Telaio piegato
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Telaio piegato

da mattdj » lunedì 7 febbraio 2011, 19:42

ggià.. sicuramente non è come dovrebbe essere.. il problema del darla dentro è: innanzitutto devono tornarmi più di 7000 euro spesi per metterla a posto, poi devo avere quelli dell'infortunio.. quando arriveranno la polo varrà ancora meno e la differenza di prezzo maggiore..... insomma è una fregatura senza fine, che mi lascia un amaro tremendo.. questa doveva essere la "mia prima macchina" e invece è quasi un incubo, dove dopo un anno che l'ho comprata sono qui a farmela andare bene.. per colpa di un testa di caxxo. non mi sembra proprio giusto :022
    se penso che non gli hanno contestato il sorpasso all'incrocio mi vengono i bollori di rabbia :013 :013 :013 :013

forse solo andando in giro a piedi riuscirei ad evitare queste menate..
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » lunedì 7 febbraio 2011, 21:24

Guarda Matteo, nemmeno a piedi purtroppo si evita la gente che vive nel mondo tutto loro.... :013 Nemmeno se stai seduto sul divano hai la garanzia che non ti succeda nulla....
    La lettera alla VW lasciala stare, tanto ormai l'hai presa in quel posto il faro è usato e se te lo mette apposto o te lo sostituisce il carrozziere gratis, faglielo fare e prenditi il faro nuovo.... Tanto che che se ne dica della sua serietà di sicuro anche regalandoti un faro ci sta nelle spese e nel guadagno che ha avuto riparandoti la macchina.... Purtroppo è nata sfigata :021 è così, non puoi farci niente.... Stringi i denti e spera che questo incubo tra tribunali finisca presto, che tu abbia il risarcimento dovuto e che anche quel benemerito abbia quello che gli spetta.... Se poi deciderai di darla dentro per prenderti un'altra macchina fallo, se ti converrà bene, altrimenti, tienitela ed usala senza farci attenzione più di tanto... non che la devi rompere, ma usala così come se fosse una macchina "vecchia" senza preoccuparti più di tanto..... Così sarai libero dai pensieri che noi tutti sul forum abbiamo.... Se qualcuno te l'ammacca te la farai risarcire, se si graffia te ne "fregherai" e vivrai più tranquillo.... Cosa ci vuoi fare??? Oltre che sangue marcio non puoi farci nulla, purtroppo la situazione non cambia.... Prendine atto e vai avanti..... :009
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dan » lunedì 7 febbraio 2011, 21:57

Matteo, se dovessi raccontarti tutti i problemi della mia polo...
    Ti dico solo che tra una cosa e l'altra avrà passato un 3 mesi buoni ferma tra officina e carrozziere.
    Mi hanno tamponato due volte, ho fatto un frontale (come già ti avevo detto), i problemi relativi all'incidente si sono protratti per un anno (adesso spero siano terminati), ho sfondato il lunotto, si è rotto il devioluci...
    Anche io dicevo fosse nata sfigata, poi ho ragionato e ho cambiato idea.
    Lasciando stare le grane con la legge dalle quale sarai sicuramente assillato, e parlando esclusivamente della macchina, non esiste auto sfigata. O almeno, tutti questi eventi avversi non dipendono dalla macchina!

Hai fatto un incidente e i pezzi sono stati montati male od erano fallati. Vedrai che mettendo a posto tutto, tornerai alla normalità. A queste cose c'è rimedio, sono cose meccaniche! :)

Ti ripeto (non per consolazione, ma per spronarti), io ci ho combattuto un anno intero contro gli strascichi dell'incidente, hanno trovato finalmente il problema (perchè a tutto c'è una spiegazione), e me lo hanno risolto, e adesso va bene.

