da Max92 » martedì 22 novembre 2011, 16:24
Trucker ha scritto:Ritirata stamani!percorso una cinquantina di km,abbastanza soddisfatto del motore (provato sulle strade che faccio tutti i giorni) pensavo fosse più "morto" in basso,considerato che deve slegarsi non mi lamento.
unica perplessità:sento una strana vibrazione in zona autoradio attorno ai 2500 giri che smette subito superato quel regime,che diamine sarà??qualche connettore della radio che vibra dentro alla plancia?aspetto qualche giorno per vedere se smette,poi provo a sfilare l'autoradio (montata un'aftermarket in concessionaria).
ora vediamo il responso dei consumi...
Per quanto riguarda quella strana vibrazione, non so se sia un caso, ma anche io l'ho percepita appena ritirata l'auto.
Ti spiego in dettaglio. Ho acquistato l'auto km zero presso una concessionaria di Padova. Era una super-occasione: aveva percorso 16 km e mi è venuta via per 11.900 euro. Naturalmente, essendo una Comfortline aziendale, aveva lo strettissimo necessario (giusto fendinebbia, bracciolo anteriore e disattivazione airbag passeggero in più) ed anche l'autoradio montata era un'aftermarket con frontalino estraibile, marca LG.
Nulla da eccepire sulla qualità della radio (si entiva bene e non dava problemi di nessun tipo), ma avevo già pensato di sostituirla per ragioni "estetiche"

con una originale Volkswagen. Ed in più, non so se perché installata con cagneria, avevo notato anch'io una strana vibrazione ad un certo numero di giri (2200-2500) nella zona radio e soprattutto cassettino portaoggetti.
L'ho fatta sostituire con una RCD-310 e, almeno per il momento, non ho più avvertito vibrazioni. Anche se mi restano gli interrogativi "da cosa dipendeva?" e "si ripresenterà in futuro?".

Garage di Max, cioé le auto di famiglia... :)
Volvo V40 1.9D Class 116 cv del 2005, colore argento metallizzato. Antifurto satellitare, cerchi in lega da 17 originali Volvo, computer di bordo e cruise control, fari xeno, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, lavafari, navigatore satellitare originale Volvo RTI, sedili elettrici e riscaldati, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile. Km: 67.000.
Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol 75 cv del 2005, colore nero. Antifurto, cerchi in lega da 16 originali Toyota, computer di bordo, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, navigatore satellitare Toyota, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile (manuale... XD). Km: 92.000.
Volkswagen Polo 1.2 TDI Comfortline 75 cv del 2011, colore bianco. Bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 15 originali Volkswagen (su gomme termiche) e da 16, sempre Volkswagen, su gomme estive, fendinebbia direzionali, radio RCD-310, sensori di parcheggio posteriori. Km: 547.