Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 7:59

    richiback ha scritto:Magari qualcuno non la considera una "finezza" ma secondo me lo può essere: Quando si trasportano oggetti alti e la cappelliera dà fastidio c'è un comodissimo incastro a scatto per sistemarla contro il bordo degli schienali posteriori.... Io è la prima volta che lo vedo!


    ah sì??!!!! dopo vado a vedere!!!!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Dan » sabato 12 febbraio 2011, 8:45

    richiback ha scritto:Magari qualcuno non la considera una "finezza" ma secondo me lo può essere: Quando si trasportano oggetti alti e la cappelliera dà fastidio c'è un comodissimo incastro a scatto per sistemarla contro il bordo degli schienali posteriori.... Io è la prima volta che lo vedo!

    Io non ho mai capito come funzioni...
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 9:48

    Dan ha scritto:
    richiback ha scritto:Magari qualcuno non la considera una "finezza" ma secondo me lo può essere: Quando si trasportano oggetti alti e la cappelliera dà fastidio c'è un comodissimo incastro a scatto per sistemarla contro il bordo degli schienali posteriori.... Io è la prima volta che lo vedo!

    Io non ho mai capito come funzioni...


    non ho ancora guardato, ma credo funzioni così: quando hai delle valigie che non ti ci stanno sotto alla cappelliera puoi toglierla e incastrarla sul retro degli schienali!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 9:51

    un'altra finezza che mi viene in mente l'avranno notata i possessori della radio RMT100:
    quando si ascolta la radio il volume è in genere a livello 8, quando si telefona col bluetooth questo volume è troppo basso, e si è costretti ad alzarlo fino a 20. appena metti giù la telefonata il volume torna a 8 da solo :004
    il dover alzare il volume per telefonare è comunque una cosa che si fa solo la prima volta, nel senso che poi, ogni volta che telefoni, il volume della conversazione si alza in automatico
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Avatar utente
    richiback
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 53
    Iscritto il: sabato 9 ottobre 2010, 19:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 c.line
    moto: Fu Hornet '09
    nome: Riccardo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: prov. NO
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da richiback » sabato 12 febbraio 2011, 12:57

    mattdj ha scritto:
    Dan ha scritto:
    richiback ha scritto:Magari qualcuno non la considera una "finezza" ma secondo me lo può essere: Quando si trasportano oggetti alti e la cappelliera dà fastidio c'è un comodissimo incastro a scatto per sistemarla contro il bordo degli schienali posteriori.... Io è la prima volta che lo vedo!

    Io non ho mai capito come funzioni...


    non ho ancora guardato, ma credo funzioni così: quando hai delle valigie che non ti ci stanno sotto alla cappelliera puoi toglierla e incastrarla sul retro degli schienali!

    Esattamente! Ci son proprio sui lati dx e sx della plastica laterale alla cappelliera 2 gancetti, va incastrata lì!
    VW Polo 6r 1.4 5p. Comfortline my 2011 bianca, ordinata il 08/10/2010 ritirata il 01/02/2011, cerchi Sima '15, Climatronic, bracciolo centrale, fendinebbia direzionali, CDB + spia controllo pneumatici
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da sk89 » mercoledì 25 maggio 2011, 22:21

    ne ho una io spero nn sia gia stata detta

    avviso acustico di dimenticanza freno a mano tirato
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Dan » giovedì 26 maggio 2011, 8:47

    sk_89 ha scritto:ne ho una io spero nn sia gia stata detta

    avviso acustico di dimenticanza freno a mano tirato


    Già stata detta, ma con i recenti problemi al forum si è cancellato il post. Comunque meglio riprendere e rimpinzare di finezze questo topic! :003

    Io ieri sono rimasto molto stupito...
    Stavo sui 50km/h, ho visto un dosso che non era molto visibile, ho frenato premendo piano il pedale del freno (la stessa pressione che avrei fatto se fossi stato in fila a 5km/h per fermarmi, non so se mi spiego) e la macchina ha inchiodato, è entrato anche l'abs. Allora mi chiedo...c'è per caso un dispositivo (tipo servofreno intelligente) che capisce quanta forza applicare sui freni, a seconda della pressione sul pedale in base alla velocità?
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da katana97 » giovedì 26 maggio 2011, 8:58

    io ho scoperto inceve che a volte mi entra l'ABS anche da fermo..
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Dan » giovedì 26 maggio 2011, 9:23

    katana97 ha scritto:io ho scoperto inceve che a volte mi entra l'ABS anche da fermo..


    Succede anche a me, ma perchè? A volte sto quasi fermo, freno e il pedale affonda. Mi capita più frequentemente quando piove.
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da katana97 » giovedì 26 maggio 2011, 9:30

    Apriamo un topic a riguardo...magari è un problema comune...qua il link
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    donk3
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 314
    Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:40
    Feedback: 19
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 tdi 90cv
    moto: YAMAHA TDM 850
    nome: Ant
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da donk3 » giovedì 26 maggio 2011, 10:39

    Ciao ragazzi,
    non so se è un problema o una finezza,
    cmq ieri ero entrato in riserva con le solite due tacchette piccole del 1/4 serbatoio, bene di solito mi regolo che posso fare 50 km a tacchetta piccola e 100 a tacca grande, bene fin qui tt ok,
    solo che ieri non avevo fatto bene i miei calcoli e le tacchette sono terminate...
    Cmq senza prolungarmi ho percorso circa 500/800 mt a secco presumo, e la macchina nn mi ha dato segni di "cedimento"
    allora io mi chiedo la riserva inizia da quando appare il segnale e quindi sono stato molto fortunato o c'è ancora del gasolio quando terminano le tacche?????
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da einstein7385 » giovedì 26 maggio 2011, 10:48

    quando terminano le tacche ci dovrebbero essere due litri circa ancora di carburante...almeno questo è quello che ho potuto verificare io...stai tranquillo, senza tacche a benzina ho fatto 15km e ancora non dava cedimento...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti