beh gira diversa dalle altre! 

beh gira diversa dalle altre! 

mattdj ha scritto:però c'è più attrito..beh gira diversa dalle altre!

). Spero di essere stato utile 

gaspa91 ha scritto:il funzionamento mi è sempre stato chiaro ho solo riportato una mia esperienza!

polder ha scritto:gaspa91 ha scritto:il funzionamento mi è sempre stato chiaro ho solo riportato una mia esperienza!
sisi, non volevo fare il saccente..solo avevo letto un paio di imprecisioni e ho provato a riassumere...deformazione professionale..

polder ha scritto:Come detto in tutti i post precedenti questo sistema (che avevo anche sulla mini) funziona sfruttando i sensori dell'abs, o meglio è la centralina che elabora la velocità di rotazione di ogni singola ruota e si può accorgere se una si è (sensibilmente) sgonfiata rispetto alle altre. Questo sistema funziona poichè se una ruota si sgonfia diminuisce di raggio e quindi di circonferenza, ma per coprire la stessa distanza di rotolamento delle altre dovrà compiere un pezzo di rotazione in più nello stesso intervallo di tempo, di conseguenza la ruota sgonfia girerà più rapidamente delle altre. A causa di questo principio di funzionamento il sistema è in grado di rilevare forti cali di pressione su una ruota (deve causare una riduzione di raggio tale da poter variare sensibilmente la velocità di rotazione) e cmq la condizione deve persistere per un po' prima che la spia si accenda (un paio di tornanti con il freno a mano non dovrebbero bastare..spazzare un intero piazzale innevato forse si..). Spero di essere stato utile

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.