Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da carmelo76 » mercoledì 1 agosto 2012, 15:57

Il meccanico mi ha confermato di si...in pratica bisogna avere cura quando si mette in moto la macchina , soprattutto dopo un paio d'ore, di vedere spegnere tutte le spie e poi mettere in moto;

pomeriggio il meccanico ha anche effettuato un aggiornamento software della centralina elettronica, la macchina comunque va bene
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • Cli_Clo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Lancia Y
    nome: Christian
    Contatta:

da Cli_Clo » giovedì 2 agosto 2012, 21:12

Sarei interessato all'acquisto di una Polo con questa motorizzazione (1.2 TDI) , obiettivamente quanto è rumoroso questo motore? Devo essere sincero, in passato ho avuto una macchinetta 50 cc e sono rimasto "traumatizzato" dal rumore tipo trattore del motore diesel... Non vorrei che anche quello della Polo avendo 3 cilindri faccia un rumoraccio del genere... Rasserenatemi please ahahahah :) Grazie
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R&6N
    nome: Giordano
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

da sossio89 » venerdì 3 agosto 2012, 9:55

Non si può paragonare una TDI ad un motore 50cc...quello si che è un trattorino!!!!!!!!!
    Il 1.2 TDI della polo io non lo ritengo diverso in termini di rumorosità da altri diesel...e se pur ci fosse qualche decibel superiore non li ritengo assolutamente una limitazione....tieni anche conto dell'ottima insonorizzazione!!!!

Io quello della rumorosità assolutamente non lo ritengo un limite!!!!
  • Vincenzo1993
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI Comf
    nome: Vincenzo
    Contatta:

da Vincenzo1993 » venerdì 3 agosto 2012, 10:31

Io direi che più che essere più rumoroso è diversamente rumoroso(3 cil. vs 4 cil.)
    Diciamo che la differenza si nota ma dopo un po ci si fa l'abitudine
    pasquale06
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI Comfortline
    nome: pasquale
    Contatta:

da pasquale06 » venerdì 3 agosto 2012, 16:50

Trucker ha scritto:Ciao Pasquale,ti consiglio di spendere un quarto d'ora per leggere le pagine precedenti di questo topic,dove troverai svariate risposte ai tuoi quesiti...io ti posso "passare la mia esperienza.ho percorso 21mila km e proprio ieri ho fatto un giro sugli appennini modenesi in 5 persone con una trentina di kg di bagagli...devi pazientare un 8/10mila km che si sleghi,a quel punto prestazioni e consumi migliorano sensibilmente.rimane comunque sempre un certo ritardo nella risposta all'acceleratore e una pigrizia cronica sottocoppia.per contro,attorno al regime di coppia massima il 1.2 spinge bene e si difende piuttosto dignitosamente.in casa,la mia compagna ha una 107 1.0 benzina e abbiamo una 205 1.1 carburatore Asi,in perfette condizioni.entrambi hanno una prontezza superiore al 1.2tdi,ma alla fine il "passo" nella guida normale e la spinta della coppia nei sorpassi è a favore del tdi.cero non è il motore adatto se ti piace la guida sportiva,ma per l'uso quotidiano,in tempi di crisi,è il non-plus-ultra dell'economia!

Grazie per le dritte Trucker.
    Non volevo un'auto con una guida sportiva, altrimenti avrei preso un'altra motorizzazione, ma questa cosa del ritardi di risposta dell'accelerazione me lo ha fatto notare anche mia moglie che non è affatto una esperta di guide, addirittura tornando a casa c'è una piccola salita e sembra che l'auto non ce la faccia a farla, poi poi si riprende.
    sarà come dici una questione di pochi chilometri fatti e di abituarci ad una guida diversa semmai accellerando un pochino a folle per far salire quel po' di giri per preparare la risposta dell'accelerazione.
    Sai, quando usi un'auto nuova presa pochi giorni fa che non conosci affatto è meglio ascoltare anche la voce di chi, come te, la usa già da tempo e ne conosce i pregi e i difetti.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Contatta:

da Trucker » venerdì 3 agosto 2012, 18:48

è l'effetto che ho avuto pure io i primi giorni!venivo da un 1.6hdi che di coppia in basso ne aveva e muoveva l'auto alla minima pressione del gas,il primo mese è stata dura!poi ho iniziato a capire come guidarla,si è iniziata a slegare e ora non mi posso proprio lamentare.certo a volte,come dici,sembra che muoia sulle salite,ritarda i sorpassi ecc.allora io provvedo anticipando l'apertura del gas,oppure partendo con un regime allo spunto superiore...magari un giorno monterò anche io lo sprint booster per "svegliarla" un pochino!
    pasquale06
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI Comfortline
    nome: pasquale
    Contatta:

da pasquale06 » lunedì 6 agosto 2012, 9:51

Trucker ha scritto:è l'effetto che ho avuto pure io i primi giorni!venivo da un 1.6hdi che di coppia in basso ne aveva e muoveva l'auto alla minima pressione del gas,il primo mese è stata dura!poi ho iniziato a capire come guidarla,si è iniziata a slegare e ora non mi posso proprio lamentare.certo a volte,come dici,sembra che muoia sulle salite,ritarda i sorpassi ecc.allora io provvedo anticipando l'apertura del gas,oppure partendo con un regime allo spunto superiore...magari un giorno monterò anche io lo sprint booster per "svegliarla" un pochino!

si ma è assurdo spendere 200 euro per mettere un pezzo di terze parti per far fare una cosa che l'auto dovrebbe fare da sè.
    non lo riesco proprio a concepire. Oggi pomeriggio la porto all'assistenza e vediamo proprio cosa mi dicono.
    Ho spiegato il problema al responsabile dell'assistenza e ha detto che è la prima volta che sente una cosa del genere, e questo mi sembra proprio strano, vediamo cosa mi risponde oggi.
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » mercoledì 22 agosto 2012, 6:49

E finalmente dopo tanta attesa anche io mi trovo a rispondere alla fatidica domanda COME VA?

Premetto che provengo da una polo 6N a benzina(gpl) posso dire subito che di questo 3 cilindri ti colpisce il rombetto.....!!!! Per uno come me abituato al benzina...potrebbe essere un po fastidioso...ma credo che presto ci farò l'abitudine!!!

E' un motore che va capito, studiato...posso dire che dopo 250 km totali percorsi....mi viene sempre più voglia di guidarla!

lo spunto non è molto basso(considerando che la mia è ancora legatissima) ma devo dire che al di sopra dei 2000 giri è tutt'altra cosa!!!!!
    In quarta marcia a 1100,1200 giri va quasi da sola...con un filo di gas....!

I consumi si mantengono alti...ma credo si presto...per parlarne!!!!!
    Per il resto...in quest'auto niente è stato lasciato al caso...tutto curato nei minimi particolari!
    andrea545200
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo6r 1.2TDI UNITED
    nome: Andrea
    Contatta:

Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da andrea545200 » giovedì 23 agosto 2012, 23:36

Ragazzi una domanda a voi che avete il 1.2 tdi come me.Anche a voi dai 2000 ai 2200rpm fa un rumore cupo tipo "uuuu"??..Domani la porto in volkswagen e vediamo che mi dicono!

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
    Polo 6r 1.2 TDI Ex United
    Tutto in una Polo è inconfondibilmente VolksWagen!!
  • Elia
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: mini cooper s r56
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da Elia » martedì 28 agosto 2012, 8:34

io dopo averci fatto 2500 km per andare in puglia girare la e tornare a casa, posso dire che è un mostro...macina l' autostrada che è una meraviglia, magari con l' aria condizionata accesa macchina carica in ripartenza in quinta faceva un pò fatica, ma dopo 10 ore di guida non ero per nulla stanco di guidare...sempre più innamorato di questa macchina e di questo motore...
  • sossio89
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da sossio89 » martedì 28 agosto 2012, 8:36

Tra i 2000 e 2500 spinge che è una bellezza!!!!
  • Sippo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 TDI
    nome: Fabio
    Contatta:

da Sippo » giovedì 30 agosto 2012, 12:47

ciao a tutti!
    ho acquistato una Polo 1.2 tdi 75cv Comfortline 5p colore Silver con i seguenti optional:

fari fendinebbia
    bracciolo anteriore
    kit fumatori
    disatt. airbag passeggero
    antifurto vw

alla cifra di 12.500€ , comprensivo il ritiro della mia Fiesta V serie del 2008...non vedo l'ora di ritirarla!

volevo chiedervi, quali indicatori comprende il display di base della comfortline? nelle pagine precedenti ho trovato scritto qualcosa per quanto riguarda il cdb ma su quello di base nulla..