giulia83 ha scritto:voglio aver fiducia e credere che tra 20000km il consumo migliorerà..... e tra altrettanti la macchina vada ad aria![]()
scherzi a parte, ma il filtro antiparticolato influisce in qualche modo? nella y non l'avevo...

giulia83 ha scritto:voglio aver fiducia e credere che tra 20000km il consumo migliorerà..... e tra altrettanti la macchina vada ad aria![]()
scherzi a parte, ma il filtro antiparticolato influisce in qualche modo? nella y non l'avevo...

bonzo86 ha scritto:Andre leggiti qualcosa sul DPF!!!

Andreapunk ha scritto:giulia83 ha scritto:voglio aver fiducia e credere che tra 20000km il consumo migliorerà..... e tra altrettanti la macchina vada ad aria![]()
Il DPF sarò molto schietto, e una delle più grandi schifezze, se non fosse illegale toglierlo l'avrei levato già 1000 volte, comunque da quello che so il dpf influisce solo sulla prestazione della macchina e sul costo in caso di eventuale rigenerazione, ma non dovrebbe (almeno teoricamente ma potrei sbagliarmi) influire sui consumi
Sent from my iPhone using Tapatalk

LupoDeiGhiacci ha scritto:Influisce pure sui consumi perchè oltre al maggior consumo durante la rigenerazione, hai un maggior consumo pure quando inizia a tapparsi perchè il motore respira male e per muovere l'auto devi accelerare di più del solito tenendola su di giri.
Ieri dopo 20 min di GRA, con dpf stappato e motore caldo ho fatto i 19.5 km/l (la tacca è scalata a circa 110 km percorsi),la settimana scorsa che invece ho usato l'auto praticamente solo all'interno della città e ho effettuato una lunga rigenerazione ho scalato una tacca dopo appena 60 km percorsi (ho fatto circa 10 km/l)
Ps: il bussolotto del dpf dove è situato di preciso? E' tanto difficile smontarselo da se? l'idea era quella di dargli una leggera "tolleranza" per farlo spurgare meglio...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.