motorizzazione 1,2 TDI
    pinnighi86
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: motorizzazione 1,2 TDI

da pinnighi86 » lunedì 14 novembre 2011, 22:36

Federicodrdpro ha scritto:In 4 persone si sente parecchio il carico, in 3 si muove ancora bene, e in 2 è ancora divertente.
    Non montate lo sprint booster, è inutile, costa troppo per quello che fa, piuttosto conviene fare una mappatura ben fatta, portandola a 90cv e li la differenza c'è eccome, pur mantenedo ottimi consumi.

Si infatti i o vorrei fare una modifica (proposta in concessionaria VW) e portarla a 90 cv al costo di 500 € :123 :123 :123 :123
    Polo 1.2 Tdi 75 cv bianca, interni beige, climatronic, RCD310 , 6 altoparlanti, volante multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, airbags posteriori, bracciolo, display multifunzione, luci di svolta, kit fumo, predisposizione gsm, , tappetini optimat, vetri posteriori oscurati, Immagine

Uploaded with ImageShack.us
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » sabato 19 novembre 2011, 17:29

Ritirata stamani!percorso una cinquantina di km,abbastanza soddisfatto del motore (provato sulle strade che faccio tutti i giorni) pensavo fosse più "morto" in basso,considerato che deve slegarsi non mi lamento.
    unica perplessità:sento una strana vibrazione in zona autoradio attorno ai 2500 giri che smette subito superato quel regime,che diamine sarà??qualche connettore della radio che vibra dentro alla plancia?aspetto qualche giorno per vedere se smette,poi provo a sfilare l'autoradio (montata un'aftermarket in concessionaria).
    ora vediamo il responso dei consumi...
  • Max92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da Max92 » martedì 22 novembre 2011, 16:24

Trucker ha scritto:Ritirata stamani!percorso una cinquantina di km,abbastanza soddisfatto del motore (provato sulle strade che faccio tutti i giorni) pensavo fosse più "morto" in basso,considerato che deve slegarsi non mi lamento.
    unica perplessità:sento una strana vibrazione in zona autoradio attorno ai 2500 giri che smette subito superato quel regime,che diamine sarà??qualche connettore della radio che vibra dentro alla plancia?aspetto qualche giorno per vedere se smette,poi provo a sfilare l'autoradio (montata un'aftermarket in concessionaria).
    ora vediamo il responso dei consumi...

Per quanto riguarda quella strana vibrazione, non so se sia un caso, ma anche io l'ho percepita appena ritirata l'auto.
    Ti spiego in dettaglio. Ho acquistato l'auto km zero presso una concessionaria di Padova. Era una super-occasione: aveva percorso 16 km e mi è venuta via per 11.900 euro. Naturalmente, essendo una Comfortline aziendale, aveva lo strettissimo necessario (giusto fendinebbia, bracciolo anteriore e disattivazione airbag passeggero in più) ed anche l'autoradio montata era un'aftermarket con frontalino estraibile, marca LG.
    Nulla da eccepire sulla qualità della radio (si entiva bene e non dava problemi di nessun tipo), ma avevo già pensato di sostituirla per ragioni "estetiche" :003 con una originale Volkswagen. Ed in più, non so se perché installata con cagneria, avevo notato anch'io una strana vibrazione ad un certo numero di giri (2200-2500) nella zona radio e soprattutto cassettino portaoggetti.
    L'ho fatta sostituire con una RCD-310 e, almeno per il momento, non ho più avvertito vibrazioni. Anche se mi restano gli interrogativi "da cosa dipendeva?" e "si ripresenterà in futuro?". :017
    Garage di Max, cioé le auto di famiglia... :)

Volvo V40 1.9D Class 116 cv del 2005, colore argento metallizzato. Antifurto satellitare, cerchi in lega da 17 originali Volvo, computer di bordo e cruise control, fari xeno, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, lavafari, navigatore satellitare originale Volvo RTI, sedili elettrici e riscaldati, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile. Km: 67.000.
    Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol 75 cv del 2005, colore nero. Antifurto, cerchi in lega da 16 originali Toyota, computer di bordo, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, navigatore satellitare Toyota, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile (manuale... XD). Km: 92.000.
    Volkswagen Polo 1.2 TDI Comfortline 75 cv del 2011, colore bianco. Bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 15 originali Volkswagen (su gomme termiche) e da 16, sempre Volkswagen, su gomme estive, fendinebbia direzionali, radio RCD-310, sensori di parcheggio posteriori. Km: 547.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » mercoledì 23 novembre 2011, 20:31

Sfilata l'autoradio e fissata meglio la plancetta,ora lo fa meno.non mi rimane di aspettare qualche migliaio di km per vedere se si slega il tutto e diminuiscono le vibrazioni.certo che in confronto a questa la mia 207 era silenziosa come una lexus!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » mercoledì 23 novembre 2011, 20:48

In inverno è normale che sia leggermente più rumorosa e tenendo il motore tra i 1600 e i 2200giri non la trovo troppo rumorosa.. se poi si fa riprendere il motore dai 1100-1200 giri in su è un'altro discorso.. ma il motore va tenuto in coppia :023
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • cammello30
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vw
    Contatta:

da cammello30 » giovedì 24 novembre 2011, 10:02

pinnighi86 ha scritto:
    Federicodrdpro ha scritto:In 4 persone si sente parecchio il carico, in 3 si muove ancora bene, e in 2 è ancora divertente.
    Non montate lo sprint booster, è inutile, costa troppo per quello che fa, piuttosto conviene fare una mappatura ben fatta, portandola a 90cv e li la differenza c'è eccome, pur mantenedo ottimi consumi.

