Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da gringo14 » giovedì 3 novembre 2011, 10:34

polomia ha scritto:No Dade ma dici sul serio...??? Allora vado a prendere subito la leva col solo CDB e poi la faccio montare dall'elettrauto, mado che bella cosa :026

Ma montati pure il GRA che dopo 10 giorni che hai solo il CDB ti penti di non aver preso le leve complete! :023 Visto che smonti fai una cosa più completa ed appagante! :047
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Dade87 » giovedì 3 novembre 2011, 10:40

polomia ha scritto:No Dade ma dici sul serio...??? Allora vado a prendere subito la leva col solo CDB e poi la faccio montare dall'elettrauto, mado che bella cosa :026

Si :003 a livello di collegamenti si.. poi devi verificare a priori se puoi farlo o meno, cioè se la tua centralina è compatibile per l'attivazione..
    Per il solo CDB servono semplicemente 3 cavi e quindi 6 connettori..

Mettere il GRA invece serve più manodopera, e soprattutto molta più pazienza.. :004
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 novembre 2011, 10:48

Beh si, ne so qualcosa anvendolo montato anche sulla mia! :003
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

da polomia » giovedì 3 novembre 2011, 11:03

Domattina vado in vw e ordino la lava solo CDB e i cavi con i connettori, poi vado alla ricerca di un elettrauto o magari chiedo in conce se hanno voglia di farlo loro....speriamo!! :022
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 3 novembre 2011, 11:06

ma ragazzi cimentatevi voi che è una cosa veramente ridicola da fare.... Giusto un po' di manualità vi serve, niente più.... Non bisogna essere ingegneri elettronici per fare questo lavoro, soprattutto se si tratta solo del CDB! :023
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da polomia » giovedì 3 novembre 2011, 11:19

Manualità ne ho ma preferirei non mettere mani al volante perché se si sbaglia qualcosa sono azzi...intanto ordino tutto il necessario poi vediamo....
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......
    Dade87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.4 BiFuel
    nome: Davide
    Contatta:

da Dade87 » giovedì 3 novembre 2011, 12:08

gringo14 ha scritto:ma ragazzi cimentatevi voi che è una cosa veramente ridicola da fare.... Giusto un po' di manualità vi serve, niente più.... Non bisogna essere ingegneri elettronici per fare questo lavoro, soprattutto se si tratta solo del CDB! :023

Concordo, per fare questo lavoretto ci vuole davvero poco, è fattibile! Basta avere un attimo di accortezza in più per quanto riguarda l'airbag.. :tunz
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da polomia » giovedì 3 novembre 2011, 20:47

Comunque per la compatibilità dovrei esserci, la mia è una my2011.... :017 Domattina vado in conce a farmi due risate, vediamo quanto vogliono, e mi porto lo schema della guida perchè se dice che non si può fare glielo regalo :003 :016
  • peppolo4
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6R
    Contatta:

da peppolo4 » martedì 8 novembre 2011, 23:28

polomia ha scritto:Comunque per la compatibilità dovrei esserci, la mia è una my2011.... :017 Domattina vado in conce a farmi due risate, vediamo quanto vogliono, e mi porto lo schema della guida perchè se dice che non si può fare glielo regalo :003 :016

Io ho portato lo schema, mi hanno risposto che "non si può fare causa problemi tecnici con il cruise control sulla polo" :013
    Mi hanno detto che o è montato di serie oppure non sono autorizzati a montarlo... Per "problemi tecnici" appunto! Baaaaah!

Montandolo da sé si perde la garanzia vero? Loro mi hanno detto di si...
    Polo 6R 1.6 TDI 90cv Highline grigia
    Cerchi in lega OZ Lounge 10 da 16", neri
    Autoradio: Pioneer AVH-8400BT
    Casse: Posteriori: CIARE CX171 | Anteriori: Kit Tweeter+Woofer Helix B62C
    Insonorizzazione: Pannelli porte anteriori e posteriori
    Subwoofer: JBL ProBass II
    Tendine oscuranti Windesa Sonniboy
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 9 novembre 2011, 7:59

Beh se ci metti le mani purtroppo la garanzia la perdi (sempre se se ne accorgono che l'hai montato tu).... Di "problemi tecnici" non ce ne sono.... Lo conferma il fatto che in molti l'hanno montato con successo anche su 6r (io sulla 9n l'ho montato nel 2007 e ringraziando il cielo sono ancora vivio :pray :003 )
    Purtroppo è vero, loro come officina non sono autorizzati a montare questo genere di ricambi, perchè la politica della casa madre dice che la macchina morirà con gli allestimenti con cui è nata..... Politica sicuramente non sbagliata ai fini di eventuali riparazioni e configurazioni varie future da parte loro, ma la macchina è tua alla fine e sei tu a decidere cosa fare....
    Ti sconsiglio vivamente di portarla da meccanici o elettrauto ed officine varie che non conoscono BENE la Polo, perchè puoi fare solo danni.... La soluzione migliore è mettersi da soli o con amici che sono in grado di lavorare seguendo le nostre guide e vedrete che funzionerà tutto e non ci saranno problemi! :023
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » sabato 17 dicembre 2011, 12:25

Per serrare il dado XZN M12 del volante conviene utilizzare una chiave dinamometrica? Non vorrei che mi rimanga il volante in mano mentre guido.. :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 17 dicembre 2011, 17:14

Federico se hai dimestichezza te ne rendi conto appena lo sviti di quanto era serrato, però in teoria si ci vorrebbe, come anche in teoria si dovrebbe cambiare il dado ogni volta che lo si svita!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE