GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » sabato 14 aprile 2012, 7:46

MaxxiGTI ha scritto:Ciao ragazzi ho appena parlato con il collega che segue Ben e siamo d'accordo di fare un punto della situazione la prossima settimana.
    In sostanza vediamo molto bene un'azione di risoluzione contrattuale, ma mon possiamo aspettarci che ciò avvenga in tempi brevi, dato che i tempi medi per una causa sono da 3 a 5 anni.
    Ovviamente a sentenza dovremmo ottenere la restituzione del prezzo, il che significherebbe poter contare di riavere quanto pagato. Usare per qualche anno una Polo GTI gratis non è male.
    Ovviamente ci sarebbero i danni e le spese legali.
    Il problema è per chi, come Alessandro64, non se la sente di usarla nel frattempo, proprio perché a causa dei lunghi tempi della giustizia, potrebbe rimanere appiedato per qualche anno.
    Non è da escludere che, avanti ad una serie di azioni uguali, la casa proponga una transazione, con tempi rapidi.
    Vi aggiorno nel giro di poco, nel frattempo chi fosse intenzionato ad adire le vie legali mi contatti pure, che con il collega di Catania praticamente copriamo tutta l'Italia.
    In MP tutti i miei recapiti.
    Ciao e buon week end.

Ho contattato l'utente GIALLO, lui ha ottenuto rapidamente un rimborso dell'intera cifra sborsata per la Polo, è disposto di darci via MP gli estremi del suo legale (MonzaBrianza)...
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 14 aprile 2012, 7:53

Ben ha scritto:Max fate in modo che gli avvocati si parlino tra di loro: non ha senso che agiamo per vie separate altrimenti perdiamo solo tempo!

:023
    Immagine
    TraversusGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: GTI
    Contatta:

da TraversusGTI » sabato 14 aprile 2012, 9:39

Ho ritirato la macchina 3 giorni fà..il motore è stato prodotto il 21/01/2012 quindi dovrebbe avere tutte le nuove specifiche (pistone-fasce).
    Incrociamo le dita e vediamo un pò come và...
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » sabato 14 aprile 2012, 10:09

Kawabanga ha scritto:

Ho contattato l'utente GIALLO, lui ha ottenuto rapidamente un rimborso dell'intera cifra sborsata per la Polo, è disposto di darci via MP gli estremi del suo legale (MonzaBrianza)...

Ho contattato Giallo e aspetto notizie e recapiti del suo legale.

Ben, infatti ci stiamo organizzando con il tuo avvocato per agire insieme.

Intanto ho scritto a Quattrouote:

Spettabile Redazione
    Vi scrivo innanzi tutto da appassionato lettore della vostra rivista Quattroruote da moltissimi anni, e poi da utilizzatore (intestata a mia moglie) di una Volkswagen Polo GTI 6R dell'ottobre 2011, al fine di divulgare la presenza di un grave difetto di fabbrica di questo motore, montato su diverse vetture del gruppo, che nel mio caso poteva creare gravissime conseguenze.
    Sin dalla immatricolazione la vettura presentava un anomalo consumo d’olio, a questo punto mi sono informato sul web ed ho trovato moltissime segnalazioni di utenti che si lamentavano del difetto.
    La mia vettura, a circa 10.000 KM, improvvisamente dopo un breve tratto di strada, si presentava con il portellone tutto macchiato d’olio e gli scarichi allagati. Immediatamente mi sono recato presso un centro di assistenza e, di li a poche ore, mi è stata diagnosticata la rottura di un pistone. Il capofficina, a quattr’occhi, mi ha confessato che sono stato fortunato, dato che, se l’inconveniente si fosse verificato in autostrada, le conseguenze sarebbero potete essere anche gravi (blocco delle ruote motrici).
    Adesso è in assistenza in attesa della sostituzione di motore e scarico, ma ci sono casi di persone a cui, malgrado la sostituzione del motore, il problema si è ripresentato.
    Data la vostra sensibilità alla sicurezza degli automobilisti, vi pregherei di diffondere il messaggio di fare molta attenzione, dato che il consumo eccessivo d’olio, dovuto ad inadeguatezza di fasce elastiche e pistoni alle sollecitazioni di un motore molto compresso, possono provocare danni più seri al motore e all’incolumità fisica degli occupanti della vettura.
    Tenuto presente che, la maggior parte delle vetture come la mia è nelle mani di ragazzi propensi a spingerle, credo sia importante diffondere il messaggio il più possibile.
    In via generale, inoltre, reputo si una follia che un gruppo come VAG non predisponga un richiamo per un difetto del genere, soprattutto perché in alcuni, pur se rari, casi tale difetto potrebbe minacciare la salute degli occupanti.
    Infine mi domando se, tale esagerato consumo d’olio, che viene espulso attraverso gli scarichi, non porti i livelli di emissioni delle vetture coinvolte fuori dai limiti imposti dalle normative sull’inquinamento.
    Vi prego, quindi di dare la massima diffusione possibile all’argomento.
  • bruma
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.4 GTi Dsg Tsi
    moto: geopolis 125
    nome: bruno
    Contatta:

da bruma » sabato 14 aprile 2012, 22:38

Salve ragazzi
    Ho esposto il problema ad Altroconsumo(sono socio),mandandogli una mail.
    Vediamo cosa mi rispondono. :)
    p.s.e' la stessa associazione che ha fatto multare la apple. :023
    http://www.altroconsumo.it/nt/nc/comuni ... richiamare
    marcoGTI91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    nome: Marco
    Contatta:

da marcoGTI91 » domenica 15 aprile 2012, 9:12

ragazzi ho fatto il test dei 1000km.
    consumo d'olio nel test 400gr.
    c'è da dire che durante il test ho fatto un viaggio di 500km...
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » domenica 15 aprile 2012, 10:26

Ieri ho ricontrollato l'olio dopo altri 1100km circa, tutto ok!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » domenica 15 aprile 2012, 13:00

il mio motore è stato prodotto il 19/06/2011.. aggiornerò il censimento..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MaxxiGTI » martedì 17 aprile 2012, 16:48

AGGIORNAMENTO

Mi hanno riconsegnato la macchina, dopo aver percorso loro circa 150KM con il nuovo motore. Mi hanno detto che l'olio è perfetto. Cosa positiva è scomparso un fastidioso rumore di ferraglia che sentivo durante i cambi di marcia.
    Istruzioni per il rodaggio:
    Non usare il cambio in D perché il motore va troppo giù di giri. Usare S, facendo attenzione a non superare i 4500 giri oppure in manuale. Ma che PALLLE!!!!!!! Se sapevo mi compravo una Ferrari di formula 1, sarebbe stato più semplice usarla.

Al momento di andare: veramente ci sarebbe da pagare l'olio, non coperto da garanzia, sono 165,00 euro(!!!!!!!!!)...
    Mia risposta: voi dopo avermi lasciato 3 settimane senza vettura sostitutiva, per un difetto di fabbrica della vettura mi chiedete i soldi per l'olio, quando i rabocchi precedenti li ho sempre pagati di tasca mia? Facciamo così, ve la lascio e ci vediamo in Tribunale, tanto ci vado tutti i giorni...
    Fanno una telefonata e mi dicono che posso andare, l'olio non devo pagarlo! Farabutti!

Vi aggiorno sui consumi e vi faccio sapere se farò solo da avvocato o anche da cliente per la nostra comune vicenda.

Saluti a tutti :006
  • Mr.Kick
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: GTI
    Contatta:

da Mr.Kick » martedì 17 aprile 2012, 18:57

Ragazzi anche io sono interessato a questa azione legale che state cercando di intraprendere... Contattatemi se avete qualche idea...
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da MaxxiGTI » martedì 17 aprile 2012, 19:18

Ti ho scritto in privato.
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 17 aprile 2012, 19:43

MaxxiGTI ha scritto:Non usare il cambio in D perché il motore va troppo giù di giri.

Quoto il consiglio che ti hanno dato, io ho fatto lo stesso, però è un controsenso, significa che la D è tarata male... :011

MaxxiGTI ha scritto:Al momento di andare: veramente ci sarebbe da pagare l'olio, non coperto da garanzia, sono 165,00 euro(!!!!!!!!!)...

Ammazza, solo l'olio 165€??

MaxxiGTI ha scritto:Facciamo così, ve la lascio e ci vediamo in Tribunale, tanto ci vado tutti i giorni...

Questa risposta mi piace...! :003
    Immagine