Trucker ha scritto:Ciao Pasquale,ti consiglio di spendere un quarto d'ora per leggere le pagine precedenti di questo topic,dove troverai svariate risposte ai tuoi quesiti...io ti posso "passare la mia esperienza.ho percorso 21mila km e proprio ieri ho fatto un giro sugli appennini modenesi in 5 persone con una trentina di kg di bagagli...devi pazientare un 8/10mila km che si sleghi,a quel punto prestazioni e consumi migliorano sensibilmente.rimane comunque sempre un certo ritardo nella risposta all'acceleratore e una pigrizia cronica sottocoppia.per contro,attorno al regime di coppia massima il 1.2 spinge bene e si difende piuttosto dignitosamente.in casa,la mia compagna ha una 107 1.0 benzina e abbiamo una 205 1.1 carburatore Asi,in perfette condizioni.entrambi hanno una prontezza superiore al 1.2tdi,ma alla fine il "passo" nella guida normale e la spinta della coppia nei sorpassi è a favore del tdi.cero non è il motore adatto se ti piace la guida sportiva,ma per l'uso quotidiano,in tempi di crisi,è il non-plus-ultra dell'economia!

Trucker ha scritto:è l'effetto che ho avuto pure io i primi giorni!venivo da un 1.6hdi che di coppia in basso ne aveva e muoveva l'auto alla minima pressione del gas,il primo mese è stata dura!poi ho iniziato a capire come guidarla,si è iniziata a slegare e ora non mi posso proprio lamentare.certo a volte,come dici,sembra che muoia sulle salite,ritarda i sorpassi ecc.allora io provvedo anticipando l'apertura del gas,oppure partendo con un regime allo spunto superiore...magari un giorno monterò anche io lo sprint booster per "svegliarla" un pochino!

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.