Si infatti i o vorrei fare una modifica (proposta in concessionaria VW) e portarla a 90 cv al costo di 500 € :123 :123 :123 :123

modifica proposta in vw?! non credevo esistesse qualcosa del genere !!!! :D
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Contatta:

da Polo6 » giovedì 24 novembre 2011, 10:47

C'è chi la fa, fidati, ma onestamente 500€ sono tanti, visto che con 300€ si trova chi la fa...
    blumes
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: tra un po' 6r 1.2 bm
    Contatta:

da blumes » giovedì 24 novembre 2011, 11:18

si ma se la fai in vw non perdi la garanzia...
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » giovedì 24 novembre 2011, 13:29

Se rompi il motore o comunque un pezzo importante del motore stesso, vedi come te li cambiano... come no... non è che ti rilasciano una fattura quando ti fanno sta cosa...è illegale, figuriamoci...la colpa la danno a te...meglio a sto punto un modulo aggiuntivo almeno quando lo togli non lascia traccia del suo montaggio/smontaggio.....comunque per me il gioco non vale la candela, un 1.2 3 cilindri con 90 cv, non lo so quanto sia poi affidabile...lo vedo troppo delicato... non è "grezzo" come il vecchio 1.4 tdi, quello si che andava bene...
  • Max92
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Volkswagen Polo
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da Max92 » giovedì 24 novembre 2011, 17:16

Polo6 ha scritto:Se rompi il motore o comunque un pezzo importante del motore stesso, vedi come te li cambiano... come no... non è che ti rilasciano una fattura quando ti fanno sta cosa...è illegale, figuriamoci...la colpa la danno a te...meglio a sto punto un modulo aggiuntivo almeno quando lo togli non lascia traccia del suo montaggio/smontaggio.....comunque per me il gioco non vale la candela, un 1.2 3 cilindri con 90 cv, non lo so quanto sia poi affidabile...lo vedo troppo delicato... non è "grezzo" come il vecchio 1.4 tdi, quello si che andava bene...

Non posso che quotarti in pieno, Polo6! Parlo ovviamente per me, ma fra i due motori ho scelto il 1.2 proprio perché non me ne importava assolutamente nulla di prestazioni e cose simili (pur non rientrando nella categoria dei patentati con limitazioni tara/potenza)... Mi serviva un'auto ben fatta, sicura ed estremamente parca nei consumi (oltre a fare spesso e volentieri Vicenza-Padova per ragioni universitarie, la utilizzo anche per lavoro): ed il 1.2 adempiva egregiamente a questo scopo! Penso che chi sceglie questo motore abbia le mie stesse necessità... Ed io (ma parlo sempre a livello personalissimo, intendiamoci) un aumento di potenza lo troverei fuori posto. Se avessi cercato le prestazioni, avrei speso mille euro in più ed avrei acquistato la 1.6, sempre km zero. :003
    Ma il mio ideale utopico rimane la Blue-Motion... Devo dire che c'avevo fatto più di un pensierino, ma confrontandola anche con altre concorrenti, sono arrivato alla deduzione che non valga tutto quel che costa... E poi è avarissima nella dotazione (di serie ed a pagamento): manco gli alzavetro elettrici posteriori si possono avere! :018
    Garage di Max, cioé le auto di famiglia... :)

Volvo V40 1.9D Class 116 cv del 2005, colore argento metallizzato. Antifurto satellitare, cerchi in lega da 17 originali Volvo, computer di bordo e cruise control, fari xeno, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, lavafari, navigatore satellitare originale Volvo RTI, sedili elettrici e riscaldati, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile. Km: 67.000.
    Toyota Yaris 1.4 D-4D Sol 75 cv del 2005, colore nero. Antifurto, cerchi in lega da 16 originali Toyota, computer di bordo, fendinebbia direzionali, interni in pelle neri, navigatore satellitare Toyota, sensori di parcheggio posteriori, tettuccio apribile (manuale... XD). Km: 92.000.
    Volkswagen Polo 1.2 TDI Comfortline 75 cv del 2011, colore bianco. Bracciolo centrale anteriore, cerchi in lega da 15 originali Volkswagen (su gomme termiche) e da 16, sempre Volkswagen, su gomme estive, fendinebbia direzionali, radio RCD-310, sensori di parcheggio posteriori. Km: 547.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 25 novembre 2011, 12:47

Polo6 ha scritto:Se rompi il motore o comunque un pezzo importante del motore stesso, vedi come te li cambiano... come no... non è che ti rilasciano una fattura quando ti fanno sta cosa...è illegale, figuriamoci...la colpa la danno a te...meglio a sto punto un modulo aggiuntivo almeno quando lo togli non lascia traccia del suo montaggio/smontaggio.....comunque per me il gioco non vale la candela, un 1.2 3 cilindri con 90 cv, non lo so quanto sia poi affidabile...lo vedo troppo delicato... non è "grezzo" come il vecchio 1.4 tdi, quello si che andava bene...

quoto assolutamente :023
    il discorso è diverso per le 1.6 da 75cv
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Polo6 » sabato 26 novembre 2011, 13:18

Be, si, per il 1.6 il discorso è totalmente diverso... esiste già una versione con 90cv e difficilmente ci fanno neanche caso se dovesse dare problemi...