Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
  • Vincenzo1993
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI Comf
    nome: Vincenzo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da Vincenzo1993 » venerdì 27 luglio 2012, 19:43

Ciao ce l'ho anch'io
    Si, a folle c'è un limitatore a 3000 giri ma in marcia no
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da Andrea 6r » venerdì 27 luglio 2012, 19:44

Ehm se avessi cercato trovavo risposta
    La polo e' limitata in folle ad un tot di giri,dipende dal motore,pero' e' questo :023

Scrivo dal mio batphone
    pasquale06
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI Comfortline
    nome: pasquale
    Contatta:

da pasquale06 » sabato 28 luglio 2012, 9:21

ho cercato ma non ho trovato nulla, secondo te se trovavo qualcosa mi mettevo a scrivere il messaggio?
    Quindi c'è un blocco, a folle, a 3000 giri sulla nuova polo 1.2 tdi, grazie per la notizia, che non è indicata da nessuna parte, voi dove l'avete letta? c'è qualche comunicazione da qualche parte?

Altra domanda per coloro che la posseggono, io l'ho ritirata solo ieri pomeriggio, ed ho fatto solo il tragitto concessionaria/casa
    mi sembrava, a basso regime, quindi nel traffico e brevi tratti in città, come se si affogasse, una ripresa ritardata e lenta, certo non mi aspettavo una macchina scattante con un motore TD 1.2, ma almeno decente. Ho una fiat 600 1.1 e ha una bella ripresa.
    Forse perché deve ancora sciogliersi? bo? quando l'hanno scorso ho ritirato la 600 nuova mica mi ha fatto queste cose.
    Quindi chiedo notizie a chi la possiede.
    Grazie
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 28 luglio 2012, 9:34

usando [urlesterno=http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=10856&p=454815&hilit=giri+in+folle#p454815]cerca[/urlesterno] :023
    pasquale06
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI Comfortline
    nome: pasquale
    Contatta:

da pasquale06 » sabato 28 luglio 2012, 9:57

spero che in questo forum non siano tutti come te, e ci sia anche qualcuno che risponda senza dire sempre CERCA e basta, senza dare nessuna indicazione sulle parole chiave valide da inserire nella ricerca senza le quali la ricerca diventa difficile, altrimenti diventa un forum poco utilizzabile, tanto c'e' GOOGLE: CERCA
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 28 luglio 2012, 10:07

cerca di stare tranquillo,perchè scommetto che non hai cliccato sulla parola "cerca" scritta sopra,è un link di una ricerca sulla tua domanda
  • Vincenzo1993
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI Comf
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Vincenzo1993 » sabato 28 luglio 2012, 10:52

pasquale06 ha scritto:ho cercato ma non ho trovato nulla, secondo te se trovavo qualcosa mi mettevo a scrivere il messaggio?
    Quindi c'è un blocco, a folle, a 3000 giri sulla nuova polo 1.2 tdi, grazie per la notizia, che non è indicata da nessuna parte, voi dove l'avete letta? c'è qualche comunicazione da qualche parte?

Altra domanda per coloro che la posseggono, io l'ho ritirata solo ieri pomeriggio, ed ho fatto solo il tragitto concessionaria/casa
    mi sembrava, a basso regime, quindi nel traffico e brevi tratti in città, come se si affogasse, una ripresa ritardata e lenta, certo non mi aspettavo una macchina scattante con un motore TD 1.2, ma almeno decente. Ho una fiat 600 1.1 e ha una bella ripresa.
    Forse perché deve ancora sciogliersi? bo? quando l'hanno scorso ho ritirato la 600 nuova mica mi ha fatto queste cose.
    Grazie

Bhe non credo che tu ti possa aspettare su un 1.2 tdi CR la stessa ripresa di un 1.1 fire :003 (avevo una Uno 1.0 fire a carburatore...come andava!)
    Comunque un po hai ragione non è come le altre vecchie diesel che ho guidato che partivi pure di terza questa la devi tenere più come un benzina ,un pochino allegra,sempre sui 2000 giri se vuoi sentire un po di spinta, ma comunque un ancora si deve sciogliere un pochino :023
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » domenica 29 luglio 2012, 12:18

pasquale06 ha scritto:....Altra domanda per coloro che la posseggono, io l'ho ritirata solo ieri pomeriggio, ed ho fatto solo il tragitto concessionaria/casa
    Grazie

Ciao Pasquale,ti consiglio di spendere un quarto d'ora per leggere le pagine precedenti di questo topic,dove troverai svariate risposte ai tuoi quesiti...io ti posso "passare la mia esperienza.ho percorso 21mila km e proprio ieri ho fatto un giro sugli appennini modenesi in 5 persone con una trentina di kg di bagagli...devi pazientare un 8/10mila km che si sleghi,a quel punto prestazioni e consumi migliorano sensibilmente.rimane comunque sempre un certo ritardo nella risposta all'acceleratore e una pigrizia cronica sottocoppia.per contro,attorno al regime di coppia massima il 1.2 spinge bene e si difende piuttosto dignitosamente.in casa,la mia compagna ha una 107 1.0 benzina e abbiamo una 205 1.1 carburatore Asi,in perfette condizioni.entrambi hanno una prontezza superiore al 1.2tdi,ma alla fine il "passo" nella guida normale e la spinta della coppia nei sorpassi è a favore del tdi.cero non è il motore adatto se ti piace la guida sportiva,ma per l'uso quotidiano,in tempi di crisi,è il non-plus-ultra dell'economia!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » martedì 31 luglio 2012, 16:31

Signori, vi comunico che proprio oggi ho apportato delle piccole modifiche alla mia Polo 1.2 tdi:

1) anzitutto ho fatto installare lo sprint booster...la macchina sulle partenze da fermo è diventata molto più reattiva e il passaggio di spinta e ripresa dalla 1° alla 2° marcia avviene molto più veloce e scattante; il meccanico installatore della Volskwagen mi ha spiegato che adesso i parametri si devono assestare, la macchina comincerà ad avere dei miglioramenti tangibili con il lungo periodo; c'è inoltre la possibilità di poterlo tarare ancora per sentire una spinta ulteriore...ho provato la macchina col climatizzatore acceso e in effetti un certo miglioramento c'è stato. Adesso vedremo in seguito, vi terrò aggiornati. :)

2) l'altra modifica apportata riguarda l'inserimento automatico della sicura centralizzata al supermaento dei 15 Km orari...sembra una Mercedes...:)
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » martedì 31 luglio 2012, 22:15

Ciao carmelo 76 tienici sempre aggiornati su questo sprint booster che sicuramente farò installare anche sulla mia
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » mercoledì 1 agosto 2012, 7:41

Allora...primo aggiornamento: la macchina in effetti ha avuto dei benefici, ai bassi regimi si sente la spinta in più...

unico inconveniente: è successo che ieri sera, dopo averla ritirata dall'officina e provata insieme al meccanico, regolarmente, dopo un paio d'ore che l'auto è stata lasciata in sosta, al momento della messa in moto, l'ho messa in moto e ha lampeggiato la spia delle candelette...ha fatto un rumore diverso dal solito, come se la macchina fosse ingolfata...poi ho spento subito e ho riacceso la macchina...dopo è rimasta invece accesa la spia del catalizzatore e l'auto aveva un rumore normale....stamattina invece ho messo in moto regolarmente senza anomalie.

Per tutta sicurezza ho intenzione di ripassare in officina ed esporre i problemini al capofficina
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 1 agosto 2012, 10:48

ok come al solito tienici aggiornati....credi siano problemi causati dallo sprintbooster????