Nel 2012 Polo GT e GTD
    Fabio6R
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 1.6 TDI 90 cv
    moto: Honda SHi '07 Bianco
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Nel 2012 Polo GT e GTD

da Fabio6R » lunedì 9 gennaio 2012, 22:07

NIghtStalkers ha scritto:queste sono strategie di mercato,possono non piacerci ma i dati di vendita danno ragione (BENE O MALE) alla VW...e a loro questo interessa! :)

Certo certo ovviamente, su questo siamo tutti d'accordo...Difatti anche io (da pecorone :003 ) avendo trovato l'offerta in conce l'ho presa ugualmente :006
    Volkswagen Polo 6R 5p 1.6 TDI 90 cv Bianco Monostrato Highline BlueMotionTechnology
    15/11/10 Ordinata, 17/12/10 Arrivata, 05/01/11 Ritirata

Accessori: Climatronic, Ruota di scorta, Luci Direzionali statiche, Pacchetto fumatori, Disattivazione airbag passeggero, Alzacristalli elettrici posteriori

AfterMarket: Radio RCD 510, Tappetini in gomma originali, Tweeter + Crossover, Luci targa a led bianchi, Scarico cromato Audi A1, Illuminazione interna a Led bianchi

VAG: Disattivazione Luci Fisse, Coming Home (Fendinebbia), Consumi (km\l), Lingua Italiana, Aumento precisione sterzo, Tergigoccia tergicristallo anteriore, Tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 9 gennaio 2012, 22:39

NIghtStalkers ha scritto:queste sono strategie di mercato,possono non piacerci ma i dati di vendita danno ragione (BENE O MALE) alla VW...e a loro questo interessa! :)

:ola Saranno 200 messaggi che cerco di dire questa cosa, la prossima volta provo in arabo. Qualcuno non ce la fa proprio a gestire il fatto che altri possono aver ragione e che un conto è il proprio parere e un altro è il dato oggettivo inconfutabile.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » lunedì 9 gennaio 2012, 23:21

magico81 ha scritto:Infatti ne stanno vendendo un fottio. Ragazzi non è che se una cosa non è come la vogliamo noi è per forza una m...piantiamola col dire che la strategia vw è una boiata, perchè viene affermata una falsità e i dati di vendita lo dimostrano. Sopra la polo, a livello di vendite, c'è la fiesta che come gamma motori è ancora più ridicola eppure vende. Poi oh uno è libero di pensarla come vuole, però almeno sulle cose oggettive e sui dati di fatto non si può piegare sempre tutto al proprio sommo giudizio/sapere pensando di essere gli unici depositari della verità assoluta.

hai ragione, le vendite della Polo vanno molto bene.
    però è indiscutibile che rispetto alla concorrenza ci sono dei "vuoti" di listino, quanto a varietà di potenza e cilindrate, insomma la scelta non è molto varia...
    è ovvio che questa strategia è voluta:
    1. aggiungendo nuove motorizzazioni la produzione sarebbe più costosa
    2. farebbe concorrenza interna alle altre utilitarie del marchio, che non vendono tanto...
    3. le vendite aumenterebbero, ma non di molto
    quindi pesando costi e benefici,,l'attuale strategia è questa, e mi pare che alla vw gli stia andando bene.
    poi è ovvio che man mano che la Polo diventa più vecchia, per renderla ancora appetibile, oltre ai vari restyling, nuove versioni ed accessori aggiungono nuove motorizzazioni!
    quindi coloro i quali vorrebbero a listino la TSI 140 cv o la TDI 143 cv secondo me devono solo attendere pazientemente :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: clio dci
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Old School » martedì 10 gennaio 2012, 16:31

magico81 ha scritto:

:ola Saranno 200 messaggi che cerco di dire questa cosa, la prossima volta provo in arabo. Qualcuno non ce la fa proprio a gestire il fatto che altri possono aver ragione e che un conto è il proprio parere e un altro è il dato oggettivo inconfutabile.

A parte il fatto che nei 2 messaggi precedenti si intendeva che fosse "IL MIO PARERE PERSONALE"(prima di scrivere e sottolineare certe parole rileggiti bene le affermazioni precedenti!) e vorrei specificare che non ho mai detto che vw non venda!...Dico solo che se punti al massimo dovrai cercare di soddisfare più clienti possibili:esempio: se adesso ne hanno soddisfatti 100, magari se avessero fatto uscire prima i seguenti modelli(GT/GTD) ne avrebbero soddisfatti 120!!!!!!...Tutto qui...E per l ennesima volta..."E' IL MIO PARERE PERSONALE".
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 10 gennaio 2012, 18:42

E' il rapporto costi/benefici che diceva lupo. Se per avere un beneficio del 20% (i 20 clienti in più del tuo esempio) la vw deve spendere il 25% in più ecco che ci perde. E poi scusa secondo te la vw (ma qualsiasi altra casa) fa una gamma a muzzo senza approfondite indagini/ricerche di mercato? Siamo un po' realisti dai...E comunque quando per un motivo o per l'altro ci sarà un calo fisiologico delle vendite ecco che qualche modello per ingolosire il cliente uscirà. E poi la vw non fa solo la polo, per cui un cliente deluso che non può avere il 2.0 tdi sulla polo, magari decide di prendere la golf e i crucchi ci guadagnano lo stesso. E' strategia anche questa... e poi, una conclusione puramente egoistica: se io sono soddisfatto dell'auto che ho preso, che mi frega a me della politica di vendita vw? Quando la dovrò cambiare penserò a quello, adesso non sto a cacciarmi inutilmente. Per me adesso potrebbero fare la polo col 1.0 della up, io ho il mio 1.4 e me lo terrò stretto per un po'. :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Old School » martedì 10 gennaio 2012, 20:31

...Mi girano, perchè con le precedenti versioni la gamma era più ricca...aspetterò e se non morirò di vecchiaia forse la comprerò...Scusami magico81, nn ce lho con te è che sono incavolato di aspettare...
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 10 gennaio 2012, 20:41

Old School ha scritto:...Mi girano, perchè con le precedenti versioni la gamma era più ricca...aspetterò e se non morirò di vecchiaia forse la comprerò...Scusami magico81, nn ce lho con te è che sono incavolato di aspettare...

:023 :006
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 10 gennaio 2012, 22:29

Old School ha scritto:...Mi girano, perchè con le precedenti versioni la gamma era più ricca...aspetterò e se non morirò di vecchiaia forse la comprerò...Scusami magico81, nn ce lho con te è che sono incavolato di aspettare...

Su cosa punteresnti? un 1.9 TDI 130CV come sulla vecchina Polo?? :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • andysuzu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.9 TDI 101+
    nome: Filippo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da andysuzu » mercoledì 11 gennaio 2012, 7:36

PS:
    da maggio 2012 inizierà la commercializzazione della versione GT con il 1.4 TSI 140cv sigla CPTA
    per la GTD ancora nulla
    Se sei incerto... tieni aperto
    Old School
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da Old School » mercoledì 11 gennaio 2012, 11:45

NIghtStalkers ha scritto:

Su cosa punteresnti? un 1.9 TDI 130CV come sulla vecchina Polo?? :006

...Ma, sarei più per il 1.4 GT, però se entro l anno introducessero la GTD forse opterei per quella...Il dubbio è sul consumo, i costi di gestione e l odio che provo nella puzza del diesel :003 I :049 benzina :003
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 11 gennaio 2012, 13:19

andysuzu ha scritto:PS:
    da maggio 2012 inizierà la commercializzazione della versione GT con il 1.4 TSI 140cv sigla CPTA
    per la GTD ancora nulla

Davè?? Dv lo hai letto?? :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • andysuzu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.9 TDI 101+
    nome: Filippo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da andysuzu » mercoledì 11 gennaio 2012, 14:37

Informazioni altamente segrete, potrei rivelarti la mia fonta ma poi dovrei ucciderti....
    PS: lavoro in un service partner VW Audi
    Se sei incerto... tieni aperto