sk_89 ha scritto:ne ho una io spero nn sia gia stata detta
avviso acustico di dimenticanza freno a mano tirato
Già stata detta, ma con i recenti problemi al forum si è cancellato il post. Comunque meglio riprendere e rimpinzare di finezze questo topic!
Io ieri sono rimasto molto stupito...
Stavo sui 50km/h, ho visto un dosso che non era molto visibile, ho frenato premendo piano il pedale del freno (la stessa pressione che avrei fatto se fossi stato in fila a 5km/h per fermarmi, non so se mi spiego) e la macchina ha inchiodato, è entrato anche l'abs. Allora mi chiedo...c'è per caso un dispositivo (tipo servofreno intelligente) che capisce quanta forza applicare sui freni, a seconda della pressione sul pedale in base alla velocità?