Polo 6r 1.4 85cv
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: R: Polo 6r 1.4 85cv

da gianni91 » venerdì 15 marzo 2013, 18:53

Allora io sono contento della scelta della motorizzazione, i cavalli dichiarati in realtà sono di più infatti un utente l'ha rullata e segna 90 quindi sono buoni. Che dire se la usi in autostrada nn consuma tanto però l'unica pecca sono le strade urbane che fanno aumentare i consumi ma questo si sapeva. Per i primi km io nn accellaravo oltre i 2500 giri scelta mia ognuno è libero di fare il rodaggio come gli pare, superati i 1500 allora ho iniziato a girare normalmente è passati i 3000 l'ho iniziata a tirare. Io non sono di quelli che si sta a scrivere i consumi ecc ecc perché semmai non si vive più comunque ti posso dire che in città io metto anke la 5 a 50 km/h e la macchina sta a 1500 giri praticamente un filo di gas. Come motore è elastico se ti vuoi divertire tiri le marce e la storia cambia(provenivo da una punto 1100 da 55 cv). La macchina ha una buona tenuta di strada, la frenata è accettabile anke se a breve sostituisco i tamburi con i dischi migliorando penso che nella tua li abbiano rimessi... Misteri di marketing. se hai altre domande dimmi pure

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
  • endry81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Polo 6r 1.4 85cv

da endry81 » venerdì 15 marzo 2013, 19:12

Per quanto riguarda i freni, adesso sulla confortline sono tutti a disco di serie. Siccome anche io vengo da una punto 55 cv e approfitando della tua disponibilità, ti chiedo come si comporta la vettura in salita e con quattro persone. La punto infatti in tali condizioni faceva veramente pena. Della punto non mi lamentavo dei consumi, infatti non pigiado troppo sul acceleratore consumava poco. Tu hai notato grosse differenze di consumo tra la polo e la punto?
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » venerdì 15 marzo 2013, 19:46

ahahaha di consumo ovvio che la punto consuma un pò di più però nel percorso urbano, in quello extraurbano specie in autostrada i consumi sono moolto più bassi anche perchè ha rapporti più lunghi che la fanno stare a giri più bassi rispetto al puntone :010 . pensa te adesso rimettono i dischi, :022 sarebbe da fare una lettera di richiamo collettiva per noi possessori della my 2012 che ci siamo beccati quei tamburacci :013 io non li sopporto per niente perchè rovinano l'estetica della macchina ed anche perchè rispetto a 4 dischi la frenata è peggiorativa. Vabbè ritornando al discorso io abito in montagna e devo dire che in 5 in auto venivo su bene in 3 se volevo potevo mettere anke la 4 ma dopo dovevo andare forte e non era una bella cosa per i passeggieri. quest'estate sono andato in montagna con la ragazza e il bagagliaio pieno e devo dire che nelle salite impegnative mettevo la 3 perchè altrimenti dovevo tirare troppo le marce ed essendo nuova non mi sembrava il caso. Non credere a quelli che dicono che nn tira che muore ecc ecc il 1.4 è un motore valido, affidabile e parere mio anke un pò sportivo. Unica pecca che magari puoi riscontrare è che con l'accelleratore elettronico quando fai cambiate a giri alti ti succede che c'hai un momento di vuoto che puoi risolvere montando uno sprint booster. :023 questo succede con le prime marce dalla 3 in poi si sente di meno spero di essermi spiegato ciaoooo :039
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Contatta:

da j-strauss-78 » venerdì 15 marzo 2013, 19:59

la mia è il model year 2013 ma ha i tamburi dietro.
    immatricolata a novembre 2012, il n. di telaio la conferma 2013 e parecchi pezzi portano la data di ottobre 2012 ,sapendo che il modello x l'anno successivo inizia ad essere prodotto alcuni mesi prima , di solito verso agosto i conti tornano, ed adesso rimettono i dischi, che politica questi crucchi!!!
    dubito però che manterranno lo stesso prezzo, si solito paghi anche l'aria che respiri.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 15 marzo 2013, 20:14

I dischi erano spariti dal 1.4 benzina indipendentemente dall'allestimento dai my 2011 se non ricordo male. Adesso li hanno rimontati sul 1.4, ma dire che la comfortline ha i dischi è errato perchè il 1.2 70 cv comfortline o il 1.2 tdi comfortline non li hanno mai avuti. :023 Piccola ma doverosa precisazione :003 . Se avete altre curiosità guardate il mio thread sui miei primi 50.000 km con la mia poletta 1.4 comfortline.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » venerdì 15 marzo 2013, 20:23

comunque come minimo dovrebbero fare una lettera di richiamo per tutti quelli che si sono beccati i tamburacci per farli sostituire a quelli che come me hanno i dischi... ma tanto non lo fanno perchè tanto non ci sarebbero abbastanza reclami da parte dei possesori di questa motorizzazione.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 15 marzo 2013, 20:33

