Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da einstein7385 » mercoledì 22 febbraio 2012, 17:06

No, purtroppo no...ma hai diviso il connettore a metà? vedi che si sfila, si divide a metà, certo non è una posizione comoda, ma ci si riesce forza!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » mercoledì 22 febbraio 2012, 17:51

E' un casinissimo!
    Sì, l'avevo sfilato e sono anche riuscito a trovare i punti dove inserire i terminali, solo che entrano fino a metà e poi non vanno più avanti! ho provato con altri terminali, ho provato a muoverli e anche a spingerli con un cacciavitino ma niente! E' come se dopo metà si bloccassero... se ne è anche rotto uno dentro :013 :013 :013

Mi sa che per i collegamenti alla centralina la porto in VW o da un elettrauto! :022
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » mercoledì 22 febbraio 2012, 21:34

Mi sa che allora non hai crimpato bene i terminali e sono troppo massicci dietro dove c'è il cavo! L'avevo scritto nella guida...mannaccia! Dai che tutto si risolve ;)
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » mercoledì 22 febbraio 2012, 21:48

AZZ! proverò ad aggiustarli domattina :011

Strano comunque... ho usato una pinza per capicorda apposta per le misure così piccole :011
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 23 febbraio 2012, 8:10

Se li hai inseriti bene è l'unico motivo...altrimenti li hai messi storti...ruotati insomma con la clip di bloccaggio non nella giusta posizione forse? :017
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 23 febbraio 2012, 12:30

no no, quello è impossibile, il foro in cui inserirli è sagomato in modo da metterli solo nel verso giusto, comunque ho provato di nuovo stringendoli ma niente... per lo meno sono riuscito a tirare via quello che si era rotto dentro.

Comunque un mio amico ha detto che chiede ad un elettrauto (suo amico) se può farmi il lavoro... Avendo più esperienza e il foglio dettagliatissimo con schema dei connettori e indicazioni dei collegamenti che gli ho fatto, non dovrebbe avere problemi... Sperem!

Intanto ho attivato il CDB e funziona alla perfezione! :023
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 23 febbraio 2012, 13:18

Gli MQS sono "giusti"? Se hai preso quelli del link di RSComponent, cioè quelli che ho anche io, non vorrei che magari sono loro e incontro lo stesso problema quando vado a montare :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 23 febbraio 2012, 13:29

Sono giusti per forza... sono entrati in tutti gli altri connettori, sia quello del devioguida, sia quello del sensore del volumetrico... che io sappia non serviva una misura diversa per la centralina

Cmq ho preso questi (che poi sono gli stessi del link)
    http://it.rs-online.com/web/p/products/7121977/
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 23 febbraio 2012, 14:02

Si esatto, sono quelli che ho anche io. Se sono entrati in tutti gli altri connettori mi sembra davvero strano che non entrano nel connettore della centralina di bordo :017

@Alberto: Oltre a scollegare il connettore, dividere il connettore in due parti, ci sono altre cose da fare prima di inserire la spinetta? Non è che c'è un gommino stile centralina motore che va prima tolto? :017
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 23 febbraio 2012, 14:20

Qui ti rispondo io... nessun gommino, ci avevo pensato anch'io e ho provato a passare un filo di rame in un pin vuoto, ma non ha trovato nessun ostacolo... si vede che il foro è talmente stretto che il terminale deve essere perfettamente allineato per entrare.

Poi fa molto anche la posizione di lavoro, il connettore non si vede bene, io mi sono dovuto sdraiare con la testa di fianco alla leva del cambio e col connettore incastrato sotto la centralina
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 23 febbraio 2012, 15:17

Ragazzi i connettori sono quelli. li ho usati io quindi! A me il problema era che avendoli saldati e non crimpati qualcuno era venuto un pò grosso e quindi l'ho dovuto sistemare e rendere più piccolino dietro, dove ci sono le alette che normalmente si crimpano! Se l'hai fatto con una pinza apposita forse si è leggermente storto, cioè il pezzo di dietro che tiene la guaina plastica del cavo non è allineata col resto del connettore e fa fatica quindi ad entrare nell'alloggiamento.
    Il connettore una volta tolta la protezione e diviso a metà non si smonta ulteriormente, che io ricordi non c'era nessun sistema di sblocco. Non vorrei l'abbiano inserito di recente! Controlla che ai lati non ci siano pezzi di plastica di altro colore che magari si sfilano (ma non credo)

Purtroppo la posizione quella è! Io ero con la testa tra la frizione e il freno! AHAHAH
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da steel » giovedì 23 febbraio 2012, 16:43

Infatti, nemmeno io ho notato levette di sblocco (tra l'altro non l'ho dovuta usare nemmeno nella centralina motore, ho spinto il contatto ed è arrivato in fondo facendo click).

Comunque alla fine ho ceduto alla pigrizia e sono andato dall'elettrauto, ha detto di portargli la macchina lunedì con gli schemi delle connessioni da fare e mi fa tutto lui in mezza giornata :003