Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da ciccante88 » martedì 5 giugno 2012, 11:15

il problema è che non le amo io le temperature estive! :003
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
  • Valeriono
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2tdi
    nome: Valerio
    Contatta:

da Valeriono » martedì 5 giugno 2012, 11:59

Salve :006 qualcuno sa darmi delle informazioni su aggiornamento centralina sulla 6r 1.2tdi del luglio 2010 e prima che scadi la garanzia sarei interessato a farlo. Grazie
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 5 giugno 2012, 12:03

non dovrebbe essercene nessuno... c' è ma per la 1.2 tsi :017
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 5 giugno 2012, 12:38

Leggevo che c'era stato un aggiornamento della centralina che era andato a migliorare le partenze a freddo.. andando in conce purtroppo non ti dicono mai nulla, anche perchè spesso aggiornano solamente se si lamentano problemi.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • Valeriono
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Valeriono » martedì 5 giugno 2012, 17:23

Mi dovrò informare un po' dalle officine di zona sperando che si prendino "il fastidio" di informarsi..
    Dovrò far ascoltare anche dei rumori meccanici dai 1500 ai 2000 giri
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

Re:

da sossio89 » giovedì 7 giugno 2012, 6:44

Federicodrdpro ha scritto: considerando che io ancora non ho il computer di bordo :023

Ciao federico intendi dire che il CDB lo farai istallare???E' possibile fare una cosa del genere???
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 7 giugno 2012, 7:43

:off
  • Valeriono
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Valeriono » venerdì 8 giugno 2012, 19:29

Forse ci siamo.. grazie al mio amico POLOGTD ke ha chiesto all'officina VW se realmente esiste un'aggiornamento per la 1.2tdi.. Esiste! Perlomeno per la mia luglio 2010 e la settimana prossima dovrei farlo.. Vi faró sapere. Comunque abbiamo lamentato consumi eccessivi e vuoto di potenza in partenza. :006
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » sabato 9 giugno 2012, 23:13

Valeriono ha scritto:Forse ci siamo.. grazie al mio amico POLOGTD ke ha chiesto all'officina VW se realmente esiste un'aggiornamento per la 1.2tdi.. Esiste! Perlomeno per la mia luglio 2010 e la settimana prossima dovrei farlo.. Vi faró sapere. Comunque abbiamo lamentato consumi eccessivi e vuoto di potenza in partenza. :006

Avevo gli stessi identici tuoi problemi e dopo aver aggiornato la centralina e cambiato iniettore le cose sembravano leggermente migliorate(a parte rumorini e sfrigolii vari che si sentono nel cofano accelerando in movimento)ma da ieri la macchina è tornata a fare un baccano assurdo,a consumare tantissimo(la prima tacca di carburante mi è scesa a soli 90 miseri km percorsi,e badate bene che ho fatto il pieno fino all'orlo del tappo)e fa molta fatica a salire di giri....insomma la situazione è tale e quale a quando l'ho portata in assistenza la prima volta(è come se la macchina di punto in bianco avesse totalmente perso memoria dell'aggiornamento). Ah dulcis in fundo ho il cambio che si impunta a tutte le marce....Sono stato così tante volte in assistenza che ormai credo mi odiano ma non è stato risolto NULLA.

Per me questa è una vera e propria TRUFFA, con tutti questi problemi la macchina non da alcun piacere nella guida e mi sta facendo spendere una barca di soldi in carburante!!(ho fatto i calcoli e sto sui 12 km/l, se con un pieno faccio 550 km è oro colato!!) Pazzesco...
    Ultima modifica di LupoDeiGhiacci il martedì 12 giugno 2012, 20:39, modificato 1 volta in totale.
    Piccola golf? No, grande Polo!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 10 giugno 2012, 9:57

Non è normale, deve avere un problema serio..
    Il problema è che andando in concessionaria, elencando tutte le cose, finisce che non risolvono niente.
    Conviene andare per gradi.. comunque sei in garanzia?
    Quanti Km hai ora?
    Fossi in te, cambierei anche concessionaria.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    LupoDeiGhiacci
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI
    nome: N/A
    Contatta:

da LupoDeiGhiacci » domenica 10 giugno 2012, 12:48

Federicodrdpro ha scritto:Non è normale, deve avere un problema serio..
    Il problema è che andando in concessionaria, elencando tutte le cose, finisce che non risolvono niente.
    Conviene andare per gradi.. comunque sei in garanzia?
    Quanti Km hai ora?
    Fossi in te, cambierei anche concessionaria.

Se non fosse che l'altra concessionaria è lontanissima lo avrei già fatto....la macchina ha 15.000 km circa.
    Piccola golf? No, grande Polo!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » domenica 10 giugno 2012, 13:11

Se la concessionaria attuale non è in grado di risolverti il problema, vai nell'altra. Altrimenti vedo dura risolvere i problemi.

Io fossi in te, andrei li e parlerei di: 1)un consumo anomalo, digli che 2)ultimamente è diventato molto rumoroso (batte in testa, tutto quello che ti viene in mente) e 3)spesso non entrano le marcie.

Fatti prendere appuntamento con il capo officina..
    Retrofit:

Meccanica: