gianni91 ha scritto:Allora la polo 1.4 nasce già con i tamburi quindi anche se mi fermassero nessuno mi può dire nulla perché in effetti se guardano vedranno i dischi nelle altre polo. Seconda cosa io monto l'impianto originale con dischi originali e accessori originali e non dischi maggiorati per uso sportivo. Terzo il lavoro lo faccio fare ad un meccanico il quale una volta montanto lo collauderà per vedere se frena. Per ultimo la macchina a libretto non riporta il tipo di impianto frenante e quindi non va fatto nessun aggiornamento alla motorizzazione, anzi io passai dal concessionario e chiesi della modifica e mi dissero che me l'avrebbero fatta montando tutto nuovo però volevano 1000 euro insomma un po' troppo, preferisco prendermi i pezzi da solo e farmeli montare da un meccanico meglio se è vw
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
si certo a libretto non è riportato il sistema frenante, è riportato sui certificati di omologazione.
qualsiasi mezzo è ammesso alla pubblica circolazione quando rispetta rispetta tutte le normative di omologazione freni compresi.
il collaudo del tuo meccanico conta come il 2 di picche a briscola, anche se migliori la frenata, non ha le autorizzazioni.
la concessionaria poi se ne frega, dove mi servo io ti taroccano le centraline e ti dicono che rimani in garanzia,voglio vedere poi quando ti presenti qualche problema .
in caso di sinistro ove sia richiesta una perizia sulla affidabilità e integrità del mezzo per accertare le cause medesime del sinistro stesso da parte delle compagnie assicuratrici verrebbe alla luce la modifica ed allora sorgerebbero i problemi in quanto la modifica non sarebbe stata autorizzata dal costruttore.
ricordo che le assicurazioni sono libere di non intervenire con rimborsi quando in un sinistro con danni a persone le medesime non erano a bordo con le cinture allacciate e dalle perizie si vede se erano allacciate oppure no, figurati una modifica all'impianto frenante vorrebbe dire fornire l'appiglio x non intervenire.
comunque sono libere scelte anche se personalmente andrei molto cauto.
attendo qualche utente +esperto che possa smentirmi, con prove non con chiacchere, in quanto sarei felicissimo di sostituire i tamburi della mia polo con dei freni a disco anche per il fatto che abs ed esp lavorano meglio.
sono pessimista nella mia risposta ma ho imparato a spese mie che andare cauti è sempre la cosa migliore.
il mio consiglio è quello di assumere maggiori informazioni prima di agire in quanto le ipotesi che ho elencato riguardano situazioni particolarmente complicate ma che purtroppo succedono tutti i giorni.