Polo R WRC street
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo R WRC street

da Cipo » sabato 25 gennaio 2014, 15:32

Non si può pretendere un 4x4 vero su una VW... Accontentarsi mai?
    È come quando la subaru ha fatto la Impreza hatchback a trazione anteriore...Un flop...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 25 gennaio 2014, 16:54

Dal sito VW non so se ho capito bene il funzionamento del 4motion.
    In sostanza darebbe potenza dietro solo quando l'elettronica ritiene necessario oppuro una percentuale di potenza al posteriore c'è sempre?
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » sabato 25 gennaio 2014, 17:30

magico81 ha scritto:Un bell'esercizio di tecnica e di coraggio da parte di vw...quando uscirà mi aspetto una valanga di richieste sul forum per montare il multilink sulle nostre polo normali. Poi visto che per la gti molti si erano lamentati dell'unica possibilità del dsg, poi sulla prima wrc la lamentela è stata che avesse solo il manuale, con la nuova mi aspetto di nuovo lamentele per la sola presenza del dsg.

il multilink non puoi montarlo anche volendo perchè l'ingombro tra il macpherson e il mutlink non c'è paragone.. il multilink occupa molto più spazio in orizzontale.. non è proprio fattibile purtoppo
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
  • Luri
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: vado a scrocco :D
    nome: Luri
    Contatta:

da Luri » sabato 25 gennaio 2014, 17:39

esatto panzer ha il differenziale che attacca solo quando c'è calo di trazione
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » sabato 25 gennaio 2014, 18:26

OK Grazie! :023
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 26 gennaio 2014, 11:08

VRSpower ha scritto:
    magico81 ha scritto:Un bell'esercizio di tecnica e di coraggio da parte di vw...quando uscirà mi aspetto una valanga di richieste sul forum per montare il multilink sulle nostre polo normali. Poi visto che per la gti molti si erano lamentati dell'unica possibilità del dsg, poi sulla prima wrc la lamentela è stata che avesse solo il manuale, con la nuova mi aspetto di nuovo lamentele per la sola presenza del dsg.

il multilink non puoi montarlo anche volendo perchè l'ingombro tra il macpherson e il mutlink non c'è paragone.. il multilink occupa molto più spazio in orizzontale.. non è proprio fattibile purtoppo

Certo lo so che non si può fare, stavo solo anticipando le future richieste :003 . Comunque dietro le polo non hanno un mcpherson ma un interconnesso. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » domenica 26 gennaio 2014, 20:52

è vero è interconnesso.. ma anche la WRC :124
    spero di no
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cipo » lunedì 27 gennaio 2014, 7:02

Se è così, la chiamerei economia e voglia zero di modificare i propri progetti!

Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » lunedì 27 gennaio 2014, 9:58

da http://news.drive.com.au/drive/motor-news/volkswagen-polo-r-first-drive-review-20140123-31abh.html
    "To ensure this is not the case with the new series production Polo R, drive on the prototype is sent through six-speed dual clutch gearbox and an electro-mechanical multi-plate clutch four-wheel drive system. Its inclusion has necessitated a complete rework of the rear suspension, with a new multi-link arrangement replacing the standard torsion beam set-up."

:044 MENO MALE

chi inizia a swappare qualche pezzo dalla wrc alla GTI? compatibilità?

NEXT
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cipo » lunedì 27 gennaio 2014, 10:23

Bisogna vedere se hanno usato i supporti già presenti... Ma non credo, nell'articolo dicono complete rework... Quindi la vedo dura!!!

Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 27 gennaio 2014, 13:51

VRSpower ha scritto:è vero è interconnesso.. ma anche la WRC :124
    spero di no

La wrc attuale sì, quella nuova se ha il multilink ovviamente avrà le ruote indipendenti. Poi bisogna vedere a quante leve sarà il multilink, si può andare dal 3 leve e mezzo (più economico) al 5 leve (estremamente raffinato e costoso). Però già con la configurazione più "scarsa" in termini di handling ci guadagnerebbe parecchio. Aumenterebbe solo un po' il peso ma avvicinandosi alla ripartizione ideale 50%-50% c'è di nuovo tutto da guadagnare.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cipo » lunedì 27 gennaio 2014, 15:34

Bravo magico!!!

Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg