GTI - Consumo d'olio
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da PoloRomaGTI » giovedì 29 marzo 2012, 22:40

Attila99 ha scritto:È inutile continuare a fare il solito discorso del "secondo me".

Le specifiche sono scritte sul libretto e se vengono rispettate bene altrimenti devono intervenire.
    Con questo non voglio difendere VW ma è inutile continuare a dire le stesse cose. Se non ti va bene sei sempre libero di vendere l'auto e non rivolgerti più in futuro presso il gruppo VW per un automobile.
    Io personalmente ci penserò su bene prima di prendere nuovamente un auto "FintaTedescaProdottaInSpagna" o comunque una qualsiasi altra auto del Gruppo VW.

l'unico effetto che hanno questi "reclami" e quello di togliere visibilità a chi ha veramente dei problemi.

Potrebbe anche essere condivisibile quello che dici! ma io per pagarmi la Polo GTI gia' sto facendo dei sacrifici............!!!!

25.000 non li trovo di certo sotto il cuscino, e quindi da Volkswagen mi aspetto delle prestazioni, e un valore complessivo del bene acquistato per 25.000 euro.........

Per ora tutto ok, ma se dovesse avere problemi, stai pur sicuro che in officina mi vedranno un giorno si e l'altro pure..........!!!! perche' io il mio lavoro lo faccio bene, e credo che anche loro debbano farlo..........
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » giovedì 29 marzo 2012, 23:20

NIghtStalkers ha scritto:
    Attila99 ha scritto:Io personalmente ci penserò su bene prima di prendere nuovamente un auto "FintaTedescaProdottaInSpagna" o comunque una qualsiasi altra auto del Gruppo VW.

Perchè?? :017

Non c'è esattamente un motivo, ma un insieme di cose che mi hanno leggermente smontato il marchio nel suo insieme a partire dal fatto che la maggior parte delle auto del gruppo vengono prodotte al di fuori della Germania il che mi sembra già una presa in giro.
    Per mia sfortuna poi nel periodo che hanno prodotto la mia auto, in spagna, stavano scioperando e i risultati li ho visti, in particolare con il ritardo di consegna di circa 3 mesi.
    Pero per quanto riguarda il prezzo è come se l'avessero prodotta in Germania.

Poi quando mi presento dal concessionario mi sembra sempre di avere un auto di "serie B" visto che non ho preso un audi e la cosa mi da parecchio fastidio, non che qualcuno me lo abbia fatto notare ma ho avuto l'occasione di leggere una circolare interna e oramai mi sono fatto questa idea.

@PoloRomaGTI

Ti dirò di più, se capitasse a me sarei il loro incubo più grande :003
    Ultima modifica di Attila99 il venerdì 30 marzo 2012, 14:37, modificato 1 volta in totale.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » venerdì 30 marzo 2012, 13:19

Della circolare sapevo anche io qualcosa....in pratica stanno SEPARANDO i service AUDI da quelli VW perchè i clienti SNOB AUDI volevano un trattamento migliore...cm se noi paghiamo con un'altra moneta... :(
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » venerdì 30 marzo 2012, 14:36

Quella che avevo visto io era di un altro tipo, non grave come quella che dici tu.
    Diceva semplicemente di non riparare dei difetti di rumorosità su i freni posteriori della polo perché erano cosi di produzione, un po seccato ho chiesto se mi avessero dato la stessa risposta se avessi avuto un AUDI e li quello del service ha cercato di raggirare la risposta ma in pratica me l'ha data benissimo.
  • natur038
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4
    Contatta:

da natur038 » domenica 1 aprile 2012, 16:56

Scusate l' Ot ma la Polo GTi monta la catena o la cinghia di distribuzione?
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » domenica 1 aprile 2012, 19:16

Catena
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » lunedì 2 aprile 2012, 18:53

due settimane abbondanti fa auto in officina con astina asciutta ma senza spia accesa, rabbocco di quantità random (arrivato a casa ho misurato ed era a 3/4 astina (macchina tiepida) dicendo di ripresentarsi se il problema persiste per la pesatura altrimenti a 30'oooKm. Tradotto ha consumato l'astina in 1.400 Km circa (che sono i primi 1400 km dell'auto)
    . Ora sto continuando a controllare sono a 1800 e l'olio sta scendendo...

Io sinceramente pensavo di far passare ancora un po di tempo per iniziare la "guerra". Volevo tipo raggiungere quota 5-6 mila km...o far passare l'estate, giusto per scrupolo per vedere se cambia qualcosa, altrimenti si vedrà.
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » lunedì 2 aprile 2012, 19:20

Kawabanga ha scritto:Beh, oltre la parte arancione significa molto oltre il max, le nostre astine dovrebbero essere identiche...
    Quindi il fatto che abbia bruciato l'olio in eccesso non significa che continuerà a farlo. Magari è stato aspirato dallo sfiato fumi durente le sparate a Monza...

Max avevi ragione, ho ricontrollato ancora l'olio ed è rimasto pressochè invariato :023
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 2 aprile 2012, 19:49

Mr.Kick ha scritto:due settimane abbondanti fa auto in officina con astina asciutta ma senza spia accesa, rabbocco di quantità random (arrivato a casa ho misurato ed era a 3/4 astina (macchina tiepida) dicendo di ripresentarsi se il problema persiste per la pesatura altrimenti a 30'oooKm. Tradotto ha consumato l'astina in 1.400 Km circa (che sono i primi 1400 km dell'auto)
    . Ora sto continuando a controllare sono a 1800 e l'olio sta scendendo...

Io sinceramente pensavo di far passare ancora un po di tempo per iniziare la "guerra". Volevo tipo raggiungere quota 5-6 mila km...o far passare l'estate, giusto per scrupolo per vedere se cambia qualcosa, altrimenti si vedrà.

Astina asciutta, ammesso che da nuova fosse al max, significa più di un litro, quindi ben sopra le specifiche VW per 1.400Km...
    Io terrei sotto controllo il livello (come giustamente stai facendo) e comincerei la battaglia non appena scende sotto al minimo (spero ovviamente che non succeda!)...
    Troppi km con questo consumo pregiudicano il catalizzatore e le sedi valvole, se dovessero intervenire solo su fasce e pistoni sarebbe un problema...

Quando hai tempo compila la tua scheda qui: SONDAGGIO

Thanks! :003
    Ultima modifica di Kawabanga il lunedì 2 aprile 2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 2 aprile 2012, 19:58

Dark-Vex ha scritto:
    Kawabanga ha scritto:Beh, oltre la parte arancione significa molto oltre il max, le nostre astine dovrebbero essere identiche...
    Quindi il fatto che abbia bruciato l'olio in eccesso non significa che continuerà a farlo. Magari è stato aspirato dallo sfiato fumi durente le sparate a Monza...

Max avevi ragione, ho ricontrollato ancora l'olio ed è rimasto pressochè invariato :023

Ottimo! :023 :023

Io invece la settimana scorsa ho notato delle preoccupanti macchioline oleose sul paraurto lato sx dopo una giornata di uso intenso (molte meno e molto più piccole di quelle della foto di Blackarrow): autostrada con sparata fino a 220Km/h, città (cosa che faccio molto di rado) con temperature alte sia "atmosferiche" che di olio... Alla fine della giornata ho fatto circa 200Km ed è sceso di un quadratino della parte zigrinata a caldo...
    Il giorno successivo ho lavato la macchina e ho fatto i soliti 40Km casa/lavoro, con le solite sparate ad olio caldo: nessuma macchiolina e olio invariato...

Boh...?? :017 :017

.
    Immagine
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 2 aprile 2012, 20:38

Kawabanga ha scritto:
    Dark-Vex ha scritto:

Ottimo! :023 :023

Io invece la settimana scorsa ho notato delle preoccupanti macchioline oleose sul paraurto lato sx dopo una giornata di uso intenso (molte meno e molto più piccole di quelle della foto di Blackarrow): autostrada con sparata fino a 220Km/h, città (cosa che faccio molto di rado) con temperature alte sia "atmosferiche" che di olio... Alla fine della giornata ho fatto circa 200Km ed è sceso di un quadratino della parte zigrinata a caldo...
    Il giorno successivo ho lavato la macchina e ho fatto i soliti 40Km casa/lavoro, con le solite sparate ad olio caldo: nessuma macchiolina e olio invariato...

Boh...?? :017 :017
    come la sentivi a 220 ..stabile? :017

.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 2 aprile 2012, 22:35

oltre i 200km/h a mio avviso cio' che la fa sembrare "MENO STABILE" è l'eccessiva morbidezza dello sterzo...
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )