endry81 ha scritto:Finalmente , è arrivata.
Ordinata 8 gennaio 2013
Prodotta il 12/02/2013 e spedita da Pamplona a Civitavecchia.
Dopo innumerevoli telefonate al concessionario e VW Italia il 12/03/2013 arriva alla concessionaria.
Immatricolata il 27/03/2013 e consegnata il 28/03/2013.
Ho scelto la comfort line bianca con i pacchetti confortpack e tech&sound. inoltre ho aggiunto le 5 porte, il colore bianco, i fari antinebbia e la ruota di scorta. In più al prezzo di 300 euro totali la volkswagen mi ha aggiunto l'assicurazione incendio e furto per 2 anni. Tutto compreso (anche ipt e tasse varie per il finanziamento e mesa su strada) 15.500 € grazie alla rottamazione della mia punto 55 che l'hanno valutata 1800€.
Ad oggi ho percorso 170 km ma posso dire che sembra la perfezione in assoluto. Dato che è nuova non ho superato i 3000 giri e quindi non ho testato la sua potenza. Per il resto il computer di bordo si è attestato a 4,8 l. In autostrada a 110 km/h ho avuto una gradita sorpresa. Ho spento la radio e si sentiva solo il rumore delle ruote sull'asfalto, e del motore il silenzio assoluto. Quindi il confort durante la marcia è molto elevato. Anche il cambio è eccezionale, le marce entrano con un dito. Ancora ho fatto pochissimi chilometri ma le prime impressioni sono ottime. Altra cosa che ho notato è la silenziosità della ventola di raffreddamento del radiatore. Quello della punto sembrava un asciuga capelli. un altra curiosità che ho notato, è che al minimo da fermo, dato che il motore non si sente per niente, si sentono dei rumorini, tipo un robot, quando si gira lo sterzo.
E' bellisssimaaaa e sembra di essere a bordo di una macchina da 30.000€.
Ecco le FOTO:

Alex86 ha scritto:Io l'ho presa da una settimana e mezza, e ho già percorso 740 kilometri, di cui 555 in autostrada, e il rimanente (185) in urbano.
Ho speso di benzina, 110 euro, e ho ancora autonomia di 180 kilometri secondo il cdb.
E ad esempio, l'ultimo viaggio da 350km in autostrada, ho speso 50 euro...ma eravamo anche in 4 e quindi beveva di più.
Secondo me, non è male tutto sommato; vorrei solo valutare meglio il consumo urbano.
Per il resto gli unici "problemi" (problemi è una parola grossa), sono stati che si è accesa l'altro giorno la spia dei pneumatici, mentre ero in autostrada; anche lì, eravamo in 4, in un tratto per altro in salita e con condizioni meteo non delle migliori: il giorno dopo poi ho controllato la pressione, risistemandola e premendo il pulsantino manuale, si è spenta poi in automatico. Quindi evidentemente mi segnalava che, visto il carico, la pressione non era ottimale (ci sarà stata una pressione per un carico da 2 persone, e per negligenza mia non l'avevo controllata); e l'altra cosa è che in 4 persone, in quel tratto autostradale un po' in salita, la macchina faticava non poco a tenere i 100km/h in quinta: altrimenti in piano, nessuno tipo di problema, anzi! ho messo il cruise control per non schiacchiare oltre. :)

giuliano7c ha scritto:Secondo me, basta avere il piede leggero e si rimarrà soddisfatti dei consumi :)
Cacchio però come mi piace quando affondo un poco di più l'acceleratore![]()
E' uno spasso questo 1.4

baffo ha scritto:Amici adesso si che tornano iconti fatto il secodo pieno media salita a 14,9 km litro con percorso 60% autostrada ilresto misto media 52 kmh,adesso mi tornano i conti e sono soddisfatto della scelta del 1400 niente turbine,niente valvola egr.niente dpf, spero massima affidabilita e le prestazioni sono buone docile nel cittadino ma se vogliamo verso i 4000 rpm sa essere anche un po cattivo questo motore ed il consumo di olio si e fermato.evvaii!!!!
Comunque la valvola egr ce l'abbiamo anche noi eh...
magico81 ha scritto:baffo ha scritto:Amici adesso si che tornano iconti fatto il secodo pieno media salita a 14,9 km litro con percorso 60% autostrada ilresto misto media 52 kmh,adesso mi tornano i conti e sono soddisfatto della scelta del 1400 niente turbine,niente valvola egr.niente dpf, spero massima affidabilita e le prestazioni sono buone docile nel cittadino ma se vogliamo verso i 4000 rpm sa essere anche un po cattivo questo motore ed il consumo di olio si e fermato.evvaii!!!!
Anche io rilevo gli stessi consumi in condizioni di utilizzo simili.Comunque la valvola egr ce l'abbiamo anche noi eh...

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.