m2312l ha scritto:potrebbero essere tranquillamente le guide valvola...
io l'avevo detto già detto
anche se io mi dirigerei piu sui gommini di tenuta delle guide valvola che di solito cominciano a trafilare dopo tanti km oppure quando l'olio sale spesso a temperature altissime

Kold666 ha scritto:io ho questa idea che il motore VW deve effettuare un rodaggio a regola d'arte altrimenti insorgono problemi...

Kold666 ha scritto:dipende cosa si intende per rodaggio a regola d'arte. Molti iniziano a scannare non appena la temperatura è arrivata a 90°C pensando che il motore sia già caldo...
I motori saranno sempre pre-rodati ma guarda caso su TUTTI i libretti di istruzioni c'e' scritto di andare cauti per i primi 1000km e fino ai 1500km cmq non chiedere le prestazioni massime al motore...
Sulla moto mi hanno detto che il motore era pre rodato ma sul libretto c'era scritto espressamente di non superare i 6000 giri (su 11000) per i primi 1000km e poi cmq di non superare i 7500 per i successivi 500...
12 anni fa, quando si iniziava a parlare di motori pre rodati, mi sono fidato e non ho fatto il rodaggio: morale della favola, a 3000km ho dovuto sostituire la biella (e non me la passarono in garanzia...)

giallo ha scritto:centra centra...potrbbe anche essere il compressore volumetrico o la turbina!!!!
Il primo
03C 198 151 F installato prima del 06 / 12 / 2010
il secondo
03C 198 151 M utilizzato dal 07 / 12 / 2010
Sembra che ci sia appunto stata una sorta di correzione componente

iNx ha scritto:Inutile lamentarsi ora e dire che i pistoni non centrano nulla. Il mio concessionario non si sta inventando nulla, sta solo seguendo le direttive della casa madre. Il consumo di olio eccessivo può essere dovuto a n fattori differenti. Intanto cambiando pistoni se ne elimina uno, se poi il consumo eccessivo resta si vedrà di cercare un'altra causa.

Kold666 ha scritto:io ho questa idea che il motore VW deve effettuare un rodaggio a regola d'arte altrimenti insorgono problemi...

einstein7385 ha scritto:Vabbè ma questa è una cosa che non aggiunge niente, per molti pezzi è così, cambiano codice perchè magari sono leggermente differenti, cambiano le specifiche di progetto, ma non è detto siano cambiate perchè difettate!

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.