POLO 6R GTI - consumi
  • mandrake950
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Subaru
    nome: Marco
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - consumi

da mandrake950 » domenica 22 aprile 2012, 18:58

Ciao a tutti, sto pensando di passare alla nuova GTI, in breve, faccio 80 Km al giorno per lavoro, autostrada per l'80% e stradoni a scorrimento veloce il resto, purtroppo solo rettilinei, per cui un diesel sarebbe meglio a livello di consumi forse, però nn voglio rinunciare ad avere cavalleria e sprint per viaggi o gite fuori porta. Secondo voi quali consumi mi posso aspettare con le mie percorrenze? Il tema benzina è molto delicato ultimamente.

Vorrei prenderla argento, mi piaciucchia anche il bianco, ma, non me ne vogliano i possessori, ho paura che mi stanchi e la trovo una moda che passerà, e poi argento mi ricorderebbe la mia attuale Polina.

5 porte - mi servono per comodità e mi sa di auto più completa (ragazzi ho 35 anni, finiti i tempi da sbarbatello )
    xeno (già ci vedo poco di mio)
    tetto
    bracciolo
    climatronic
    radio 310 con media in - purtroppo non mi intendo di impianti aftermarket, mi farei fregare di sicuro e non ho molto tempo per dedicarmi alla scelta

Cercate di darmi i vostri riscontri positivi, ma soprattutto negativi, sperando che siano il meno possibile, per aiutarmi a fare il salto di qualità?

I consumi sono il tema più sensibile ahimè visto l'uso che ne farei, però considerate che per lavoro mi piace andare tranquillo, salvo essere in ritardo
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Kawabanga » domenica 22 aprile 2012, 19:18

Dipende tutto dal piede e certamente non è facile tenerlo leggero, visto che alla minima pressione l'adrenalina sale... :003

Dai percorsi che fai, direi che potresti contenere i consumi di benzina, stando intorno ad un consumo medio di 14 Km/l pur con andature accettabili...

In inverno devi mettere in conto di perdere almeno 1Km/l, con il freddo consuma di più, soprattutto nei primi km...

Proprio l'altro giorno ho fatto 700Km in un giorno, tutta autostrada e pure un po' di coda, andatura costante intorno ai 140Km/h, qualche sparata saltuaria e sono arrivato a casa con 14.1Km/l di media...
    Normalmente faccio 80% di extraurbana. 15% di autostrada e 5% di città e sono intorno al 13.5Km/l di media, ma con percorrenze giornaliere più basse, circa 40Km al giorno...
    Più aumenti la percorrenza giornaliera e più il consumo medio sarà migliore...
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 23 aprile 2012, 7:33

Ben ha scritto:Io pure ho 35 anni ma di metter la testa a posto, nn ci penso proprio :)

Ragazzi, siete giovani, io a giugno ne faccio 40...!!! :003 :003

.
    Immagine
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » lunedì 23 aprile 2012, 8:12

andromedas ha scritto:io sono riuscito a metterci altri 22euro schiacciando 3/4 volte sul pulsantino con la pistola del distributore..

beh però mi chiedo.. ma che utilità ha quella valvolina?
    markio1992
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r - 9n
    moto: Beverly 300
    nome: Alessandro
    Contatta:

da markio1992 » lunedì 23 aprile 2012, 9:08

marshall ha scritto:
    andromedas ha scritto:io sono riuscito a metterci altri 22euro schiacciando 3/4 volte sul pulsantino con la pistola del distributore..

beh però mi chiedo.. ma che utilità ha quella valvolina?

Per espellere l'aria che inevitabilmente entra nel serbatoio ogni volta che inseriamo la pompa. Se una persona ha bisogno di maggiore autonomia può far uscire tutta l'aria per far posto al carburante.
    Love is... Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 23 aprile 2012, 9:10

marshall ha scritto: beh però mi chiedo.. ma che utilità ha quella valvolina?

Serve per l'espansione vapori benzina, in effetti non è il massimo riempirlo e poi fermare la macchina...
    Meglio partire subito a cannone e consumare al più presto la benzina in eccesso... :003

.
    Immagine
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » lunedì 23 aprile 2012, 9:17

Kawabanga ha scritto:
    marshall ha scritto: beh però mi chiedo.. ma che utilità ha quella valvolina?

Serve per l'espansione vapori benzina, in effetti non è il massimo riempirlo e poi fermare la macchina...
    Meglio partire subito a cannone e consumare al più presto la benzina in eccesso... :003

.

ahahah ecco :003 allora magari questo "trucchetto" lo userò prima di un viaggio :010
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 25 aprile 2012, 18:59

Da mappata con la mia Gti ho fatto 850km con un pieno!!!e' davvero economica sta polo
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 25 aprile 2012, 19:55

media: 90/100 km/h :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 25 aprile 2012, 20:52

NO NO Tutt altro...molto misto 3000km di autostrada media 130kmh un po di urbano circa 120km e un po di colli genovesi e strade che ti obbligano a rallentare,riaprire...sorpassare quindi molto molto misto...anch io sono rimasto molto sbalordito da cosa puo fare una polo gti mappata
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 25 aprile 2012, 21:25

ammazza...!!! Non è che voglio fare il MALFIDATO della situazione....però gia' sarebbe un miracolo riuscirci con la GTI stock, tu dici pure che è rimappata e che hai fatto ANCHE 120km di strada URBANA...oh quasi quasi rimappo pure io! ehehehhe :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Sonny » mercoledì 25 aprile 2012, 22:17

Lo so sembra un dato improbabile ma...non sto affatto dicendo...ca..ate :023
    Bixenon Led-Climatronic