GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » lunedì 22 agosto 2011, 13:21

facci sapere!
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » lunedì 22 agosto 2011, 17:26

davide10 ha scritto:anche la mia 1.2 tsi ha un eccessivo consumo d olio... in vw mi hanno detto che è normale xche il motore e nuovo e si deve assestare... mha... ( sanno tutto loro ). in 1 anno e 4 mesi e 19000 km ho fatto gia 2 rabbocchi d olio in vw e non te lo regalano proprio... le altre macchine che ho avuto l olio lo cambiavo quando facevo il tagliando e senza controllarlo di tanto in tanto.....

i motori turbo-compressi consumano più olio di un aspirato e la media anche se non eccezionale non è malvagissima... poi dipende anche dal tuo stile di guida... se ti piace tirare di tanto in tanto diventa normale il consumo... metti anche a conto il maggior consumo iniziale...
    infine non prendere l'olio in conce, è un furto legalizzato... cerca lo stesso olio in autoricambi e su internet... se ti va male lo stesso identico olio lo prendi a 15€ il litro... se cerchi bene anche 10-12€ :023
    Work in progress :mura
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » lunedì 22 agosto 2011, 20:15

confermo, per curiosità parlando di volkswagen con un esperto di motori, mi ha confermato che il consumo dipende dalla turbina...se è sovradimensionata per la cilindrata del motore, superato un certo numero di giri se lo succhia alla grandissima, succede anche per motori diesel; quello è un problema comune a macchine da corsa solo che loro fanno un cambio ogni gara!...certo avendo però una gti ti viene naturale tirare....quindi buon divertimento :006
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » lunedì 22 agosto 2011, 22:05

credo che per chi deve fare molti km l'anno non convenga la GTI io la usero solo 2-3 volete a settimana..
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 23 agosto 2011, 7:04

Grazie Euro5 e norme antiinquinamento! Grazie ingegneri poco fantasiosi! Grazie downsizing! aaaaaaa...quell' i-VTEC 2litri Honda...Scusate l'OT, ma ero molto interessato a quest'auto, ma scoprire che, a questo punto come tante altre, andrà quasi a miscela sono abbastanza deluso...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    Contatta:

da BassterGTI » martedì 23 agosto 2011, 8:27

secondo me la storia che consuma olio per colpa della turbina è una baggianata! allora tutte le macchine turbo dovrebbero bere olio tutti i giorni a colazione! cè sicuramente un problema di tenuta e l'olio entra in camera di scoppio e viene bruciato!(ecco perche tutti accusano di avere il portellone puntinato di olio e lo scarico nero) non penso che la vw stia cambiano raschiaoli così per sport! altra cosa... la gti è una macchina come un altra, perche non potrebbe essere usata tutti i giorni?? non è mica una macchina d'epoca che se fai piu di 20 km di seguito ti molla a piedi! xD (scherzo) posso capire se hai un ferrari, che ti devi portare il distributore appresso, ma nn capisco quest'affermazione!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 23 agosto 2011, 8:45

beh credo che l'interno dello scarico sia nero per tutti... o sbaglio?
    BassterGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo gti (settembre)
    Contatta:

da BassterGTI » martedì 23 agosto 2011, 9:13

a quanto ho capito e proprio tutto nero penso anche fuori, oltre a fare fumate quando si accelera! qualcuno ha accusato anche questo problema!
    Il motore Twin spark nasce dalla passione che gli alfisti riservano nel lucidare candele!
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 23 agosto 2011, 11:01

Grazie Euro5 e norme antiinquinamento! Grazie ingegneri poco fantasiosi! Grazie downsizing! aaaaaaa...quell' i-VTEC 2litri Honda...Scusate l'OT, ma ero molto interessato a quest'auto, ma scoprire che, a questo punto come tante altre, andrà quasi a miscela sono abbastanza deluso...

Io sono a 3000km, l'olio è ancora al massimo nonostante i 38° che ci sono in questi giorni al nord. Fino a quando l'olio è ad almeno 80° non supero i 2500 giri, poi una bella tirata a 6000-7000 gliela do sempre quando la strada lo permette.
    Per ora quindi sul motore non mi posso lamentare.

E' una macchina che puoi benissimo utilizzare per viaggi visto che a 130km/l è silenziosa e consuma veramente poco.

Mi ha invece deluso la qualità della macchina. Sulla mia ci sono imperfezioni sulla vernice dello spoiler e sento sempre rumori vari provenienti dalla parte destra della plancia che mi danno fastidio e che conto di sistemare al cambio olio verso i 5000km.

Dopo tanti km diventerà sempre piu scuro perchè cmq i gas di scarico ossidano e sporcano l'interno.
    Ovvio che se i gas contengono troppo olio dopo poche migliaia di km diventerà nero e oleoso.
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 23 agosto 2011, 11:06

se passo un pezzo di carta nel tubo mi rimane del nero polverizzato... e quindi nn del nero bagnato, è giusto così?
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da andromedas » martedì 23 agosto 2011, 11:24

la mia quandoarriverà anche se consumera olio aspettero prima i 15000km che dicono che si assesti il motore poi se il consumo sarà 1kg- ogni 1000km prenderò dei provvedimenti ... altrimenti non faccio toccare niente!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 23 agosto 2011, 12:45

Kold666 ha scritto:

Io sono a 3000km, l'olio è ancora al massimo nonostante i 38° che ci sono in questi giorni al nord. Fino a quando l'olio è ad almeno 80° non supero i 2500 giri, poi una bella tirata a 6000-7000 gliela do sempre quando la strada lo permette.
    Per ora quindi sul motore non mi posso lamentare.

E' una macchina che puoi benissimo utilizzare per viaggi visto che a 130km/l è silenziosa e consuma veramente poco.

Mi ha invece deluso la qualità della macchina. Sulla mia ci sono imperfezioni sulla vernice dello spoiler e sento sempre rumori vari provenienti dalla parte destra della plancia che mi danno fastidio e che conto di sistemare al cambio olio verso i 5000km.

Dopo tanti km diventerà sempre piu scuro perchè cmq i gas di scarico ossidano e sporcano l'interno.
    Ovvio che se i gas contengono troppo olio dopo poche migliaia di km diventerà nero e oleoso.

beh, chissà se la tua è normale o sei solo stato più fortunato, o se sei uno dei pochi che sa fare il rodaggio...tutte domande ed incognite che non mi danno sicurezza per spendere questi 20000 euro e passa! :022
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE