 9,5 km/l ma soddisfazione impagabile. Che figata. Mi sono priprio divertito.

Alla sera dopo averla parcheggiata in garage ho guardato la mia Polo e ripensando a tutti quei km percorsi mi sono chiesto come può una macchinatta così piccola trasmettere così tanta sicurezza, affidabilità... notevole veramente! Una gran auto.
    GTI colore nero met, 5 porte, bracciolo, luci stat direzionali, RCD310, vetri post oscurati.
    Data ordine 29/06/2010; Consegna indicata a contratto 90gg; Ritirata il 22/10/2010 ore 19:30.
  • futuromisto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo gti
    nome: sergio
    Contatta:

da futuromisto » mercoledì 24 novembre 2010, 2:37

ciao e complimeti veramente ankora per la tua poletta cmq quando sento certe cose sn ankora piu contento di averla ordinata e k a gennaio la potro forse portare a casa ....... cmq hai mica incontrato qualche mini s o quanke auto sportiva ........
  • Mastersushi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi TTs Polo GPL
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mastersushi » mercoledì 24 novembre 2010, 8:55

futuromisto ha scritto:ciao e complimeti veramente ankora per la tua poletta cmq quando sento certe cose sn ankora piu contento di averla ordinata e k a gennaio la potro forse portare a casa ....... cmq hai mica incontrato qualche mini s o quanke auto sportiva ........

Secondo me la S se non è JCW la bruci tranquillamente....auto sportive non credo proprio anche perchè come minimo han 250/300 cv però cavoli è normale per costare 20mila euro è davvero una bomba questa polo...fantastica
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » mercoledì 24 novembre 2010, 9:15

maximilian85 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi mi sono appena iscritto! :006

è da tempo che leggevo questo blog per avere informazioni sulla polo GTI...

Io ho ordinato la mia polo GTI il 30 ottobre e il concessionario mi ha messo come consegna prevista sul contratto 15 febbraio è fattibile o ci vorrà molto di più???

loro mi hanno detto che ora stanno smaltendo il ritardo degli ordini e che da ora in poi i tempi dovrebbero tornare a livelli normali....ovviamente per gradi...

comunque la mia GTI sarà:

bianca
    vetri oscurati
    Climatronic
    Bracciolo anteriore
    Navigatore satellitare + radio RNS 310

E comunque l'attesa ne varrebbe comunque la pena! :tunz

Ti confermo che è possibile, perchè per la mia mi avevano detto che se ne parlava a marzo aprile, invece la consegna è prevista per la 50esima settimana del 2010........a questo punto conviene attendere!!!
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da giulof » mercoledì 24 novembre 2010, 9:17

Mastersushi ha scritto:Grazie per i complimenti Nax mi trovo davvero bene...avesse 2 posti in più sarebbe meglio ancora hihihi

Si si la JCW mettendo gli accessori che mi interessano mi viene a fare sui 35/36 che in effetti son tantini

Qualcuno può confermare questa diminuzione a tre mesi dei tempi di consegna della GTI?

Confermo.......
  • Mastersushi
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Audi TTs Polo GPL
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mastersushi » mercoledì 24 novembre 2010, 10:10

Stasera passo in concessionaria allora :-)
  • Ben

da Ben » mercoledì 24 novembre 2010, 10:11

giulof ha scritto:
    Mastersushi ha scritto:Grazie per i complimenti Nax mi trovo davvero bene...avesse 2 posti in più sarebbe meglio ancora hihihi

Si si la JCW mettendo gli accessori che mi interessano mi viene a fare sui 35/36 che in effetti son tantini

Qualcuno può confermare questa diminuzione a tre mesi dei tempi di consegna della GTI?

Confermo.......

Ah si? e da quando c'è questa notizia??
  • downsizing

da downsizing » mercoledì 24 novembre 2010, 10:29

Ben ha scritto:
    giulof ha scritto:
    Mastersushi ha scritto:Qualcuno può confermare questa diminuzione a tre mesi dei tempi di consegna della GTI?

Confermo.......

Quoto
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da giulof » mercoledì 24 novembre 2010, 10:34

Ben ha scritto:
    giulof ha scritto:

Confermo.......

Non è una conferma ufficiale da parte della volkwagen, ma parlo della mia esperienza personale, in quanto lunedì sono andato dal concessionario lamentando la lunga attesa e lui si mise al computer e mi disse: ops. guardi che bella cosa! e vidi (con i miei occhi) al monitor che la consegna alla concessionaria prevista per la 50esima settimana del 2010......e che la vettura è già in catena di montaggio e non è più possibile modificare l'ordine.
    Gli chiesi come mai questo anticipo, e lui mi rispose che non sa come mai!
    A questo punto deduco; visto che stavano perdendo parecchi contratti per questi ritardi, avranno ritenuto più giusto aumentare la produzione.
    Ripeto questa è una mia deduzione, e scusate se ho fatto capire diversamente.
  • Ben

da Ben » mercoledì 24 novembre 2010, 10:49

giulof ha scritto:Non è una conferma ufficiale da parte della volkwagen, ma parlo della mia esperienza personale, in quanto lunedì sono andato dal concessionario lamentando la lunga attesa e lui si mise al computer e mi disse: ops. guardi che bella cosa! e vidi (con i miei occhi) al monitor che la consegna alla concessionaria prevista per la 50esima settimana del 2010......e che la vettura è già in catena di montaggio e non è più possibile modificare l'ordine.
    Gli chiesi come mai questo anticipo, e lui mi rispose che non sa come mai!
    A questo punto deduco; visto che stavano perdendo parecchi contratti per questi ritardi, avranno ritenuto più giusto aumentare la produzione.
    Ripeto questa è una mia deduzione, e scusate se ho fatto capire diversamente.

Ah ecco! Io nn sono andato in concessionaria, ma ci ho parlato al telefono: la vettura (ordinata il 25 settembre) inizialmente doveva andare in produzione la 45' settimana, con consegna al 15 gennaio (forse pure prima, ma cmq nel 2011), ma dato che ho aggiunto in corsa (durante il primo mese dall'ordine) gli xeno è slittata alla 10' del 2011, poi 12' ed ora (almeno questa è la news a lunedì!) alla 10' nuovamente.

Quel che a me manda su tutte le furie è:
    1) Il fatto che nel primo mese sono possibili modifiche senza che comporti grossi ritardi (per non dire nessuno!), ma qui si parla di oltre tre mesi, quasi quattro;
    2) Il fatto che pur non essendo l'auto ancora in catena di montaggio non ho potuto annullare l'ordine;
    3) Il concessionario ci avrebbe guadagnato almeno 3500 Euro in più (configurazione della Golf alla mano!);
    4) Il call center sa esattamente qual'è data di produzione del modello, accessori richiesti e nn so che altro (lo visualizzano sullo schermo in tempo reale), ma per quanto possano fare hanno (almeno gli addetti) le mani "legate"!

Sul punto 2) ci sono un po' di osservazioni, tipo:
    - mancato obbiettivo di vendita del concessionario per le vendite delle Polo nell'arco dell'anno? dubito
    - l'auto sarebbe rimasta invenduta nel salone? visti gli optional e visto quant'è richiesta (le danno col contagocce, 1 ogni 1000 Polo NON-GTI vendute dal concessionario stesso, fonte circolare VW) dubito non fortemente ma moooooolto di più!

Poi a voi le considerazioni!
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 24 novembre 2010, 11:32

Allora rispondo ad un po di domande che mi avete fatto:

xmattdj:ti ho fatto un video con le funzioni del CDB..se mi dici come posso caricarlo (non youtube mi sta sulle balle ahahaah) stasera lo posto con le altre foto. Per quanto riguarda la velocita' allora in 7 a 140km/h sta a 3000 giri. Le gomme che monta sono delle DUNLOP 215/40R17 87V. Quando avevo scritto: "IL MANUALE E' UN MACIGNO intendevo il manuale delle istruzioni....!!! ahahaha Ancora non ho provato ne la modalita' S ne il paddle sul volante! Almeno per i primi 1000km cerchero' di andare mooooooooolto ma molto calmo!!! Sono rimasto colpito dalla RCD310...senza nemmeno regolare quel poco che si puo' regolare devo dire che si sente veramente bene!!!

PS Stamattina ho notato che alcune volte in cambita 2/3 o 5/6 si sente una sbuffata "stile" pop-off pe rintenderci Qualche gtiista ha notato questa cosa???

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

PS2 per chi è in attesa: ASPETTATEEEE SARETE RIPGATI!!! :023
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
Bloccato 2845 messaggi