GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » martedì 14 febbraio 2012, 22:09

Io penso che il consumo anomalo ( non regolare) di olio sia dovuto al fatto che i segmenti si muovano facendo trafilarare olio per poi ritornare in posizione consumando meno..
    altrimenti non si spiega che si lamentano consumi esagerati per poi stabilizzarsi.
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » martedì 14 febbraio 2012, 22:38

ciao raga io ho il motore tutto nuovo da un mesetto circa e vi aggiorno che per ora sono tutto ok, sono arrivato oggi a 1000 km con il motore nuovo, infatti domani devo portarla in conce vw xchè mi avevano detto che i primi 1000 km era in rodaggio di andare piano ecc ecc, e domani devo portarla per controlli dell'olio ecc, ma per ora è tutto ok, anche se... devo dire che 1000 km sono pochi per cantare vittoria,xò intanto spie accese non ce ne sono, e ad un mio amico che ho incontrato giorni fà gli hanno cambiato il motore circa un anno fà e infatti gli ho questo subito se ora ha problemi di consumo olio eccessivo e mi ha risposto che rabbocca circa ogni 6000 km 500gr di olio e a volte ma raramente è capitato 1 litro di olio dopo 6000 km!e quindi secondo lui così potrebbe anche andare bene per una macchina del genere! comunque io vi aggiorno sempre con il motore nuovo, oggi sono a 1000 km e non è succeso mai niente e domani vado in vw x il rodaggio, controllo olio ecc e vi faccio sapere qualcosa!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 14 febbraio 2012, 23:42

domani prima di portarla in conce controlla il livello sull'astina!
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » martedì 14 febbraio 2012, 23:59

certo, era ovvio eheh
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 15 febbraio 2012, 7:35

Ragazzi, ok che magari ci sono delle GTI esenti da problemi, però è palese che qualcosa non va in questo modello di motore (anche se magari non riguarda tutti) quindi (quotando l'utente che ha raccontato la sua storia di rinuncia) io (e credo in molti) sapendo che esiste anche una benchè minima possibilità di incappare in una macchina con un difetto abbastanza grave, io mi guarderei bene spendere più di 20.000€ e poi stare sempre con l'astina dell'olio in mano, con il patema che la macchina possa più consumare più olio che benzina.... Alla fine è bello sentire la spinta di 180CV :055 (l'ho provata e risalendo sulla mia mi sembrava di guidare una vecchia 500), ma con questi chiari di luna, con i prezzi alle stelle, credo che molti si possono accontentare di una macchina più parsimoniosa e con qualche cavallo in meno..... Poi ovvio che se uno la vuole a tutti i costi nessuno gli impedisce di comprarsela! :023 Dalle mie parti si dice "uomo avvisato, maezzo salvato".... L'importante che si acquisti con una certa consapevolezza e si tenga presente le eventuali conseguenze....
    E' facile dire "io la compro e se qualcosa va storto chido un risarcimento", ma SOLO quando ci si trova a viverla una situazione simile ci si rende conto che è quasi impossibile ricevere risarcimento o dare indietro la macchina senza rimetterci la metà dei soldi spesi oltre che il fegato.... E sul forum ce li abbiamo gli esempi purtroppo.....
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 15 febbraio 2012, 8:01

La mia impressione è che comunque sul forum ci siano persone che hanno la Punto Abarth o la MiTo QV e parlano invece di avere problemi con la GTI... :005

Ciò non toglie che i problemi ci siano davvero, resta da stabilire (anche se impossibile) la percentuale: chi non ha problemi difficilmente si rivolge ai forum, qualcuno proprio non usa nemmeno internet, di GTI in giro ce ne sono tante...
    Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 15 febbraio 2012, 8:09

Kawabanga ha scritto:La mia impressione è che comunque sul forum ci siano persone che hanno la Punto Abarth o la MiTo QV e parlano invece di avere problemi con la GTI... :005

Questo purtroppo non possiamo ne' escuderlo ne' confermarlo....

Kawabanga ha scritto:Ciò non toglie che i problemi ci siano davvero, resta da stabilire (anche se impossibile) la percentuale: chi non ha problemi difficilmente si rivolge ai forum, qualcuno proprio non usa nemmeno internet, di GTI in giro ce ne sono tante...
    Infatti, il probema c'è, ti quoto sul fatto che in molti che hanno questo problema cercano in internet e quindi sul foro le informazioni, ecc.... Io comunque continuo ad essere dell'idea che se io prima di comprare una macchina (o qualsiasi altra cosa) vengo a conoscenza del fatto che (anche se la percentuale è il 5%) si possano verificare dei difetti, io prima di comprarla valuto molto attentamente.... E siccome (onestamente parlando) della GTI si può pure farne almeno, per come la vedo io mi orienterei su altri prodotti, evitando così di andarmi ad impelagare in certe situazioni moooooolto contorte.....
    Sai, quando uno spende più di 20000€ sulla macchina e si ritrova un difetto simile, dove quando ti va bene il concessionario ti apre il motore come una cozza e prova a risolvere cambiando le fasce (su una macchina NUOVA con pochi km e pagata un capitale) e quando ti va male, non ti gaga nemmeno di striscio (ed abbiamo esempi anche quì sul forum)..... è un po' brutta come situazione sentirsi "soli".....
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:03

E sopratutto quando dopo aperto il motore come una cozza e cambiato i pezzi non risolvono niente,
    cosa successa già ad alcuni utenti sul forum..

il mio consumo in questo momento non è eccessivo cioè 300/400gr per 1000km in citta con spostamenti brevi e sparate ad olio caldo!

fine settimana farò x il 90% autostrada con velocità costanti trà i 110/130km/h per + di 1000km quindi vi saprò dire le differenze di consumo trà gli spostamenti brevi e a lunga percorrenza..
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:13

Un consiglio, la mia astina dell'Olio e' ancora al Max (2800 km)
    dite ce dovrei far accendere la spia e poi rabboccare quando l'olio iniziera' ad calare? per capire il reale consumo ?
    oppure come?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:19

PoloRomaGTI ha scritto:Un consiglio, la mia astina dell'Olio e' ancora al Max (2800 km)
    dite ce dovrei far accendere la spia e poi rabboccare quando l'olio iniziera' ad calare? per capire il reale consumo ?
    oppure come?

Perchè dovrebbe cominciare a calare...?? :004
    Immagine
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:23

Kawabanga ha scritto:
    PoloRomaGTI ha scritto:Un consiglio, la mia astina dell'Olio e' ancora al Max (2800 km)
    oppure come?

Perchè dovrebbe cominciare a calare...?? :004

Vabbe credo che nel periodo tra oggi e il primo tagliando (2 anni) l'olio anche in minima parte sara' soggetto a consumo no?

anche con la mia Opel cotrollavo l'olio e quando necessitava, rabboccavo un po.......!!!
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:32

PoloRomaGTI ha scritto:Vabbe credo che nel periodo tra oggi e il primo tagliando (2 anni) l'olio anche in minima parte sara' soggetto a consumo no?

anche con la mia Opel cotrollavo l'olio e quando necessitava, rabboccavo un po.......!!!

Credo sia la cosa migliore, aspettare la spia significa viaggiare con l'olio troppo basso... :003
    Immagine