Finezze più o meno nascoste delle nostre polo
  • Avatar utente
    donk3
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 314
    Iscritto il: martedì 16 novembre 2010, 19:40
    Feedback: 19
    Auto posseduta: VW Polo 1.6 tdi 90cv
    moto: YAMAHA TDM 850
    nome: Ant
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da donk3 » giovedì 26 maggio 2011, 11:22

    Ottimo.....quindi è una finezza :-)
  • Avatar utente
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 283
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 18:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Nikka93 » giovedì 26 maggio 2011, 13:58

    La tasca porta oggetti vicino ai piedi del passeggiero!?

    Mitica :003
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da katana97 » giovedì 26 maggio 2011, 15:49

    L'acceleratore che smette di accelerare se col sinistro freni o fai il tacco-punta :012
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da einstein7385 » giovedì 26 maggio 2011, 15:56

    Eh Eh...che finezza direi Mattè ahahahahah :003 non sono il solo allora...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da katana97 » giovedì 26 maggio 2011, 16:06

    troppa elettronica....almeno questa potevano risparmiarcela :003
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 205
    Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 12:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da gaspa91 » lunedì 30 maggio 2011, 18:33

    Dan ha scritto:
    sk_89 ha scritto:ne ho una io spero nn sia gia stata detta

    avviso acustico di dimenticanza freno a mano tirato


    Già stata detta, ma con i recenti problemi al forum si è cancellato il post. Comunque meglio riprendere e rimpinzare di finezze questo topic! :003

    Io ieri sono rimasto molto stupito...
    Stavo sui 50km/h, ho visto un dosso che non era molto visibile, ho frenato premendo piano il pedale del freno (la stessa pressione che avrei fatto se fossi stato in fila a 5km/h per fermarmi, non so se mi spiego) e la macchina ha inchiodato, è entrato anche l'abs. Allora mi chiedo...c'è per caso un dispositivo (tipo servofreno intelligente) che capisce quanta forza applicare sui freni, a seconda della pressione sul pedale in base alla velocità?


    ho cliccato sul link ma non c'è niente.. :017 quindi rispondo qua, si è l'assistente alla frenata d'emergenza; dovrebbe rilevare la velocità di pressione del freno e quindi frenare a fondo. è utile in una reale frenata d'emergenza ma secondo me è troppo sensibile, mi è capitato di dover frenare magari di colpo ma senza affondare il pedale e mi ha frenato tutto con successiva entrata dell'abs, quindi ho mollato il pedale e rifrenato, il tutto in mezzo secondo quindi un tempo brevissimo però a volte è fastidioso.

    un'altra finezza secondo me è la consolle centrale rivolta verso il conducente, soprattutto per la sicurezza e la visibilità della radio e clima :002
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
  • Avatar utente
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 248
    Iscritto il: lunedì 9 agosto 2010, 20:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Provincia Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da dylan2310 » giovedì 2 giugno 2011, 21:17

    Per curiosità: le luci interne comprendono anche una plafoniera separata per la zona posteriore? Ho ordinato l'altro giorno la Comfortline....
    Invece se si tenta di avviare il motore senza premere la fri, non si accende? Questa cosa ce l'ha la Yaris di mia mamma, la Polo?
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

    [btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

    ImmagineImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da katana97 » giovedì 2 giugno 2011, 21:49

    se la macchina è in folle si accende...con marcia inserita non ho mai provato :004

    per le luci non ti so dire purtroppo...
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    Dan
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 749
    Iscritto il: mercoledì 28 luglio 2010, 10:44
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da Dan » giovedì 2 giugno 2011, 21:52

    Sì, si accende anche con marcia inserita... :021
  • Avatar utente
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 205
    Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 12:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Verona
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da gaspa91 » venerdì 3 giugno 2011, 9:50

    dylan2310 ha scritto:Per curiosità: le luci interne comprendono anche una plafoniera separata per la zona posteriore? Ho ordinato l'altro giorno la Comfortline....
    Invece se si tenta di avviare il motore senza premere la fri, non si accende? Questa cosa ce l'ha la Yaris di mia mamma, la Polo?


    si c'è una plafoniera per i passeggeri posteriori con luci di lettura, ovvero puoi accendere le luci solo a dx, a sx, o entrambe.

    il discorso della frizione ce l'hanno sono le polo con lo stop&start perchè hanno un sensore sul pedale della frizione, quindi nel tuo caso no.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
  • Avatar utente
    sk89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 400
    Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 9:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 6r
    moto: gilera runner st125
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da sk89 » venerdì 3 giugno 2011, 10:21

    Nikka93 ha scritto:La tasca porta oggetti vicino ai piedi del passeggiero!?

    Mitica :003


    se è quella che intendo io è per il giubbotto di emmergenza quello catarifrangente
  • Avatar utente
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1226
    Iscritto il: domenica 16 maggio 2010, 19:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza, Basilicata, Italia, Europa, Terra
    Contatta:

    Re: Finezze più o meno nascoste delle nostre polo

    da wizard86pz » venerdì 3 giugno 2011, 13:04

    katana97 ha scritto:L'acceleratore che smette di accelerare se col sinistro freni o fai il tacco-punta :012

    A me non accade, Polo HighLine maggio 2010, 1.6 TDI 90cv
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti