Consumi 1.2 TSI
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ford fusion

Re: Consumi 1.2 TSI

da enry62 » martedì 1 novembre 2011, 21:55

infatti non ho n la POLO ne una WW, comunque non sto facendo finta di non capire ma anzi il contrario voglio capire,o bisogna comprare un auto da sprovveduti? visto che ci sono i forum a tema allora perchè non farsi consigliare per non sbagliare l'acquisto,anche se a volte sarebbe meglio non farsi confondere le idee (come in questo caso) ed entrare in concessionaria e comprare quello che uno si sente di comprare,si è meglio forse farò cosi !!!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da christian_cleo » martedì 1 novembre 2011, 22:17

se vuoi capire come e quanto consuma il tsi, siamo tutti disponibilissimi a spiegartelo
    ma se, anche dopo avertelo spiegato x pagine e pagine, continui a sostenere il contrario di ciò che ti diciamo (e le ns sono esperienze maturate sul campo).... beh allora mi sembra che il tuo scopo non sia quello di capire, ma tutt'altro.
    visto che pagine indietro hai esplicitamente detto che la tua prerogativa n°1 è mantenere i consumi bassi (anche a discapito delle prestazioni), compra un bel diesel e non te ne pentirai - e non ti fare seghe mentali sul fatto che si possa rovinare se usato per un basso chilometraggio (il motore non è mica fatto di cioccolata)
    inoltre, non pensare che il dsg faccia miracoli. è vero che contribuisce a risparmiare carburante, ma non in modo così significativo tale da colmare il gap che c'è tra un tsi e un diesel.
    DA PROPRIETARIO DI UN 1.2 TSI DSG TI ASSICURO CHE DIFFICILISSIMAMENTE AVRAI CONSUMI MIGLIORI DEI 16 KM/L (e questo accade in autostrada, perchè in città siamo intorno a valori + bassi)
    spero che stavolta sia quella definitiva e tu che abbia capito una volta x tutte
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » mercoledì 2 novembre 2011, 11:46

si finalmente ho capito,hai ragione visto che mi interessano solo i consumi,mi prendo un bel TDI 1.6 90 CV. e di sicuro e ne sono certo che non mi pentirò riguardo ai consumi,magari mi pentirò di altro ma non di certo del consumo.
  • salvo46
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: salvo
    Contatta:

da salvo46 » mercoledì 2 novembre 2011, 11:53

Signori un benzina si ama a prescindere...coi suoi pregi e i suoi difetti, quindi è inutile che andiamo a protestare sui consumi...se uno punta al risparmio di carburante opta per il tdi...nessuna polemica... :006
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » mercoledì 2 novembre 2011, 12:10

beh guarda ho avuto sempre benzina e sinceramente non lo amo proprio,sempre dal benzinaio !!! basta sono stufo voglio consumare poco!!!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » mercoledì 2 novembre 2011, 12:22

il fatto che tu voglia avere consumi bassi ma finora abbia sempre scelto un benzina si commenta da solo...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » mercoledì 2 novembre 2011, 12:27

infatti ho sempre sbagliato acquisto, ma stavolta non voglio più sbagliare e poi pentirmene ancora !!!! poi magari con il diesel mi pentirò, ma spero non di certo per i consumi!!! con il TSI lo so che mi sarei pentito sui consumi visto che puntavo in alto cosa magari impossibile con un turbo benzina.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 2 novembre 2011, 13:10

enry62 ha scritto:infatti ho sempre sbagliato acquisto, ma stavolta non voglio più sbagliare e poi pentirmene ancora !!!! poi magari con il diesel mi pentirò, ma spero non di certo per i consumi!!! con il TSI lo so che mi sarei pentito sui consumi visto che puntavo in alto cosa magari impossibile con un turbo benzina.

l'unica cosa che ti puoi pentire del 1.6 TDI sono le prestazioni rispetto al TSI che sotto a questo punto di vista e non solo) è una mini bomba!
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » mercoledì 2 novembre 2011, 13:12

certo di questo ne sono consapevole,ma sinceramente delle prestazioni non mi interessa molto, non voglio auto e poi dire ho appena fatto benzina e già devo farla di nuovo?
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 2 novembre 2011, 13:14

enry62 ha scritto:certo di questo ne sono consapevole,ma sinceramente delle prestazioni non mi interessa molto, non voglio auto e poi dire ho appena fatto benzina e già devo farla di nuovo?

e allora ancora che ci pensi????se ti piace realmente il marchio VW e la polo vai di TDI e non ci pensare più
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » mercoledì 2 novembre 2011, 13:16

ma infatti sono gia pronto ad ordinarla!!!!! il preventivo l'ho gia in mano,mi basta solo firmare!! sai erano gli ultimi dubbi, mi bloccava l'acquisto del diesel solo per quello che avevo letto in giro riguardo al DPF, ma ero gia partito con questa decisione poi mi son fatto un pò sforviare.
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

da anto89 » mercoledì 2 novembre 2011, 13:31

Mah guarda la decisionee è semplice........basta fare un pò di chiarezza su quello che si cerca..vuoi un motore prestante con range di utilizzo ampio e con consumi abbastanza onesti??prendi il tsi ti diverti e se vuoi guidare forte consuma,se lo porti tranquillamente non ti consuma chissà chè........se invece fai piu di 15000 km annui e sei disposto a sacrificare le prestazioni x un consumi minori prendi il tdi!poi il dpf è l'ultima cosa che devi pensare x fare questa scelta!te lo dico da possessore di tdi,che uso quasi solo in città....e poi basta che una volta a sett fai giusto un pò di autostrada ed ecco che si rigenera il filtro..basta solo un pò di attenzioni e nn avrai problemi....