GTI - Consumo d'olio
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Kawabanga » giovedì 17 maggio 2012, 19:30

Mi pare che sul materiale sostituito in garanzia, il succesivo periodo di copertura sia di un solo anno, ma solo per le parti sostituire, come ha detto Dark-Vex...
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » giovedì 17 maggio 2012, 21:27

io sono stato in conce per l'aggiornamente del caso e naturalemente mi è stato detto che per la mia auto nn c'e' nessun richiamo e/o aggiornamento :021 se c'e' qualcuno dalle parti di milano che è riuscito a farlo mi faccia sapere... grazie!
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » venerdì 18 maggio 2012, 8:45

Polista86 ha scritto:io sono stato in conce per l'aggiornamente del caso e naturalemente mi è stato detto che per la mia auto nn c'e' nessun richiamo e/o aggiornamento :021 se c'e' qualcuno dalle parti di milano che è riuscito a farlo mi faccia sapere... grazie!

Polista per rilevare l'aggiornamento devono per forza collegarla in diagnosi.... sui loro terminali non è menzionato questo update, quindi ti dicono che non c'è nessun intervento da fare.

Non capisco perchè la vw non abbia informato i conce di questo update... :009

Dal terminale collegato alla centralina riescono a vederlo, perchè dal momento in cui collegato arrivano gli avvisi di aggiornamento direttamente dalla vw in germania (tipo come avviene sui computer di casa) :023
    Immagine
  • Catamilanese
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: TMAX whitemax 2011
    nome: Valerio
    Contatta:

da Catamilanese » venerdì 18 maggio 2012, 13:08

Ciao a tutti,

con immenso piacere vi informo che stamattina mi è arrivata comunicazione ufficiale che il mio GTI riceverà un cuore completamente nuovo (non rigenerato quindi).

Tale feedback è, secondo me, principalmente dovuto al coinvolgimento della rivista Quattroruote al mio caso in quanto prima di tale evento niente si era mosso.

Sicuramente c'è da capire se con il blocco nuovo i consumi di olio caleranno o, come spero, cesseranno ma sicuramente questo è un importante tassello alla mia triste vicenda.

Colgo quindi l'occasione per spronare chiunque riscontrasse il mio stesso problema, ricordo presente maggiormente sul motore 1.4 TFSI 185CV, a contattare la rivista ed esporre lei il problema.

Ciao
  • Catamilanese
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: TMAX whitemax 2011
    nome: Valerio
    Contatta:

da Catamilanese » venerdì 18 maggio 2012, 13:10

Per quanto riguarda la garanzia mi hanno detto che questa è trasparente al cambio motore..ciò significa che continua a valere quella originaria partita dalla data di immatricolazione del veicolo.

Ciao
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 19 maggio 2012, 12:43

Ecco una spiegazione sui nuovi codici motore che arrivano da un utente portoghese di un forum inglese Ibiza:

Little Update:
    Also the answer I got from Audi about different Engine Codes:
    The first 3 letters (Sample: CAV) are related to hardware components/manufacturer and the last letter (G) related to engine power.

So CAVF, CAVE and CAVG are both identical in terms of hardware with just a minimal different power output.

BUT the new CTHE/CTHG engines have different hardware components from a different manufacturer and different software. The power output are as follow:
    CTHE 180ps (same as CAVE engine)
    CTHG 185ps (same as CAVG engine)

http://www.seatcupra.net/forums/showpost.php?p=3903326&postcount=62

Nuovi componenti in arrivo...? :017

.
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 19 maggio 2012, 17:44

ragazzi buone notizie... ieri ero in vw per rabboccare e mi hanno detto che finalmente hanno trovato la soluzione al problema del consumo eccessivo di olio e il capo officina della mia città l'hanno mandato a verona a fare una riunione o colloquio proprio per questo problema, ma penso che c'erano anche tutti gli altri capi officina, e a breve faranno un richiamo ufficilate per tutte le polo gti e pure quelle che hanno finito la garanzia, quindi ora sono più tranquillo, appena mel'ha detto, mi sembrava di essere in un sogno ahah , cmq questa riunione c'è stata una settimana fa o 2, di recente, informatevi pure e a regola... se i vostri capi officina sono andati...sono aggiornati pure loro, ragazzi stiamo tranquilli ora, e mi ha detto che è questione di poco, tipo uno o 2 mesi, e ripeto... ripareranno pure quelle che hanno finito la garanzia, e poi tanto lunedi devo ripassarci e vi farò sapere meglio ... evvai!
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » sabato 19 maggio 2012, 17:56

Buono, quindi mi faranno questa modifica anche se non ho il problema immagino... in più il 22 maggio dovrebbero uscire le frizioni del DSG modificate che non dovrebbero dare più il problema degli strappi... poi ci sarebbe anche l'aggiornamento dei misfire, insomma farò tappa unica in concessioraria a sto punto!
    Vedremo, grazie della info!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » sabato 19 maggio 2012, 18:17

Dark-Vex ha scritto:Buono, quindi mi faranno questa modifica anche se non ho il problema immagino... in più il 22 maggio dovrebbero uscire le frizioni del DSG modificate che non dovrebbero dare più il problema degli strappi... poi ci sarebbe anche l'aggiornamento dei misfire, insomma farò tappa unica in concessioraria a sto punto!
    Vedremo, grazie della info!

per chi non ha il problema non lo so ... sò solo che anche quelli senza garanzia possono risolvere gratis
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da Dark-Vex » sabato 19 maggio 2012, 18:57

Se è vero che fanno il richiamo si va da X telaio o anno di produzione, quindi è dentro anche chi non ha il problema!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da Kawabanga » sabato 19 maggio 2012, 19:30

diegosara ha scritto:ragazzi buone notizie... ieri ero in vw per rabboccare e mi hanno detto che finalmente hanno trovato la soluzione al problema del consumo eccessivo di olio e il capo officina della mia città l'hanno mandato a verona a fare una riunione o colloquio proprio per questo problema, ma penso che c'erano anche tutti gli altri capi officina

Sembra confermato anche da questa testimonianza sull'ITC: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=144&t=27867&start=1140#p946804

.
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da diegosara » sabato 19 maggio 2012, 22:08

ora però dobbiamo saperne di più... di come affronteranno questa soluzione...anche perchè se ipotesi: pensano di risolvere il problema diminuendo i cavalli della nostra gti o cavoli vari... me la tengo cosi, 1 perchè prima di comprarla avevo visto queste prestazioni della casa madre e non credevo che 180 cv potevano fare tanto ...vabbè poi me la fecero provare e ovviamente mi innamorai di questo gioiellino e mi rendo conto che ha 180 cv ma è come se ne avesse 200 con la sua leggerezza e il cambio automatico, e vi assicuro che non dà pappa e ciccia a nessuno questo motore, non c sono in circolazione per ora auto che ci danno le bucce inferiori ai 200 cv, e quindi speriamo che rimanga un gioiellino , che non perda di prestazioni o di cavalli con questa nuova soluzione.. cmq io lunedi dovrei passarci da mamma vw e mi informo meglio e vi farò sapere