Ben ha scritto:Che ha un costo relativamente alto farlo, anche se potrebbe esser la miglior soluzione. Il problema è che, essendo fatto artigianale, si rischia d'invalidar la garanzia...

Dark-Vex ha scritto:Ciao, lunedì mi sono recato in officina VW, sono andato lì non per problemi di consumo olio ma per il DSG che strappa, effettuando il giro di prova con il capo-officina ho tirato in ballo il discorso dei consumi dell'olio e gli ho chiesto quanti casi si fossero capitati e gli ho anche chiesto se le nuove fasce risolvessero il problema.
Il capo officina molto onestamente mi risponde che di 1,4 TSI con il problema di consumo dell'olio ne ha fatti diversi e aveva proprio lì una polo GTI sulla quale stava provando a montare le nuove fasce(era la primissima con le nuove fasce) mi ha anche riferito che le nuove fasce secondo lui non saranno la risoluzione completa del problema, ma sono una soluzione tampone e che porteranno ad una riduzione di consumo dell'olio in quanto hanno tolleranze diverse rispetto alle precedenti fasce, per il resto sono identiche(come conformazione).
Secondo lui il problema è che il nostro motore scalda troppo ed ha bisogno di particolari tolleranze, per semplificare il discorso mi fa: finchè diciamo il motore è in temperatura non trafila olio, giocoforza quando il motore non è a "temperatura ideale" ovvero che i materiali(in particolare i pistoni a suo dire) non si dilatano lasciano passare l'olio.
Mi ha anche detto che vw per ora sta cercando ti tamponare al problema con le fasce nuove o swap del motore(a volte manco questo risolve mi ha detto) ma è certo che al più presto in vw arriveranno ad una soluzione definitiva come hanno sempre fatto per le altre problematiche

Dark-Vex ha scritto:Il capo officina molto onestamente mi risponde che di 1,4 TSI con il problema di consumo dell'olio ne ha fatti diversi e aveva proprio lì una polo GTI sulla quale stava provando a montare le nuove fasce(era la primissima con le nuove fasce)...

paliaccio ha scritto:Oggi ho scritto anche al CODACONS per segnalare la problematica del consumo e per richiedere un loro supporto.

Kawabanga ha scritto:paliaccio ha scritto:Oggi ho scritto anche al CODACONS per segnalare la problematica del consumo e per richiedere un loro supporto.
Paliaccio, me lo sono perso io oppure non hai ancora compilato la tua scheda qui? http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=16376#p502028
![]()
.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.