Ragazzi ciao...sono a portarvi
una notizia BRUTTA BRUTTA....per chi non avesse seguito i miei messaggi riassumo
brevemente :
Avevo ordinato la polo GTI circa 20 giorni fà .
Avendo letto i numerosi problemi di consumo olio nel forum e altrove quindi ho chiesto informazioni al mio
concessionario
il quale specialmente dopo avergli fatto leggere che dal programma ETKA risultava che a maggio 2012 ci
sarà 1 nuovo motore hanno ammesso che i difetti ci sono e mi hanno fatto vedere che hanno introdotto
nuove fasce raschiaolio ottimizzate.
Io a questo punto mi sono alterato perchè stavo acquistando 1 macchina con dei difetti ammessi da loro stessi
quindi ho detto loro di informarsi presso la casa madre sul motore che deve uscire a maggio e farmi
rientrare nell'ordine di produzione di quei modelli e se non fosse ancora possibile avrei aspettato maggio
dopo giorni e giorni e giorni di attesa non sapevano dirmi niente fino ad oggi quando mi hanno telefonato....
Premetto che il concessionario a cui mi sono rivolto è un nostro cliente di lavoro quindi ci ho 1 rapporto buono
altrimenti li avrei già mandati al diavolo !
Oggi il responsabile Volksawgen mi ha chiamato dicendo che è riuscito a parlare con 1 responsabile proprio
della casa madre stessa su in germania e mi ha confidato in via UFFICIOSA che ad oggi ancora NON sono
stati risolti i problemi sulla polo GTI NEMMENO con il motore nuovo di maggio. Molti problemi sono stati
migliorati come il consumo di olio eccessivo ma ancora non ci siamo e quindi mi consigliavano altamente
e amichevolmente di NON comprarla andando contro i loro stessi interessi di concessionario Volkswagen
Mi dispiace dare questa triste notizia ma credo che sia giusto che tutti devono sapere le cose come stanno
questo forum mi ha aiutato a capire i problemi e a "fermarmi" in tempo per l'ordine della mia
mi dispiace per chi ce l'ha di già e sia ormai entrato in questa disavventura spero che
in 1 modo o nell'altro piano piano risolveranno tutti i problemi cambiando dei pezzi e facendo dei richiami
io ovviamente a questo punto non ho nessuna voglia di buttar via 20 mila e passa euro e di infognarmi
in 1 serie di problemi quindi opto per il turbo diesel o direttamente altre vetture.
Non voglio creare nessun tipo di allarmismo può darsi che con il tempo gli ingegneri risolvono tutti i problemi
della polo gti ho solo voluto raccontare la mia personale esperienza e far conoscere a tutti di quello che sono riuscito
a "carpire" dai capi della VW riguardo questo problema dell' olio ecc.
Non scoraggiatevi però mi raccomando !!!