Nel 2012 Polo GT e GTD
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Nel 2012 Polo GT e GTD

da Fabio6R » domenica 8 gennaio 2012, 21:40

mandrake ha scritto:
    Fabio6R ha scritto:
    mandrake ha scritto:Il diesel 2.0 mi pare assurdo, non avrebbe mercato, mentre potrebbe essere interessante il 1.6 da 105 o magari qualcosa in più.
    Per i benzina, servirebbe qualcosa tra l'85 CV e la GTi, ma forse 140 sono eccessivi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assurdo e perchè ???? Audi A1 & Ibiza = stesso segmento, stessa macchina lo montano...Qualcuno che la prende di sicuro ci sarà :023

Hanno eliminato il TSI 105 per scarse vendite e dovrebbero provare a vedere un 2.0? Quante ne vendono, 2 al mese in tutta Italia?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma perchè secondo te di Ibiza e A1 con il medesimo motore quante ne vendono ???? Stà di fatto che loro ci sono 2.0 e la Polo no...Cosi come (naturalmente) il TSI e il TDI 105, per me sono gravi pecche :011
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 9 gennaio 2012, 0:02

starci ci sta il 2.0 tdi sotto la polo, sarebbe molto sprintosa e con tanti nm, io stesso ci avrei fatto piu di un pensiero all'epoca, anche perchè si rimappa facile facile al 170cv e lì son dolori anche per la gti, considerando i nm.
    unica cosa è che non ci sta fisicamente il dsg, che seppur osteggiato da alcuni (io in primis, fino a che non l'ho provato e 'capito') non è solo "comodo".
    io se fossi VW non lo metterei, per il semplice fatto che il mio obiettivo sarebbe il guadagno e rischierei di pestarmi i piedi da solo tra polo 2.0 tdi e golf 2.0 tdi, che sono prezzate ben diversamente...molti potrebbero prendere la polo e quindi "tirar fuori" 10.000€ meno circa...mica paglia...
    con anche la nota negativa: molte a3 2.0 tdi 140 cv e molte golf (tutte le diesel tranne il gtd ed anche molte benzina) andrebbero "peggio" di questa...perchè anche a pari motore la polo peserebbe molto meno..ora mettetevi nei panni di uno con l'a3/golf 2.0 tdi 140: passi che la polo gti "sta davanti", ma che lo faccia anche un'altro modello...ci sarebbero dei "mal di pancia"/"rosik" mica da ridere, col rischio che se va bene il cliente la volta dopo scende di livello (lo spazio della polo non è poi poco, le utilitarie di oggi son come le segmento c di 15 anni fa) tanto 4 persone le porta comode, oppure se va male cambia brand per l'incavolamento...

riassumendo: sarebbe il top per noi ma un "suicidio" di marketing per vw
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 gennaio 2012, 10:25

Gnurant ha scritto:starci ci sta il 2.0 tdi sotto la polo, sarebbe molto sprintosa e con tanti nm, io stesso ci avrei fatto piu di un pensiero all'epoca, anche perchè si rimappa facile facile al 170cv e lì son dolori anche per la gti, considerando i nm.
    unica cosa è che non ci sta fisicamente il dsg, che seppur osteggiato da alcuni (io in primis, fino a che non l'ho provato e 'capito') non è solo "comodo".
    io se fossi VW non lo metterei, per il semplice fatto che il mio obiettivo sarebbe il guadagno e rischierei di pestarmi i piedi da solo tra polo 2.0 tdi e golf 2.0 tdi, che sono prezzate ben diversamente...molti potrebbero prendere la polo e quindi "tirar fuori" 10.000€ meno circa...mica paglia...
    con anche la nota negativa: molte a3 2.0 tdi 140 cv e molte golf (tutte le diesel tranne il gtd ed anche molte benzina) andrebbero "peggio" di questa...perchè anche a pari motore la polo peserebbe molto meno..ora mettetevi nei panni di uno con l'a3/golf 2.0 tdi 140: passi che la polo gti "sta davanti", ma che lo faccia anche un'altro modello...ci sarebbero dei "mal di pancia"/"rosik" mica da ridere, col rischio che se va bene il cliente la volta dopo scende di livello (lo spazio della polo non è poi poco, le utilitarie di oggi son come le segmento c di 15 anni fa) tanto 4 persone le porta comode, oppure se va male cambia brand per l'incavolamento...

riassumendo: sarebbe il top per noi ma un "suicidio" di marketing per vw

D'accordo praticamente con tutto, anche con questa pippa mentale tipicamente italiana dove se uno con un'auto più piccola ti sta davanti ti senti automaticamente un fallito (non tu direttamente, in generale). Non concordo sul discorso dei 10.000 euro di differenza, o forse non ho capito ciò che intendi. La golf gtd costa 1100 euro in più della gti ed è presumibile che sulla polo la politica sarà la stessa. Ammettiamo che il prezzo della polo gtd sia lo stesso della gti in virtù del fatto che non può montare il dsg, la differenza di prezzo con la golf 2.0 tdi sarebbe di 4000 euro circa. Comunque la casa con questa politica di marketing di semplificazione dell'offerta sta avendo ragione del mercato, nonostante lo scetticismo di alcuni (per lo più appassionati del forum) in merito ad alcune decisioni prese dalla vw in questi anni. E siccome una legge del marketing è che differenti prodotti hanno differenti target e un prodotto NON può soddisfare tutti, la vw è più contenta di 10 clienti che scelgono la trendline da 12.000 euro piuttosto di quel cliente che si incaponisce e cambia marchio perchè lui la polo l'avrebbe comprata solamente con un 3.0 V6 (esempio volutamente enfatizzato).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 9 gennaio 2012, 11:10

diciamo che la maggior parte degli automobilisti non badano granchè a queste cose delle pippe mentali, ma chi dovesse prendere un 2.0 tdi sulla polo o sulla golf molto probabilmente a certe cose ci guarda.
    nel mio piccolo (parlo da ipotetico possessore di golf 2.0 tdi) saprei che ci sono segmenti b "pepati" che vanno di più come la polo gti & sister, corca opc, ds3r, clio rs, abarth: mi sta bene, me se iniziano ad essercene anche delle altre mi girerebbero un po', soprattutto perchè la golf 2.0 tdi è gia un mezzo mica male.
    magari sbaglio, ma già uno che prende la golf sportline secondo me queste cose non le pensa, penso sia prerogativa di chi prende il 2.0 tdi, son gli uni ci che quando me li trovo davanti "ce provano"

ho detto 10.000€ per arrotondare, ma mettendo un po' di optional (tranne il tettuccio) con la polo si arriva a 24 con la golf si sfondano i 31 (e personalmente eviterei di prendere una golf senza xeno, senza radio, senza media in ecc....ok al discorso del segmento superiore, ma se per prendere il segmento superiore devo prenderlo base vuol dire che non me lo posso permettere, allora a quel punto meglio un segmento inferiore).
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 9 gennaio 2012, 12:53

per me oggi come oggi non ha senso dire che non mettono il 2.0 tdi sulla polo solo perchè c'è già sulla golf...
    la differenza di prezzo anche se per qualcuno sarebbe poca, per chi ha a disposizione un budget di massimo 25.000€ (tirati) conta tanto... arrivare a 30.000 se già si arriva a malapena a 25.000 è impossibile.
    poi non c'è competizione tra 2 auto di categorie diverse... prima vendevano sia la polo 9n3 1.9 130cv che la golf V 1.9 105cv... ora c'è la A1 2.0 tdi 140cv e contemporaneamente la A3 1.6 tdi 90 e 105cv... la seat ibiza 2.0 tdi 140cv e insieme la leon 1.6 tdi 105cv...
    sono categorie diverse e non c'è "competizione" e pure ci fosse a loro non cambia niente, o ti prendi una golf o una polo o una passat i soldi sempre in tasca a loro arrivano...
    se sulla polo stanno vendendo solo piccole motorizzazioni poco sportive (gti a parte) è perché dalle loro statistiche di vendita la polo è comprata come auto per i giovani e come utility... chi vuole qualcosa di più compra la golf o altro
    Work in progress :mura
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 9 gennaio 2012, 13:48

