GTI - Consumo d'olio
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da STIL » lunedì 23 aprile 2012, 21:01

Attila99 ha scritto:Io non adotterei mai comportamenti che potrebbero nascondere il problema, pero se voi siete contenti cosi io non ho nulla da dire.

Ognuno può fare come vuole ma non volgilo immaginare l' Icaxxatura quando a 2 anni e 3 giorni magari vi salta fuori il problema e vi viene il dubbio di aver posticipato il tutto grazie al vostro stile di guida speciale hehehehe
    e magari non avete neppure fatto un prolungo di garanzia perché sembrava tutto circa apposto.

Non so quale parte del discorso non hai capito ma oramai te lo stiamo ripetendo in molti... se non hai un consumo superiore al litro ogni 2000km allora rientri negli standard vw! ergo se fai 300ml ogni 1000km anche se vai a protestare non possono far altro che rabboccare (gratuitamente) ma nulla più!

secondo te è meglio adottare uno stile di guida che preservi il più possibile il motore PRIMA del richiamo ufficiale (che speriamo tutti ci sarà), oppure non fare assolutamente nulla e continuare a consumare come un 2tempi?

boh eppure mi sembra di parlare italiano :017

Edit: poi permettimi di aggiungere che lo stile di guida descritto qualche post fa non è che serve per "mascherare il problema", ma è come dovrebbe esser portata un automobile nel migliore dei modi! con o senza consumo d'olio! :023
    Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 23 aprile 2012, 21:25

STIL ha scritto:Edit: poi permettimi di aggiungere che lo stile di guida descritto qualche post fa non è che serve per "mascherare il problema", ma è come dovrebbe esser portata un automobile nel migliore dei modi! con o senza consumo d'olio! :023

Finalmente :023
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Contatta:

da marshall » martedì 24 aprile 2012, 7:21

Ieri e questa mattina ho guidato la macchina in questo modo e a parte i primi momenti in cui mi dovevo abituare devo dire che è anche più piacevole.. soprattutto tra prima e seconda perchè, come dicevi tu, si evita quel trascinamento non bellissimo!! :)
  • MaxxiGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Massimiliano
    Contatta:

da MaxxiGTI » martedì 24 aprile 2012, 15:28

ciao ragazzi, mi ha appena scritto la redazione di Quattroruote anticipandomi che nel prossimo numero o quello successivo ci sarà un servizio sul nostro motore.

Io comunque sto guidando come suggerito e dopo 600 km con il nuovo motore l'olio è tutto li.

A presto
    Ultima modifica di MaxxiGTI il mercoledì 25 aprile 2012, 5:38, modificato 1 volta in totale.
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Contatta:

da marshall » martedì 24 aprile 2012, 15:46

Wow buono a sapersi!!
    ( piccolo O.T. ti mando un messaggio privato )
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 24 aprile 2012, 15:59

MaxxiGTI ha scritto:ciao ragazzi, mi ha appena scritto la redazione di Quattroruote anticipandomi che nel podismo numero o quello successivo ci sarà un servizio sul nostro motore.

Io comunque sto guidando come suggerito e dopo 600 km con il nuovo motore l'olio è tutto li.

A presto

Ottimo! :023

Per il consumo invariato, beh, bisogna capire se è dovuto al motore nuovo o allo stile di guida... :003
    Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 24 aprile 2012, 16:21

Più alla seconda Max...io ho sempre pensato che sta cosa del consumo sia un fatto "normale" (passatemi il temine). Come vi spiegate perchè una grande casa continui a sostituire motori che hanno sempre lo stesso "problema". Che non sappia come risolvere questa cosa agli utilizzatori. Alla fine son voluti entrare con due piedi in una scarpa. Fare un'auto da prestazioni mostruose, ma al tempo stesso economica per i consumi e le tasse da pagarci. Evidentemente, come diceva anche l'ispettore menzionato da un'utente qualche pagina fa, l'auto è PROGETTATA PER CONSUMARE OLIO, quindi in certe condizioni l'olio se ne va di mezzo per salvaguardare il motore. Quindi è molto probabile che di "anomalie" non ce ne siano, e sia davvero tutto normale.

A questo punto fossi in VW penserei anche ad una rimappatura del cambio, ma forse non è possibile, proprio perchè magari grazie alla modalità D e i bassi regimi di utilizzo riescono a dare i dati di consumo benzina così bassi e chissà magari anche a rientrare nella normativa Euro5. Altrimenti penso c'avrebbero già pensato. Sono sicuro che loro sanno quando il motore consuma olio, ma non possono fare in modo che non lo consumi!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 24 aprile 2012, 16:42

einstein7385 ha scritto:Più alla seconda Max...io ho sempre pensato che sta cosa del consumo sia un fatto "normale" (passatemi il temine). Come vi spiegate perchè una grande casa continui a sostituire motori che hanno sempre lo stesso "problema". Che non sappia come risolvere questa cosa agli utilizzatori. Alla fine son voluti entrare con due piedi in una scarpa. Fare un'auto da prestazioni mostruose, ma al tempo stesso economica per i consumi e le tasse da pagarci. Evidentemente, come diceva anche l'ispettore menzionato da un'utente qualche pagina fa, l'auto è PROGETTATA PER CONSUMARE OLIO, quindi in certe condizioni l'olio se ne va di mezzo per salvaguardare il motore. Quindi è molto probabile che di "anomalie" non ce ne siano, e sia davvero tutto normale.

A questo punto fossi in VW penserei anche ad una rimappatura del cambio, ma forse non è possibile, proprio perchè magari grazie alla modalità D e i bassi regimi di utilizzo riescono a dare i dati di consumo benzina così bassi e chissà magari anche a rientrare nella normativa Euro5. Altrimenti penso c'avrebbero già pensato. Sono sicuro che loro sanno quando il motore consuma olio, ma non possono fare in modo che non lo consumi!

la penso esattamente come te... purtroppo è stato adottato un cambio che in determinate condizioni fa ''consumare olio''...
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 24 aprile 2012, 17:49

Io sinceramente non ci credo: non credo che il numero di giri possa fare la differenza tra 1litro/1.000Km oppure 1litro/10.000Km come nel mio caso (per ora...)
    Non è un motore mostruosamente tirato, ci sono motori più spinti e di olio non ne mangiano affatto...

Non credo nemmeno che gente come Ben o BlackArrow non sappiano gestire il motore in maniera accettabile, eppure il loro consumo è stato o continua ad essere molto alto...
    Ci sono esempi, qui e nel forum Ibiza, di gente che ne fa un uso prettamente cittadino e non consuma una goccia di olio...

A mio parere è questione di assemblaggio: troppo delicato il blocco cilindri di tipo open-deck, quindi è questione di solo sedere...
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » martedì 24 aprile 2012, 17:54

e allora xkè nel mio caso da quando la uso piu allegramente nn consumi piu olio come all'inizio?
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » martedì 24 aprile 2012, 18:07

Possono essere molti i fattori, a molte persone il consumo non è stato costante nel tempo...
    Hai notato un calo dopo i 18.000Km, ma la tua non è mai stata da 1litro/1.000Km...

Guardando il tuo sondaggio direi che è calato da dopo i 12.000Km, giusto...?
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da Polista86 » martedì 24 aprile 2012, 18:35

si... ma anche stile di guida e nn penso sia casualità con probabile assestamento del motore!