Gianni allora io dovrei protestare perchè quando l'ho presa io non erano disponibili gli xeno...purtroppo sarebbe una battaglia persa in partenza perchè le case (tutte, non solo la vw) per pararsi il sederino usano una dicitura che dice che il costruttore può in ogni momento variare l'equipaggiamento del veicolo anche senza preavviso. Le prime comfortline come la mia avevano per esempio anche i cassettini sotto entrambi i sedili anteriori e la presa da 12v nel baule. E il clima? Originariamente era un semiautomatico per tutti, adesso da un paio d'anni è diventato un semplice manuale. Ma purtroppo ripeto non si può fare nulla.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da gianni91 » venerdì 15 marzo 2013, 20:46

morale della favola mi tocca farmelo da solo oppure con il mio amico meccanico. secondo te se monto tutti i pezzi originali compreso rabbocco olio originale perdo la garanzia oppure no??? il meccanico me lo farebbe a casa sua ovviamente
  • endry81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da endry81 » venerdì 15 marzo 2013, 22:31

magico81 ha scritto:I dischi erano spariti dal 1.4 benzina indipendentemente dall'allestimento dai my 2011 se non ricordo male. Adesso li hanno rimontati sul 1.4, ma dire che la comfortline ha i dischi è errato perchè il 1.2 70 cv comfortline o il 1.2 tdi comfortline non li hanno mai avuti. :023 Piccola ma doverosa precisazione :003 . Se avete altre curiosità guardate il mio thread sui miei primi 50.000 km con la mia poletta 1.4 comfortline.

Confermo.i dischi solo per il 1.4.precisazione dovuta.vorrei vedere il tuo thread, ma non so come si fa!
  • endry81
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da endry81 » venerdì 15 marzo 2013, 22:39

gianni91 ha scritto:ahahaha di consumo ovvio che la punto consuma un pò di più però nel percorso urbano, in quello extraurbano specie in autostrada i consumi sono moolto più bassi anche perchè ha rapporti più lunghi che la fanno stare a giri più bassi rispetto al puntone :010 . pensa te adesso rimettono i dischi, :022 sarebbe da fare una lettera di richiamo collettiva per noi possessori della my 2012 che ci siamo beccati quei tamburacci :013 io non li sopporto per niente perchè rovinano l'estetica della macchina ed anche perchè rispetto a 4 dischi la frenata è peggiorativa. Vabbè ritornando al discorso io abito in montagna e devo dire che in 5 in auto venivo su bene in 3 se volevo potevo mettere anke la 4 ma dopo dovevo andare forte e non era una bella cosa per i passeggieri. quest'estate sono andato in montagna con la ragazza e il bagagliaio pieno e devo dire che nelle salite impegnative mettevo la 3 perchè altrimenti dovevo tirare troppo le marce ed essendo nuova non mi sembrava il caso. Non credere a quelli che dicono che nn tira che muore ecc ecc il 1.4 è un motore valido, affidabile e parere mio anke un pò sportivo. Unica pecca che magari puoi riscontrare è che con l'accelleratore elettronico quando fai cambiate a giri alti ti succede che c'hai un momento di vuoto che puoi risolvere montando uno sprint booster. :023 questo stuccede con le prime marce dalla 3 in poi si sente di meno spero di essermi spiegato ciaoooo :039

Ti chiedo un ultima cosa.
    In autostrada qual è la velocità di crociera? Nel senso la velocità max che riesci a fare con pieno controllo del mezzo e che nn si sente il motore sotto sforzo. Ti chiedo inoltre che dimensione hanno i tuoi cerchi. Grazie ancora
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

Re: R: Polo 6r 1.4 85cv

da gianni91 » venerdì 15 marzo 2013, 22:54

Allora io ho i 16 perché li davano di serie ma quando cambio gomme voglio mettere i 17 per velocità io guido sui 130 km/h ma a volte capita che ci sono limiti più bassi e allora viaggio più piano. Per ora ho provato a tirare la macchina e mi sono fermato a 160 (ovvio in pista aahahhahaha) perché diciamo che c'erano "piloti" più lenti davanti.
    Comunque la macchina era a 110 ed è bastato accelerare che in pochi secondi era già a 160. Per la tenuta non mi lamento anche se mi piacerebbe rigida e più bassa....
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » sabato 16 marzo 2013, 12:38

endry81 ha scritto:
    magico81 ha scritto:I dischi erano spariti dal 1.4 benzina indipendentemente dall'allestimento dai my 2011 se non ricordo male. Adesso li hanno rimontati sul 1.4, ma dire che la comfortline ha i dischi è errato perchè il 1.2 70 cv comfortline o il 1.2 tdi comfortline non li hanno mai avuti. :023 Piccola ma doverosa precisazione :003 . Se avete altre curiosità guardate il mio thread sui miei primi 50.000 km con la mia poletta 1.4 comfortline.

Confermo.i dischi solo per il 1.4.precisazione dovuta.vorrei vedere il tuo thread, ma non so come si fa!

Eccolo quihttp://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=21741