Mattiagti ha scritto:Ciao ragazzi io scrivo poco perche ho una gti 1.8t e non vorrei passare come uno che infierisce ecc su chi ha problemi con questa gti 1.4... Pero da meccanico posso dare il mio parere e cercare io stesso di cercare un PERCHE a questo problema!! Intanto secondo me e non solo un volumetrico e un turbo insieme sono gia di perse una vaccata e poi io stesso con il castrol sulla mia polo ho sempre avuto problemi, croppa con relativo bloccaggio del pescante, mangiava olio (0,5kg in 5/6000 km) da nuova e non mi e mai stata data da vw una spiegazione!! Tramite corsi fiat e chiacchierate con tecnici fiat sono venuto a sapere che castrol in poche parole fa schifo "prova bardahl" mi fu detto, e cosi ho fatto e i problemi.... Pufff!!! Ora non voglio dire che il problema sia lolio ma un 1.4 con quella potenza e abbastanza impiccato e secondo me le fasce non bastano a causare un problema tale ma un insieme di cose, oli incombusti, olio di cacca, volumetrico e turbo insieme, in piu non deve inquinare ecc ecc.. Pero raga a quelli che vogliono andare su altre marche... Le mini con il turbo informatevi su quanti olio mangiano, la opc ha i cavalli che sono morti, le fiat o alfa fidatevi di me lasciatele ai figli di papa sfigati!! Insomma teniamo duro il problema si risolvera secondo me e poi una gti e una gti e non ha rivali!!!! Ce tanta gente che sta godendo con sta storia dellolio, non diamo soddisfazione a sti gelosi!!!! Buona sera a tutti e scusate lo sfogo

natur038 ha scritto:Dopo avervi seguito in questi mesi leggendo i vostri interventi e visto anche il mio interessamento nell'acquisto di questa piccola bomba entro la fine dell'anno (per ragioni che non vi sto a spiegare) volevo pertecipare alla discussione dicendo un mio pensiero.
Da ex possessore di una Golf V 2.0 TDI (vers. pompa/iniettore) tale versione che ha detta di molti in altri forum aveva problemi con il volano della frizione e dell'ancora più preoccupante rottura della testata, auto che per paura mia nell'insorgere di questi problemi e per altri problemi personali ho deciso di liberarmene, a tutt'oggi ebbene quest'auto non ha ancora manifestato nessun problema del genere benchè fosse proprio una di quelle costruite nel periodo sfortunato; Lo dico perchè continuo a vedere l'auto tutti i giorni e conosco anche la persona in questione, ebbene ormai sono quasi convinto che il forum sia un aggregatore di persone che hanno problemi alla propria auto, sicuramente questi problemi esistono però se effettivamente fosse cosi io credo che la casa madre il richiamo lo farebbe, come c'è stato il richiamo per la frizione dell'auto (Golf 2.0 TDI) e che per la stessa auto il richiamo della rottura testata non c'è stato; nell'arco di vita del motore ci sono stati miglioramenti e aggionamenti a livello strutturale del motore ma evidentemente i propulsori sani superavano quelli che avevano difetti e i motori che hanno avuto problemi sono motori che erano difettati, altrimenti anche il mio avrebbe fatto la stessa fine di altri.
Forse la GTI è lo stesso caso, la casa ci sta lavorando (aggiornamenti strutturali per avere un'affidabilità al 100%) però è anche vero che nel forum ci sono persone che di problemi non ne hanno, persone che sembrano aver risolto ect. ect., ma le altre persone che sul forum non vengono dove le mettiamo? E non ditemi che tutte queste persone sconosciute abbiano tutte i vostri problemi.
Secondo me purtroppo sono motori difettati perchè se non fosse cosi tutti voi avreste tutti il problema sbaglio?
Altra cosa, il motore che in primavera dovrebbe uscire secondo me è il 1.4 TSI "shut-off" e non un motore in sostituzione del nostro 1.4 Twincharged.
ciao.

pure la mia GTI è un'alcolista..... rabboccato 1 litro dopo 1600 KM. Il conce mi ha chiesto di usarla per 7-8000 ma figuratevi se si stabilizza....

danny68 ha scritto::013 pure la mia GTI è un'alcolista..... rabboccato 1 litro dopo 1600 KM. Il conce mi ha chiesto di usarla per 7-8000 ma figuratevi se si stabilizza....
A 5000 KM se non cambia qualcosa parto con le azioni legali.
---> Censimento

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.