pariduzz86 ha scritto:per me oggi come oggi non ha senso dire che non mettono il 2.0 tdi sulla polo solo perchè c'è già sulla golf...
    la differenza di prezzo anche se per qualcuno sarebbe poca, per chi ha a disposizione un budget di massimo 25.000€ (tirati) conta tanto... arrivare a 30.000 se già si arriva a malapena a 25.000 è impossibile.
    poi non c'è competizione tra 2 auto di categorie diverse... prima vendevano sia la polo 9n3 1.9 130cv che la golf V 1.9 105cv... ora c'è la A1 2.0 tdi 140cv e contemporaneamente la A3 1.6 tdi 90 e 105cv... la seat ibiza 2.0 tdi 140cv e insieme la leon 1.6 tdi 105cv...
    sono categorie diverse e non c'è "competizione" e pure ci fosse a loro non cambia niente, o ti prendi una golf o una polo o una passat i soldi sempre in tasca a loro arrivano...
    se sulla polo stanno vendendo solo piccole motorizzazioni poco sportive (gti a parte) è perché dalle loro statistiche di vendita la polo è comprata come auto per i giovani e come utility... chi vuole qualcosa di più compra la golf o altro

si è un altro punto di vista.
    certo che se arrivi a malapena a 25.000 ma vuoi piu optional puoi sempre fare il finanziamento per i 5000€ restanti..
    diciamo che con 25000€ da spendere forse è meglio una macchina di segmento inferiore con piu optional e tenersi qualche millata in tasca.
    per come la vedo io la golf/a3 con i motori da 100cv circa se la comprano le donne che vogliono la macchina "di moda" o uomini che vogliono l'auto spaziosa e gia con una certa immagine ma che non pensano troppo a cavalli ecc...questi non prenderebbero mai nè la polo nè la golf con il 2.0 tdi.
    che alcuni motori un po' più prestanti del segmento inferiore rendano meglio di alcune auto/molte auto del segmento superiore del marchio ci può stare, perchè probabilmente sono target diversi, ma la golf/a3 col tdi 140 è già nella fascia di chi vuole andare discretamente e ha anche qualche soldino da spendere...
    il 2.0 tdi sull'ibiza si spiega nel fatto che prima di tutto vogliono rilanciarne un po' le vendite ingolosendo come motorizzazioni (hanno anche il tsi 150 e 105) e che la seat punta sull'immagine un po' piu sportiva (nel wtcc partecipano con seat non con vw).
    sull'a1 ci sta in quanto audi è marchio premium rispetto a vw e costa anche di conseguenza..
    se lo mettono anche sulla polo, tanto di guadagnato e meglio così!
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Old School » lunedì 9 gennaio 2012, 18:02

Non sono d accordo a chi pensa che se vuoi una polo sportiva ti prendi la GTI o stop!!!...Con le versioni precedenti non c'era solo la GTI!!!...Uno potrebbe anche volere un bel motorino vivace senza prendere la GTI(perchè magari non può mantenerla...)...La vw è stata pessima riguardo alla sportività della polo...mentre le cugine hanno almeno una variante non sportivissima...Cosa ci voleva a montare il 122 cv 1.4 della A1 anche sulla Polo???...Come molti dicono uno magari non è che riesce ad arrivare ai 20.000 euro della A1 base!!.....E' da gennaio 2011(più o meno quando ho saputo dell'uscita della GT/GTD) che stò aspettando queste motorizzazioni!!!...Anche per la GTD,(se mai uscirà) è così complicato montare il 2.0 della A1?????....Dai cavolo...E dopo vogliono fare le scarpe alla Toyota!!!!..Ma pensate a coprire la gamma con i motori necessari invece di offrire un 1.2 benzina 105cv o il 1.4 della GTI da 180cv...E in mezzo????...Lasciamo il buco per 2 anni??!!!!!!....Se questa è una strategia la trovo pessima! :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 gennaio 2012, 19:39

Infatti ne stanno vendendo un fottio. Ragazzi non è che se una cosa non è come la vogliamo noi è per forza una m...piantiamola col dire che la strategia vw è una boiata, perchè viene affermata una falsità e i dati di vendita lo dimostrano. Sopra la polo, a livello di vendite, c'è la fiesta che come gamma motori è ancora più ridicola eppure vende. Poi oh uno è libero di pensarla come vuole, però almeno sulle cose oggettive e sui dati di fatto non si può piegare sempre tutto al proprio sommo giudizio/sapere pensando di essere gli unici depositari della verità assoluta.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Gnurant » lunedì 9 gennaio 2012, 19:45

Old School ha scritto:Non sono d accordo a chi pensa che se vuoi una polo sportiva ti prendi la GTI o stop!!!...Con le versioni precedenti non c'era solo la GTI!!!...Uno potrebbe anche volere un bel motorino vivace senza prendere la GTI(perchè magari non può mantenerla...)...La vw è stata pessima riguardo alla sportività della polo...mentre le cugine hanno almeno una variante non sportivissima...Cosa ci voleva a montare il 122 cv 1.4 della A1 anche sulla Polo???...Come molti dicono uno magari non è che riesce ad arrivare ai 20.000 euro della A1 base!!.....E' da gennaio 2011(più o meno quando ho saputo dell'uscita della GT/GTD) che stò aspettando queste motorizzazioni!!!...Anche per la GTD,(se mai uscirà) è così complicato montare il 2.0 della A1?????....Dai cavolo...E dopo vogliono fare le scarpe alla Toyota!!!!..Ma pensate a coprire la gamma con i motori necessari invece di offrire un 1.2 benzina 105cv o il 1.4 della GTI da 180cv...E in mezzo????...Lasciamo il buco per 2 anni??!!!!!!....Se questa è una strategia la trovo pessima! :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013

beh la tsi è già un bel motorino, certo avere sui 120/130 cv sulla polo sarebbe il massimo, sia a benzina che a gasolio
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Old School » lunedì 9 gennaio 2012, 20:56

magico81 ha scritto:Infatti ne stanno vendendo un fottio. Ragazzi non è che se una cosa non è come la vogliamo noi è per forza una m...piantiamola col dire che la strategia vw è una boiata, perchè viene affermata una falsità e i dati di vendita lo dimostrano. Sopra la polo, a livello di vendite, c'è la fiesta che come gamma motori è ancora più ridicola eppure vende. Poi oh uno è libero di pensarla come vuole, però almeno sulle cose oggettive e sui dati di fatto non si può piegare sempre tutto al proprio sommo giudizio/sapere pensando di essere gli unici depositari della verità assoluta.

Per me avere solamente come motorizzazioni un 1.2 e un 1.4 è una boiata!...Come dici tu, ognuno la pensa come vuole!!!...
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Contatta:

da Fabio6R » lunedì 9 gennaio 2012, 21:36

Old School ha scritto:Non sono d accordo a chi pensa che se vuoi una polo sportiva ti prendi la GTI o stop!!!...Con le versioni precedenti non c'era solo la GTI!!!...Uno potrebbe anche volere un bel motorino vivace senza prendere la GTI(perchè magari non può mantenerla...)...La vw è stata pessima riguardo alla sportività della polo...mentre le cugine hanno almeno una variante non sportivissima...Cosa ci voleva a montare il 122 cv 1.4 della A1 anche sulla Polo???...Come molti dicono uno magari non è che riesce ad arrivare ai 20.000 euro della A1 base!!.....E' da gennaio 2011(più o meno quando ho saputo dell'uscita della GT/GTD) che stò aspettando queste motorizzazioni!!!...Anche per la GTD,(se mai uscirà) è così complicato montare il 2.0 della A1?????....Dai cavolo...E dopo vogliono fare le scarpe alla Toyota!!!!..Ma pensate a coprire la gamma con i motori necessari invece di offrire un 1.2 benzina 105cv o il 1.4 della GTI da 180cv...E in mezzo????...Lasciamo il buco per 2 anni??!!!!!!....Se questa è una strategia la trovo pessima! :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013 :013

Anche per me è cosi...Io stesso non avrei preso il 90 cv
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 9 gennaio 2012, 22:02

queste sono strategie di mercato,possono non piacerci ma i dati di vendita danno ragione (BENE O MALE) alla VW...e a loro questo interessa! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )