POLO 6R GTI - prestazioni e motore
  • gtir
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw Polo 6R GTI
    moto: piaggio Beverly 300e
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da gtir » giovedì 28 luglio 2011, 16:05

allora...non per spezzare una lancia a favore della GTI (che ripeto, ancora non ho...) ma come sostitutiva in questi mesi di attesa ho una Mercedes Classe A del 2007 180CDI con l'automatico.

La sensazione di freno da affondare c'è anche lì, a qualsiasi velocità, il discorso della sensazione del non avere freno motore penso sia una cosa comune agli automatici, visto che su un'altra auto che guido, una Bmw 33oXD automatica (del babbo) ho la solita sensazione che l'auto non freni, o almeno che sia molto "lanciata", questo perchè probabilmente il nostro cervello su una macchina col manuale deve pensare in modo differente: ..."...ora scalo...no aspetta, freno...frizione...scalo....freno..."
    col manuale premi e basta, frizione e freno sono lì, due in uno.

Probabilmente abituati al freno motore è una semplice sensazione soggettiva e non è oggettiva.
    Per una comparazione affidabile bisognerebbe confrontare una GTI dsg e una GTI non dsg sulla frenata, ma questo non è possibile.

ma confrontare in frenata una GTI golf dsg e una senza dsg è possibile , magari ci facciamo qualche idea.
    L' eCAT cambierà il mondo
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    nome: Alberto
    Contatta:

da BassterGTI » giovedì 28 luglio 2011, 20:44

guarda io vengo da una 600... e per carità a 110 se non alzo lo stereo non sento la musica, e quando mi fermo se non l'abbasso divento sordo! è ho l'impianto audio abbastanza potente!! guarda cmq non penso che esista qualcosa di più schifoso in frenata di una 600... se fai una staccata un po più al limite la macchina si mette a sbachettare come le moto! xD e poi si punta su una delle ruote davanti a caso e bisogna correggerla con lo sterzo xD se non si vuole rischiare che succeda qualcosa che non sia il comportamento "canonico"! mio dio! di certo è una macchina che da molte emozioni! xD
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 28 luglio 2011, 20:50

Per quanto mi riguarda le sensazioni che ho avuto in questi 2 giorni che ho la GTI sono queste :
    motore che prende bene da qualsiasi regime ai bassi è come un diesel di grossa cilindrata, agli alti ancora non ho provato essendo in rodaggio..
    la frenata è buona ma non eccezzionale, pedale spugnoso all inizio, e manca di decisione.. i freni devono ancora "farsi" però non mi sembra male la frenata, poi ovvio che se uno arriva ad un tornante a 110 allora e pretende di fermarsi in pochi metri pretende troppo, stiamo parlando di un auto sportiva, non da pista..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 28 luglio 2011, 23:30

bhe non ne parlano male ho torvato il PDF online con la prova me la sono letta e per costare 10mila euro in meno ne esce A TESTA ALTISSIMA!!! Secondo me si sente poco il mordente dei freni un po per il dsg un po per il pedale che come ha detto GIUSTAMENTE Denis è un po spugnoso! Ma se si frena con decisione attacca, e piu di una volta ho temuto piu che tamponare....di essere tamponato!! ahahahahhaha
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » venerdì 29 luglio 2011, 7:47

Credo dipenda dall'abitudine e dal tipo di frenate richieste che nasca il nostro giudizio...
    Sarò abituato meglio evidentemente e di certo il DSG non aiuta in questo caso ma è proprio spugnoso il pedale e ciò non è un bel fattore in ogni caso, che poi nelle singole frenate vadano bene è abbastanza normale ma se son prolungate e si susseguono aimè inizia veramente ad andare in crisi più di molti altri impianti stock...

Nulla di irreparabile o cmq costosissimo da "sistemare" quindi non è un difetto cosi grave, di certo l'assetto e i freni sn la prima cosa di un auto che si vuol vendere come sportiveggiante...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » venerdì 29 luglio 2011, 8:07

pensandoci bene, è il motore ad avere cmq poco freno di suo. Anche usandolo in manuale e facendo scalate da 5-6000 giri, la macchina rallenta poco e devi iniziare a frenare molto prima.

E' un peccato perchè altrimenti sarebbe perfetta, anche di assetto mi piace perchè tiene bene ma non è troppo secca.
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » venerdì 29 luglio 2011, 14:34

Ciao a tutti, mi faccio nuovamente vivo per aggiornarvi dopo la sostituzione totale del gruppo motore della mia Polo GTI: il problema del consumo dell'olio si è risolto, a oggi ho percorsco 2500 Km con il nuovo motore e il livello dell'olio è ancora al massimo, però si presenta un'altro problema.....con il cambio in modalità S per la precisione in seconda al limite con la linea rossa del conta giri, spesso si accende la spia gialla lampeggiante, recato nuovamente in officina, un meccanico (no il capo officina) ha avuto il coraggio di venire da me con una stampa dicendomi che la colpa di questa accensione della spia avaria motore, era solo mia!! chiesi perchè lui affermava questo?!?!?! mi mostrò il foglio dove evidenziava che in seconda cambiavo (IO) le marce al limite dei giri.....il meccanico con fare superiore, mi iniziò a spiegare come dovevo utilizzare il cambio, precisamente come dovevo cambiare le marce.
    La sua teoria è che il motore non deve arrivare al massimo dei giri e bisogna intervenire con i pad per cambiare al rapporto successivo.
    Lo ascoltai senza interrompere, fino a quando le mie p...e sono esplose, e gli spiegai che ho comprato la polo GTI appunto perchè ha un cambio automatico, ed è lei che dicide di cambiare marcia ad alti giri e io non centro prorio niente, morale della favola ancora lui mi insisteva sul fatto che devo cambiare le marce io, gli spiegai anche che con il motore che avevo prima questo problema non si era mai verificato e che il mio stile di guida non è mai cambiato.
    A questo punto intervenì il capo officina chiedendo al suo collega di ordinarmi delle bobine nuove, perchè il difetto viene da lì, perchè sicuramente queste sono difettose e tagliano la corrente al motore ad alti giri.
    Vi tengo aggiornati sui successivi risvolti.....
    Patrick GTI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: KTM 125 exc-smr
    nome: Patrick
    Contatta:

da Patrick GTI » sabato 30 luglio 2011, 10:52

giulof ha scritto:Ciao a tutti, mi faccio nuovamente vivo per aggiornarvi dopo la sostituzione totale del gruppo motore della mia Polo GTI: il problema del consumo dell'olio si è risolto, a oggi ho percorsco 2500 Km con il nuovo motore e il livello dell'olio è ancora al massimo, però si presenta un'altro problema.....con il cambio in modalità S per la precisione in seconda al limite con la linea rossa del conta giri, spesso si accende la spia gialla lampeggiante, recato nuovamente in officina, un meccanico (no il capo officina) ha avuto il coraggio di venire da me con una stampa dicendomi che la colpa di questa accensione della spia avaria motore, era solo mia!! chiesi perchè lui affermava questo?!?!?! mi mostrò il foglio dove evidenziava che in seconda cambiavo (IO) le marce al limite dei giri.....il meccanico con fare superiore, mi iniziò a spiegare come dovevo utilizzare il cambio, precisamente come dovevo cambiare le marce.
    La sua teoria è che il motore non deve arrivare al massimo dei giri e bisogna intervenire con i pad per cambiare al rapporto successivo.
    Lo ascoltai senza interrompere, fino a quando le mie p...e sono esplose, e gli spiegai che ho comprato la polo GTI appunto perchè ha un cambio automatico, ed è lei che dicide di cambiare marcia ad alti giri e io non centro prorio niente, morale della favola ancora lui mi insisteva sul fatto che devo cambiare le marce io, gli spiegai anche che con il motore che avevo prima questo problema non si era mai verificato e che il mio stile di guida non è mai cambiato.
    A questo punto intervenì il capo officina chiedendo al suo collega di ordinarmi delle bobine nuove, perchè il difetto viene da lì, perchè sicuramente queste sono difettose e tagliano la corrente al motore ad alti giri.

secondo me il problema é sugli iniettori..
    __________Polo 6r GTI__________
    ...su Facebook Patrick Bergamaschi...Gurro (VB)...
    ...I love my KTM 125 exc-smr...
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » sabato 30 luglio 2011, 11:35

Patrick GTI ha scritto:
    giulof ha scritto:Ciao a tutti, mi faccio nuovamente vivo per aggiornarvi dopo la sostituzione totale del gruppo motore della mia Polo GTI: il problema del consumo dell'olio si è risolto, a oggi ho percorsco 2500 Km con il nuovo motore e il livello dell'olio è ancora al massimo, però si presenta un'altro problema.....con il cambio in modalità S per la precisione in seconda al limite con la linea rossa del conta giri, spesso si accende la spia gialla lampeggiante, recato nuovamente in officina, un meccanico (no il capo officina) ha avuto il coraggio di venire da me con una stampa dicendomi che la colpa di questa accensione della spia avaria motore, era solo mia!! chiesi perchè lui affermava questo?!?!?! mi mostrò il foglio dove evidenziava che in seconda cambiavo (IO) le marce al limite dei giri.....il meccanico con fare superiore, mi iniziò a spiegare come dovevo utilizzare il cambio, precisamente come dovevo cambiare le marce.

secondo me il problema é sugli iniettori..

Da diagnosi il problema stà nelle bobine, poi non sò......vediamo come và con le bobine nuove!!
    Patrick GTI
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    moto: KTM 125 exc-smr
    nome: Patrick
    Contatta:

da Patrick GTI » sabato 30 luglio 2011, 17:19

dalla diagnosi ti dice perdita di colpi "X" cilindro...ma di solito sono gli iniettori..o cambiato le bobine anke io ma non e cambiato niente...
    __________Polo 6r GTI__________
    ...su Facebook Patrick Bergamaschi...Gurro (VB)...
    ...I love my KTM 125 exc-smr...
  • z00d
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da z00d » sabato 30 luglio 2011, 19:21

Sul fatto che il freno della polo e spugnoso sono d'accordo pure io, pero quando mi sono trovato a guidare in modo in modo sportivo almeno a me mi dava molta sicurezza, per esempio quando mi sono fatta un pezzo della strada collinare con il cambio in sequenziale vicino a casa mia sembrava di essere in F1 con le scalate durante le frenate e una maneggevolezza in curva sorprendente nonostante l'assetto non e eccessivamente sportivo, insomma mi sono divertito tantissimo e l'unica mia preoccupazione erano le macchine del senso opposto.
    Subzero80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    Contatta:

da Subzero80 » sabato 30 luglio 2011, 20:02

mi dispiace tanto, certo ti è capitata una GTI proprio sfigata......qui da quello che sento (compresa la mia) vanno tutte benissimo tranne che per la manutenzione ordinaria come olio ecc. ma quelle so cose normalissime.....speriamo che risolvi dai :006
    Polo 6R GTI - Bianca - 3 porte - Vetri oscurati - Navigatore - Xenon/Led