NIghtStalkers ha scritto:ma che rumorino che fa lo scarico dopo 10K km....in rilascio scoppietta :o (non stile rally ovviamente eh...) avete notato anche voi questo cambiamento dopo un po di km?
Ciao

NIghtStalkers ha scritto:ma che rumorino che fa lo scarico dopo 10K km....in rilascio scoppietta :o (non stile rally ovviamente eh...) avete notato anche voi questo cambiamento dopo un po di km?
ps ho letto la prova di 4ruote non male...E poi tempo inferiore della cooper s e di 1 secondo piu altro rispetto alla ds3 da 202CV e 10mila euro in piu'! :p
Ciao

NIghtStalkers ha scritto:ps ho letto la prova di 4ruote non male...E poi tempo inferiore della cooper s e di 1 secondo piu altro rispetto alla ds3 da 202CV e 10mila euro in piu'! :p
Ciao

Subzero80 ha scritto:NIghtStalkers ha scritto:ps ho letto la prova di 4ruote non male...E poi tempo inferiore della cooper s e di 1 secondo piu altro rispetto alla ds3 da 202CV e 10mila euro in piu'! :p
Ciao
domani lo compro anche io......ma con chi viene confrontata ?

Polenis ha scritto:a proposito del nostro motore GTI avrei due domande, spero mi rispondiate:
1- se è vero che sotto i 3500 giri lavora il compressore volumetrico come mai io sento solo il fischio della turbina anche a 1500 giri ? che rumore dovrebbe fare sto compressore che non sento nulla ?
2- mettendo in S e confrontandolo con le cambiate manuali dei paddles in modalità manuale, cosa cambia ? Mi spiego: in S cambia soltanto a 7000 giri rispetto a quando cambiamo noi in sequenziale oppure il motore "tira" di più ed è più pronto ? (tipo il tasto sport delle abarth-alfa romeo) ?

NIghtStalkers ha scritto:Polenis ha scritto:a proposito del nostro motore GTI avrei due domande, spero mi rispondiate:
1- se è vero che sotto i 3500 giri lavora il compressore volumetrico come mai io sento solo il fischio della turbina anche a 1500 giri ? che rumore dovrebbe fare sto compressore che non sento nulla ?
2- mettendo in S e confrontandolo con le cambiate manuali dei paddles in modalità manuale, cosa cambia ? Mi spiego: in S cambia soltanto a 7000 giri rispetto a quando cambiamo noi in sequenziale oppure il motore "tira" di più ed è più pronto ? (tipo il tasto sport delle abarth-alfa romeo) ?
1: Il compressore volumetrico e il turbo sono montati in serie; il primo può essere disattivato dalla centralina in base alla necessità, mentre la turbina lavora sempre. Il compressore volumetrico si attiva ai bassi regimi comprimendo prima l’aria e poi spingendola verso la turbina che arriva in tempi brevissimi alla pressione ottimale, mentre agli alti regimi, il volumetrico viene bypassato, convogliando l’aria direttamente nei condotti del turbo; nei regimi intermedi il compressore aiuta la turbina ad ottenere la pressione adeguata.
Il motore è stato studiato per funzionare sempre con i due dispostivi in simbiosi, ai bassi il volumetrico e quando inizia a peggiorare agli alti entra in funzione la turbina, l’esclusione totale di uno di questi dispositivi peggiorerebbe le prestazioni.
Andando un po più nel tecnico, il compressore volumetrico genera una pressione di 1,8 bar che vengono spinti verso la turbina (che da sola non produrrebbe più di 1,3 bar), quindi alla fine si ottiene una pressione di 2,5 bar a 1.500 g/m. Passati i 3.500 g/m la turbina funziona da sola, senza nessun ausilio.
2: Non cambia nulla,solo su D c'è un'ottimizazione dei cosnumi e a questo punto anche una diversa mappatura della centralina! :)
CIAO

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.