motorizzazione 1,2 TDI
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

Re: motorizzazione 1,2 TDI

da cammello30 » venerdì 28 ottobre 2011, 14:03

Trucker ha scritto:Grazie delle risposte ragazzi!intanto ho 2 preventivi in corso,con questo 1.2 e con il 1.6,allestimento identico,a metà settimana dovrei avere le idee più chiare....

come sono andati poi? :)
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Trucker » sabato 29 ottobre 2011, 20:56

I preventivi?...disastrosi!urge interpellare altre concessionarie :-( aspetto anche il verdetto del mio venditore multimarca/amico che ha a mano suddetti preventivi...
    tornando alla motorizzazione,son riuscito finalmente a provarla!le impressioni che mi ha lasciato son decisamente positive,premesso che scendendo da un ottimo 1.6 la differenza si sente(eccome!) ma mi aspettavo di peggio.nel giro di prova eravamo in 3 a bordo e il clima acceso,quindi una condizione anche meno favorevole.ho apprezzato la discreta regolarità a stare sottocoppia e la spinta dopo i canonici 2000 giri:insomma,non ho mai avuto la sensazione di un'auto "ferma".il tipico frullare del tricilindrico si percepisce soprattutto in accelerazione,mentre in velocità non mi pare fastidioso.per il resto,niente da dire sulla qualità generale dell'auto,facile e intuitiva da guidare,sincera.ottima impressione anche per il posto di guida che è a dir poco perfetto.ora la partita si gioca sul piano economico...vedremo come va a finire...
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » domenica 30 ottobre 2011, 9:22

Per curiosità ( se non sono scortese ) quanto volevano per il 1.2 tdi? Hai preso in cosiderazione la 1.6 bifuel? Ho letto di un utente del forum che ha preso una comfort 1.6 bifuel a 13200
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » domenica 30 ottobre 2011, 21:02

Se accetti un cosiglio, prendi la 1.6, i soldi spesi all'inizio per acquistarla li recuperi dopo...
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 30 ottobre 2011, 21:47

Anche io mi sento di consigliarti la 1.6 se hai la possibilità, non avrei preso il 1.2 se non fosse stato per la legge dei neopatentati e con il 1.6 hai meno problemi qualora volessi cambiare i cerchi, con misure da 16 o 17" 215. :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Trucker » domenica 30 ottobre 2011, 21:57

Polo6 ha scritto:Se accetti un cosiglio, prendi la 1.6, i soldi spesi all'inizio per acquistarla li recuperi dopo...

I consigli son sempre ben accetti!non è tanto la differenza di prezzo iniziale quanto il risparmio su assicurazione,bollo e,sul mio percorso,penso anche sui consumi.il mio obiettivo principale è abbattere il più possibile i costi d'uso dell'auto senza rinunciare a un prodotto di qualità.percorro circa 30mila km l'anno,praticamente tutti su statale,pochissima autostrada e città.il mio stile di guida è molto tranquillo (colpa dei primi capelli bianchi :003 ) le prestazioni,in linea con quelle della mia precedente 206 1.4hdi,mi possono bastare...cos'è,oltre quel che ho precedentemente letto,che non ti piace di questo motore?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 30 ottobre 2011, 22:30

Trucker ha scritto:
    Polo6 ha scritto:Se accetti un cosiglio, prendi la 1.6, i soldi spesi all'inizio per acquistarla li recuperi dopo...

I consigli son sempre ben accetti!non è tanto la differenza di prezzo iniziale quanto il risparmio su assicurazione,bollo e,sul mio percorso,penso anche sui consumi.il mio obiettivo principale è abbattere il più possibile i costi d'uso dell'auto senza rinunciare a un prodotto di qualità.percorro circa 30mila km l'anno,praticamente tutti su statale,pochissima autostrada e città.il mio stile di guida è molto tranquillo (colpa dei primi capelli bianchi :003 ) le prestazioni,in linea con quelle della mia precedente 206 1.4hdi,mi possono bastare...cos'è,oltre quel che ho precedentemente letto,che non ti piace di questo motore?

allora vai di 1.2 e vai tranquillo.naturalmente le prestazioni non sono eccezionali, ma come hai detto tu non hai grosse pretese è ottimo e il portafoglio ti sorriderà :003
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Trucker » giovedì 10 novembre 2011, 20:39

Presa! 1,2 tdi comfortline 5p argento riflesso con fendinebbia.ottimo prezzo,sarà che ci si avvicina a fine anno...9000 euro e la mia (sigh!) 207 in permuta,che con i suoi 150mila km ottimamente portati mi saluta...se ne va un pezzo del mio cuore...
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

da brumbrum » giovedì 10 novembre 2011, 21:14

:023 auguroniii
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    pinnighi86
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    Contatta:

da pinnighi86 » domenica 13 novembre 2011, 13:27

Trucker ha scritto:Presa! 1,2 tdi comfortline 5p argento riflesso con fendinebbia.ottimo prezzo,sarà che ci si avvicina a fine anno...9000 euro e la mia (sigh!) 207 in permuta,che con i suoi 150mila km ottimamente portati mi saluta...se ne va un pezzo del mio cuore...

Ciao, anche io ho acquistato il 1.2 tdi e ti posso assicurare che se vuoi una auto che non abbia tanti consumi questa è l'ideale, Io ho percosso 560 Km con metà pieno, mi sembra che sia ottimo!!! Auguroni!
    Polo 1.2 Tdi 75 cv bianca, interni beige, climatronic, RCD310 , 6 altoparlanti, volante multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, airbags posteriori, bracciolo, display multifunzione, luci di svolta, kit fumo, predisposizione gsm, , tappetini optimat, vetri posteriori oscurati, Immagine

Uploaded with ImageShack.us
  • fabrizio1
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: golf 1,4TSI the best
    moto: kawasaki 250r
    nome: fabrizio
    Contatta:

da fabrizio1 » lunedì 14 novembre 2011, 10:45

continuano le mie perplessità tra il 1,2 TDI e il 1,6 TDI: ma il 1,2 TDI, con 4 persone a bordo e aria condizionata non si pianta a terra? E' adatto per utilizzo autostradale su lunghi tratti? E' fluido? :018
    pinnighi86
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    Contatta:

da pinnighi86 » lunedì 14 novembre 2011, 14:10

io vengo da una 147 120 cv ed è normale che non sia la stessa cosa però non è per niente morta, logicamente credo che con la macchina carica e aria accesa vada un po male ed è per questo che voglio rimappare l'auto e portarla a 90 cv tanto i consumi rimarebbero uguali.
    Polo 1.2 Tdi 75 cv bianca, interni beige, climatronic, RCD310 , 6 altoparlanti, volante multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, airbags posteriori, bracciolo, display multifunzione, luci di svolta, kit fumo, predisposizione gsm, , tappetini optimat, vetri posteriori oscurati, Immagine

Uploaded with ImageShack.us