Non te la cambiare, ci perderesti soltanto. :023
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » lunedì 7 febbraio 2011, 22:29

ragazzi grazie per il conforto, però davvero, la cosa peggiore è questo essere presi per il sedere, è la cosa più fastidiosa di tutte.. se ci fosse solo gente onesta, se rispettassero le regole allora sarebbe diverso.. ma dover vivere in questa specie di giungla dove vince il più furbo e con più pelo sullo stomaco è difficile, soprattutto per me, perchè non riesco a fregare la gente nè ad aver un bel pelo sullo stomaco.. però pazienza, certo io sto bene, ma è troppo noioso pensare alla quantità di conseguenze che ha portato quell'idiota con la sua stupida fretta di andare al compleanno.. certo se poi pensiamo al tg e qquello che guida il camion ubriaco contromano in autostrada e uccide padre e figlia non c'è dramma peggiore..

comunque..
    la cosa che mi fa dispiacere per la macchina è proprio questa..
    gringo14 ha scritto:ma usala così come se fosse una macchina "vecchia"
    .. perchè a un anno dall'acquisto me la devo far andare bene con i suoi difetti, cosa che mai mi sarei aspettato di fare così presto.. pensavo di godermi la macchina nuova un pò più di 7 mesi..

a Dan: poxxa miseria che sfiga! mi spiace anche per te cavolo, non mi sembra giusto il metodo di risarcimento: se un danno è importante e si sa che la macchina non torna più come prima, soprattutto se entro un anno dall'acquisto, te la dovrebbero ridare nuova, non con gli acciacchi.. ma questo è solo un pensiero stupido e irreale..

ah comunque la lettere alla vw è per rendere noto che hanno dei magazzinieri che fanno queste cose, perchè se il fornitore è solo un fattorino, come fa a saldare un faro da solo?? e meno male che mi si è rotta la lampada di sx, perchè altrimenti non avrei mai notato il supporto rotto!

comunque scusate questi sfoghi, ma qui è l'unico posto dove posso farli in quanto c'è qualcuno che mi "ascolta"!

Immagine
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » lunedì 7 febbraio 2011, 22:32

E' vero, per un incidente che compromette seriamente la macchina, ci vorrebbe un risarcimento totale, ma sono solo nostre fantasie.
    Comunque, goditela, non pensare all'incidente!
    ps: hai i cerchi da 17?
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 8 febbraio 2011, 6:51

no no sono i cartagena da 16

Immagine
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » martedì 8 febbraio 2011, 11:36

Bellissimi, sembrano da 17!
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 8 febbraio 2011, 11:38

grazie! è strano, in queste foto sembrano più grandi, da vicino sembrano più piccolI! la cosa più bella è il disegno che hanno, che da lontanto non si nota, ma in realtà sembrano avvitarsi, tipo la passat cc o la scirocco

Immagine
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » martedì 8 febbraio 2011, 11:42

Son bellissime queste foto che hai in firma, con la neve e le montagne! Complimenti! :004
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da mattdj » martedì 8 febbraio 2011, 12:14

Dan ha scritto:Son bellissime queste foto che hai in firma, con la neve e le montagne! Complimenti! :004

ancora grazie! questo inverno in montagna, vado a verbier, svizzera francese, ed è bellissimo, poi quest'anno c'era un sacco di neve!! tu di dove sei?

Immagine
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Dan » martedì 8 febbraio 2011, 13:29

Io di Roma!
    Qui in città la neve la vediamo una volta ogni 5 anni. La foto che ho come avatar l'ho fatta nella villa che ho ai castelli romani, lì nevica!
    Poi quest'inverno per capodanno ho dovuto comprare le catene per l'obbligo a brodo, per andare a cremona a vedere il mio dj preferito, e puntualmente non le ho usate.

Tocca andare a fare qualche gita in montagna per sfruttarle. :003
    X-Navigator
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

da X-Navigator » martedì 8 febbraio 2011, 14:38

Anzitutto, per l'incidente, mi spiace. In primo luogo per le pene che hai patito (fisicamente e psicologicamente). In secondo luogo per l'auto (quella proprio non le ci voleva), ed in terzo luogo per la burocrazia (come stai sperimentando, e purtroppo per noi tutti, non è nè breve nè semplice).

A mio modesto parere, io valuterei serenamente l'opzione di risistemarla "alla meno peggio", venderla, e comprare un'altra auto nuova (dipenderà da me quanto si vuole, ma sapendo cosa le è successo, non mi sentirei sicuro a bordo, anche se il più accurato controllo mi garantisse che l'auto ha le stesse caratteristiche di una uscita dalla casa il giorno stesso... magari ci salgo, e ci viaggio pure, ma conviverei con il dubbio).

Per quanto riguarda te, i migliori auguri che le cose ti si sistemino nel migliore dei modi quanto prima (e chissà che non trovi qualche bella occasione di una polo che faccia il caso tuo e ti lasci qualcosina in tasca). :006