








non sono il solo allora...





Dan ha scritto:sk_89 ha scritto:ne ho una io spero nn sia gia stata detta
avviso acustico di dimenticanza freno a mano tirato
Già stata detta, ma con i recenti problemi al forum si è cancellato il post. Comunque meglio riprendere e rimpinzare di finezze questo topic!![]()
Io ieri sono rimasto molto stupito...
Stavo sui 50km/h, ho visto un dosso che non era molto visibile, ho frenato premendo piano il pedale del freno (la stessa pressione che avrei fatto se fossi stato in fila a 5km/h per fermarmi, non so se mi spiego) e la macchina ha inchiodato, è entrato anche l'abs. Allora mi chiedo...c'è per caso un dispositivo (tipo servofreno intelligente) che capisce quanta forza applicare sui freni, a seconda della pressione sul pedale in base alla velocità?
quindi rispondo qua, si è l'assistente alla frenata d'emergenza; dovrebbe rilevare la velocità di pressione del freno e quindi frenare a fondo. è utile in una reale frenata d'emergenza ma secondo me è troppo sensibile, mi è capitato di dover frenare magari di colpo ma senza affondare il pedale e mi ha frenato tutto con successiva entrata dell'abs, quindi ho mollato il pedale e rifrenato, il tutto in mezzo secondo quindi un tempo brevissimo però a volte è fastidioso.







dylan2310 ha scritto:Per curiosità: le luci interne comprendono anche una plafoniera separata per la zona posteriore? Ho ordinato l'altro giorno la Comfortline....
Invece se si tenta di avviare il motore senza premere la fri, non si accende? Questa cosa ce l'ha la Yaris di mia mamma, la Polo?

Nikka93 ha scritto:La tasca porta oggetti vicino ai piedi del passeggiero!?
Mitica

katana97 ha scritto:L'acceleratore che smette di accelerare se col sinistro freni o fai il tacco-punta
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.