STIL ha scritto:PoloRomaGTI ha scritto:Ragazzi, leggo molti pareri tecnici......volevo dirvi la mia:
il 99,9% delle volte io accendo l'auto, esco dal cancello, e guido in D, praticamente per circa 36 km (raccordo anulare quindi come autostrada) (diciamo che io lavoro fuori e la macchina la prendo sempre venerdi pome)......vado a casa della girl, faccio giri, etc etc sempre guidando in D....(raccordo anulare velocita' varibile 110-160 km/h) cmq ''pigio di piu' sul gas sempre dopo che la temperatura e' a 90°..............
la sera quando la riporto a casa, nel tragitto dei 36km per tornare alterno la guida in D, a qualche tirata bella piena sempre in D (spostato sulla destra+ e -) utilizzando i paddle...........
diciamo che il buon 80% del mio utilizzo e' in D, Ho 4800km (sono ancora in rodaggio?) e ha consumato 400gr di olio........
Camminavi in D ma su strade a scorrimento veloce.... ergo eri comunque spesso oltre la soglia dei 2000 giri.... il problema secondo me lo si accentua in città in D dove addirittura la macchina spesso e volentieri parte in seconda! immaginatevi il volumetrico per farla schizzare che pressioni genera a regime basso
Quoto...in D la prima sembra una ridotta e la 2 una PRIMA "PIENA" (notate che in D nn scala mai mentre in seq sotto i 10km/h mette la 1....)nel traffico caotico questa cosa per me fa anche "male" al cambio...io da quando l'ho notato uso sempre e solo il seq!!! Le cambiate sono migliori e le scalate molto piu fluide...qualche cappella nel programmare il D x me è stata fatta :) (gli ing della VW nn vivino a Roma...
)